S-Bahn wrote:Il problema non è tanto quando ci sono condizione eccezionali di precipitazione e soprattutto di vento con gli alberi che candono sulle linee elettriche.
Questo succede, ma raramente, ed è comprensibile.
Quello che è intollerabile è quando i treni si fermano perché ci sono 8 cm di neve, o addirittura perché piove o perché fa caldo, o perché Trenord ha personale per garantire solo il 90% dei treni previsti da un contratto di servizio che ha firmato e quindi ne cancella il 10%
Nì. Porto l'esempio del 10809 perché lo prendo ogni giorno, ma la situazione è più o meno la stessa ovunque. Per la cronaca, questo treno di norma arriva alle 8.20 a Garibaldi da Bergamo, va a Fiorenza, esce da fiorenza alle 17 e va a Garibaldi per fare il 10809. Non fa nient'altro in giornata.
Lunedì accumulati 60 minuti di ritardo, dei quali 20 presi in linea per il temporale (diciamo che lo capisco), e 40 in partenza causa intervento tecnico al treno. Martedì poco più di 40 di ritardo, di cui 35 in partenza per sostituzione del treno programmato e gli altri in linea. Oggi soppresso per intervento tecnico straordinario al treno. Tutto ciò in un contesto che prevede la Bergamo via Carnate chiusa, quindi con quasi il doppio dei passeggeri previsti. Praticamente il 2631 si porta a trasportare i passeggeri di quasi 4 treni. Ecco, questo non è comprensibile. Questo è criminale.