by luca » Tue 13 November 2018; 19:25
No, non lo è
Però, prendiamo ad esempio DB
Loro, il loro mercato in Germania, ce l'hanno ben sviluppato.
In Germania, in oltre, DB non ha un solo concorrente, che concorre solo nell'AV, ma ha tanti concorrenti, anche e soprattutto nel trasporto locale
La storia che le regioni non danno i soldi, a me sinceramente non convince molto
Le regioni non daranno i soldi, ma in Liguria tempo fa sono stati fatti dei regionali a mercato, lungo le 5 terre, che non so al momento che fine abbiano fatto
Gli ambiti suburbani sono statisticamente quelli più floridi per il trasporto locale
L'Italia è piena di zone turistiche, dunque ad alto potenziale
Mettere (esempio) treni S e RE a mercato e treni regionali finanziati dalle regioni significherebbe differenziarne la tariffazione? Sarebbe abominevole, ma sempre meglio del non avere treni
Non so, la difficoltà in questo senso non so dove stia, non sarebbe certo la prima volta che TI opera dei servizi a mercato
Dato che in Italia la concorrenza di fatto non ce l'hanno, mi sta bene che intendano concorrere coi grandi player europei, è anche giusto, ma prima di tutto non sarebbe il caso di guardare al proprio orticello?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu (G.Rodari)