Trenord (2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 9:22

...percorra la cintura di Milano collegando San Cristoforo, a Lambrate, a Villapizzone e fino all’hub di Garibaldi.

mi sfugge qualcosa dove dovrebbe finire sta linea?


http://mobilita.org/2018/01/16/una-circ ... er-milano/

bah dicono una cosa e mettono un'altra mappa e nel testo fanno casino

Image

Sul tracciato di 27 km del passante esistente ci saranno 6 nuove stazioni (Dergano, Istria, Forlanini, Zama, Tibaldi, Canottieri) che, con le 9 già in esercizio, andrebbero a incrociare le linee metropolitane facilitando tutte le interconnessioni.

Un sistema di trasporto circolare che servirà a collegare i quartieri di prima periferia mettendoli in rete con tutte le linee della metropolitana oggi esistenti, interscambiando a Garibaldi con le linee M2, M5 e Passante Ferroviario; a Rho-Pero con la linea M1; a Dergano con la linea M3; a Istria con la linea M5; a Lambrate con la linea M2; a Forlanini con la linea M4; a Zama con il Passante Ferroviario; a Rogoredo con la linea M3; a Porta Romana con la linea M3; a Romolo con la linea M2; a San Cristoforo con la linea M4.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20822
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 9:56

ma davvero sul passante si è passati da 70.000 a 170.000 passeggeri al giorno in soli tre anni? mi sembra un incremento enorme
User avatar
spiff
 
Posts: 1674
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby facce » Wed 17 January 2018; 10:13

brianzolo wrote:...percorra la cintura di Milano collegando San Cristoforo, a Lambrate, a Villapizzone e fino all’hub di Garibaldi.

mi sfugge qualcosa dove dovrebbe finire sta linea?


http://mobilita.org/2018/01/16/una-circ ... er-milano/

bah dicono una cosa e mettono un'altra mappa e nel testo fanno casino

Image

Sul tracciato di 27 km del passante esistente ci saranno 6 nuove stazioni (Dergano, Istria, Forlanini(c'e' già), Zama, Tibaldi, Canottieri) che, con le 9 già in esercizio, andrebbero a incrociare le linee metropolitane facilitando tutte le interconnessioni.

Un sistema di trasporto circolare che servirà a collegare i quartieri di prima periferia mettendoli in rete con tutte le linee della metropolitana oggi esistenti, interscambiando a Garibaldi con le linee M2, M5 e Passante Ferroviario; a Rho-Fiera con la linea M1; a Dergano con la linea M3; a Istria con la linea M5; a Lambrate con la linea M2; a Forlanini con la linea M4; a Zama con il Passante Ferroviario; a Rogoredo con la linea M3; a Porta Romana con la linea M3 (pero' a Lodi TIBB, e' opportuno specificarlo); a Romolo con la linea M2; a San Cristoforo con la linea M4.
Image
facce
 
Posts: 1617
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Wed 17 January 2018; 10:32

Perché, non avete notato la menzione di Rogoredo, che non è nemmeno toccata dalla linea di cintura?
Astro
 
Posts: 3884
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 10:52

Peraltro Zama non è nemmeno sulla mappa.
jumbo
 
Posts: 9230
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2018; 11:37

Interessante conoscere i retroscena del convegno sul Passante da cui è scaturita questa proposta.
Farisè ha preteso di essere al centro del tavolo del convengo. Regione Lombardia infondo al tavolo da una parte e RFI infondo dall'altra parte. Lei al centro. Ha chiamato Rai 3. Ha rilasciato le interviste. Ed è uscita sui giornali come se il convegno fosse tutto suo.

A ben considerare il convegno era organizzato da Regione e Cifi e i "padroni" del Passante sono Regione, Comune di Milano e RFI in pari quota.
Trenord quasi non doveva apparire in questo contesto.

Quello che non si riesce a capire è perché e fino a quando la lasciano fare e la lasciano sparlare su proposte di nuovi servizi quando si rifiuta di fare quelli programmati e richiesti da RL.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52060
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 16:33

Criticità


17/01/2018 15:29





Possibili ritardi fino a 20 minuti per le conseguenze dei danni, provocati da un autoveicolo, ad un passaggio a livello tra le stazioni di CARNATE USMATE e ARCORE.




Criticità


17/01/2018 15:28





Il treno 10773 (MILANO PORTA GARIBALDI 14:31 - BERGAMO 15:40) viaggia con 13 minuti di ritardo, a causa di danni provocati da un autoveicolo ad un passaggio a livello nella stazione di CARNATE USMATE, che ha reso necessario l'intervento delle Autorità competenti.




Criticità


17/01/2018 15:27





Il treno 10782 (BERGAMO 14:21 - MILANO PORTA GARIBALDI 15:29) viaggia con 17 minuti di ritardo, a causa di danni provocati da un autoveicolo ad un passaggio a livello nella stazione di CARNATE USMATE, che ha reso necessario l'intervento delle Autorità competenti.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20822
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Wed 17 January 2018; 18:40

S-Bahn wrote:..Farisè ha preteso di essere al centro del tavolo del convengo. ...era organizzato da Regione e Cifi e i "padroni" del Passante sono Regione, Comune di Milano e RFI in pari quota....
Le domande sorgono spontanee:
- perchè glielo lasciano fare?
- che cosa hanno detto allo stesso convegno RFI e Regione (che mi sembrano i due attori più importanti)?
User avatar
dedorex
 
Posts: 3970
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2018; 20:46

La prima domanda me la sono posta subito anch'io.
Alla seconda avrei voluto poter rispondere ma per impegni di lavoro non ho potuto partecipare, nonostante i miei sforzi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52060
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 19 January 2018; 22:38

http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... ssimo-mese

Nuovi servizi per la bassa bergamasca (territorio a casissimo), Brianza a secco.

