Trenord (2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 06 February 2018; 17:51

Certo. Mi riferivo alla possibilità di portare a Rogoredo tutte le corse che temporaneamente non passano da Pioltello.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 06 February 2018; 18:27

Ma sarebbe così impossibile operare una navetta Porta Vittoria-Segrate su binario unico?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 06 February 2018; 21:12

Sei sicuro che l'area di cantiere per il ripristino della linea interessi il solo binario su cui si è avuto lo svio?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Tue 06 February 2018; 22:26

Non mi è chiaro come vorresti arrivare a Segrate: via LL (ma c'è un traffico allucinante su quei binari, e oltretutto a Segrate non puoi ribattere, a meno di usare l'altro binario per R e F nelle due direzioni, praticamente un massacro!) o via DD (ma oltre a essere inagibile manca pure la stazione)? Avrebbe molto più senso ripristinare i binari DD fino a Melzo scalo a quel punto, ma evidentemente non si può. Intanto a Lambrate continuano a prendersela comoda coi lavori al binario 5...
RuRu
 
Posts: 593
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 07 February 2018; 14:02

No no, da ieri sono passati sul 6
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Wed 07 February 2018; 21:17

La circolazione diventa sempre più drammatica. Stasera 2633 (partito con +25) morto prima di Turro e lì fermo da 45 minuti a bloccare tutto, in attesa che si "valuti il guasto". Nel frattempo i gentili commuter temono di perdere il treno dell'ora successiva, ma non sanno che anche quello partirà con almeno mezz'ora di ritardo per attesa del corrispondente. In compenso, tutti i treni precedenti sono stati infilati a blocco dei lentissimi Treviglio-Bergamo, accumulando circa mezz'ora di ritardo, la maggior parte dei quali nella tratta Treviglio Ovest - Bergamo.
RuRu
 
Posts: 593
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Wed 07 February 2018; 23:14

Delirio totale stasera
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 07 February 2018; 23:54

A cause oggettive si aggiunge in quantità industriale uno svacco collettivo.

Se per settimane l'azienda continua a mandare una sola S/ora a Rogoredo di quelle limitate (e l'ha fatto solo dopo una decina di giorni) solo perché per attestare sui quattro binari tronchi vanno modificati/legati i turni macchina e per questo "non c'hanno sbatta" e quindi non modificano niente, come possono le cose andare bene e come può essere motivato il personale quando dall'alto arriva un chiaro esempio di non toccare niente se hai già le mani in tasca?

Ricordiamoci che il pesce puzza sempre dalla testa.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Thu 08 February 2018; 8:20

Treno fermo per tre ore fuori dalla stazione Centrale, rabbia dei pendolari http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/t ... -1.3710642
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 08 February 2018; 10:41

A Milano, appena fuori dalla Centrale, all'aperto, a un passo dal deposito di Greco e in condizioni climatiche miti non ti puoi permettere di lasciare fermo per tre ore un treno pieno di gente senza essere in grado di spostarlo o di trasbordare i passeggeri..
Menefreghismo, incapacità e disorganizzazione totali.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Sat 10 February 2018; 1:32

Ormai i treni, perlomeno sulla Bergamo, girano secondo un orario tutto loro che nulla ha a che vedere con quello ufficiale. Oggi solo 4 treni sono partiti da Centrale con meno di 10 di ritardo, e solo uno è arrivato a Bergamo con meno di un quarto d'ora (il 2615, in morbidissima, con +11). I ritardi facilmente arrivano a sfiorare l'ora (oggi per esempio 2625 e 2633 hanno fatto un'ora a testa), e ogni treno in arrivo viene preso assalito stile "assalto alla diligenza", specie il venerdì sera e il lunedì mattina (lunedì scorso malore sul 2604 ipercongestionato e conseguente intervento dei soccorsi a Pioltello, giusto per complicare ulteriormente la circolazione). Da lunedì gli S5 torneranno regolari, il che significa che -se non riaprono Melzo scalo- la situazione è solo destinata a peggiorare, visto che pure gli S5 attuali sono variabili impazzite per via delle precedenze fantasiose sulle frecce (ho visto S5 stare fermi a bivio Lambro anche 20 minuti per aspettare la FR di turno e poi essere infilate direttamente davanti ai RE...)

Tra pochissime settimane le università riprendono servizio a pieno ritmo. Se non riaprono la linea prima e il servizio rimane questo, aspettatevi occupazioni dei binari, perché la gente non ce la fa più!
RuRu
 
Posts: 593
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 10 February 2018; 11:14

Le FR erano state deviate via Bologna il 25/01 ,non potevano continuare a farlo invece di stare in mezzo si maroni?!
Poi, ok i disagi sulla Bergamo via Pioltello ma a nessuno è venuto in mente di potenziare i Bergamo via Carnate? Col materiale rimasto fermo e le corse cancellate non dovrebbero aver avuto problemi di risorse!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sat 10 February 2018; 12:07

Ma se NON HANNO VOLUTO CAMBIARE I TURNI per potere attestare a Rogoredo le corse di S5 ed S6 attestate a Garibaldi, secondo te si mettono al lavoro per rendere la mezz'ora bidirezionale tutto il giorno sulla MI-BG via Carnate?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Sun 11 February 2018; 14:29

Sto seguendo la circolazione su VT: i treni pari hanno ripreso a viaggiare sulla DD tra bivio Adda e Melzo, mentre mi pare che i dispari siano ancora sulla LL. Qualcuno ha conferme? Che senso può avere questa riapertura "selettiva" solo per i pari?
EDIT: Come non detto, ho visto che anche (alcun)i dispari viaggiano sulla DD.

Nessuna buona notizia invece per Lambrate, il cui binario di CT dispari doveva essere riaperto oggi ma ancora non viene usato da nessuno...
Last edited by RuRu on Sun 11 February 2018; 15:45, edited 1 time in total.
RuRu
 
Posts: 593
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby Andre e Paola » Sun 11 February 2018; 15:14

Il problema non è tanto nei turni, quanto nel fatto che pochissimi macchinisti del turno S5/S6 sono abilitati al tratto Porta Vittoria-Rogoredo.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 36 guests