Regione Lombardia wrote:1) Potenziamento della linea Milano-Verona: sarà attivato un nuovo treno al mattino con partenza da Brescia alle 5:56 e arrivo a Milano Centrale alle 7.00. Sono previste le fermate a Rovato, Chiari, Romano, Treviglio, Lambrate. Il nuovo treno effettuerà il servizio nei giorni feriali dal lunedì al sabato. Nei festivi il treno partirà da Brescia alle 5.28 con arrivo a Milano Centrale alle 6.35 ed effettuerà le fermate Rovato, Chiari, Romano, Treviglio, Pioltello e Lambrate. Il treno che si prevedeva di attivare da Milano alle ore 23.25 con arrivo a Verona alle ore 1.15 sarà effettuato nel corso del 2018 non appena saranno terminati i lavori sulla rete RFI in prossimità della stazione di Brescia. Contestualmente all'introduzione del treno delle 23.25 da Milano, il treno RE 2051 in partenza da Milano Centrale alle 00.15 sarà limitato a Brescia.



2) Novità anche per la linea Treviglio-Cremona. Saranno infatti 2 i prolungamenti da/per Milano che si effettuano nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Nuova partenza da Milano Porta Garibaldi alle 13:22 con arrivo a Cremona alle 15.19 Nuova partenza da Cremona alle 15.41 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17.40



3) Nuove fermate a Treviglio Ovest: I treni da Milano Porta Garibaldi per Bergamo 10801, 10807 e 10813 effettueranno la fermata Treviglio Ovest alle ore 7.05, 17.05 e 20.05 e arriveranno a Bergamo due minuti dopo l'orario oggi previsto I treni da Bergamo per Milano Porta Garibaldi 10808, 10810 e 10812 effettueranno la fermata Treviglio Ovest alle ore 16.48, 17.48 e 18.48 e partiranno da Bergamo con 2 minuti di anticipo.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3807
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Sat 20 January 2018; 11:33

Segnalo anche due nuove coppie Piadena - Parma
http://www.trenord.it/it/media-news/avvisi/potenziamento-treni-piadena.aspx
Queste corse sono dovute alla Chiusura del ponte di Casalmaggiore e sono entrambe in orario di morbida. Mi auguro che vengano aggiunte altre corse in ora di punta. Segnalo anche che dall'altra parte del ponte tep ha avviato un servizio bus gratuito e in coincidenza col treno per la zona industriale.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4320
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Sat 20 January 2018; 15:49

Non capisco il senso dell'orario diverso lunedi-sabato e festivo del nuovo treno originario da Brescia! Lo si faccia partire sempre alle 5.28 così rimane regolare la frequenza oraria
teo
Moderatore
 
Posts: 20013
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Sun 21 January 2018; 16:22

Il treno che si prevedeva di attivare da Milano alle ore 23.25 con arrivo a Verona alle ore 1.15 sarà effettuato nel corso del 2018 non appena saranno terminati i lavori sulla rete RFI in prossimità della stazione di Brescia. Contestualmente all'introduzione del treno delle 23.25 da Milano, il treno RE 2051 in partenza da Milano Centrale alle 00.15 sarà limitato a Brescia.



quindi chi deve andare oltre brescia dovrà muoversi 50 minuti prima :bash: :bash: :bash: :bash:


Potenziamento della linea Milano-Verona: sarà attivato un nuovo treno al mattino con partenza da Brescia alle 5:56 e arrivo a Milano Centrale alle 7.00. Sono previste le fermate a Rovato, Chiari, Romano, Treviglio, Lambrate. Il nuovo treno effettuerà il servizio nei giorni feriali dal lunedì al sabato. Nei festivi il treno partirà da Brescia alle 5.28 con arrivo a Milano Centrale alle 6.35 ed effettuerà le fermate Rovato, Chiari, Romano, Treviglio, Pioltello e Lambrate


ma che bello: non bastavano i Cremona, ora pure la direttrice di Verona ha il suo simpatico treno che a sorpresa non ferma a Pioltello (ma solo alcuni giorni, negli altri ferma :roll: ) :bash:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17100
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Tue 23 January 2018; 23:09

Stasera attorno alle 19:15 c'erano i controllori TN a Bovisa :shock:
Astro
 
Posts: 3884
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Wed 24 January 2018; 20:44

Mazzu wrote:3) Nuove fermate a Treviglio Ovest: I treni da Milano Porta Garibaldi per Bergamo 10801, 10807 e 10813 effettueranno la fermata Treviglio Ovest alle ore 7.05, 17.05 e 20.05 e arriveranno a Bergamo due minuti dopo l'orario oggi previsto I treni da Bergamo per Milano Porta Garibaldi 10808, 10810 e 10812 effettueranno la fermata Treviglio Ovest alle ore 16.48, 17.48 e 18.48 e partiranno da Bergamo con 2 minuti di anticipo.


Per la serie: visto che in punta movimenta -quando va bene- una decina di persone, inseriamo questa fermata inutile anche nelle ore di controflusso. Così finalmente raggiungeremo l'obiettivo di fermare un regioexpress in una stazione dove non sale né scende nessuno!
Per la cronaca, sarei curioso di sapere come si aspettano di gestire la sovrapposizione con Italo, che è previsto su una traccia esattamente coincidente con quella del regio. Ma la cosa evidentemente non interessa, tanto sono tutti contenti perché abbiamo aggiunto la fermata a treviglio ovest... :bash: :wall:

Vi prego, promettetemi che questo assessore da marzo non lo vedrò più neanche dipinto...
RuRu
 
Posts: 487
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests