Trenord (2020)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Fri 11 September 2020; 22:48

Stanno facendo quello che vogliono in accordo con la Regione che si comporta come se non c'entrasse niente
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Lucio Chiappetti » Mon 14 September 2020; 17:30

Sarebbero questi ?
http://www.trenord.it/IT/servizi/dirett ... lano-.aspx
Trenord wrote:Si informa che diversamente da quanto riportato nella sezione ricerca orario del sito e della App, il treno 25858 (BERGAMO 15:20 - MILANO PORTA GARIBALDI 16:29) si effettua regolarmente.
Ditto 25850 (BERGAMO 13:20 - MILANO PORTA GARIBALDI 14:29)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Trenord (2020)

Postby Mazzu » Mon 14 September 2020; 18:21

Hanno cambiato il programma di esercizio così in fretta da lasciare l'app non aggiornata
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Nuovo sito Trenord

Postby Lucio Chiappetti » Mon 12 October 2020; 16:36

Avete provato il "nuovo" sito trenord ?
Secondo me hanno sbagliato di brutto qualcosa nel testing, e' troppo mobile-oriented e da desktop (dove lo uso io) e' diventato almeno dieci volte piu' lento (nel senso che e' visivamente lento a caricare le pagine, prima non si notava) ... e questo dalla macchina dell'istituto (non oso pensare cosa sarebbe da casa). Certe volte i dettagli non sono visibili e non sono scrollabili (per leggerli occorre zoomare all'indietro almeno all'80%). C'e' una sezione sulle stazioni che oltre alla lentezza e' decisamente inferiore ai "quadri orari in tempo reale" sul sito RFI.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5961
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Mon 12 October 2020; 16:49

Mazzu wrote:Hanno cambiato il programma di esercizio così in fretta da lasciare l'app non aggiornata

Regione ha dato loro indicazione di fare come meglio credono. Tanto sono bravi e fanno sicuramente il meglio...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Wed 14 October 2020; 9:27

Per dire dello stato dell'arte di Trenord.

Questa mattina diversi utenti hanno ricevuto sulla app un esilarante messagio in cui Trenord annuncia che il treno da Como a Milano Porta Garibaldi termina per un guasto a Porta Garibaldi, e di utilizzare l'S11 di un'ora dopo per raggiungere Porta Garibaldi.

In realtà sarebbe un Como-Rho che d'orario Trenord ha già limitato di suo a Certosa, che oggi termina a Porta Garibaldi.
Ciliegina sulla torta, l'avviso sciatto, sbagliato e senza senso relativo a questa S11 è stato inviato per sbaglio a direttrici diverse dalla Chiasso. Questa è Trenord oggi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby luca » Wed 14 October 2020; 16:14

Riesco solo a provare schifo.
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9914
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2020)

Postby Mazzu » Wed 14 October 2020; 19:09

Sapete che Trenord pubblica l'affollamento dei treni sull'app, no?

Ecco i treni dotati di sensori non comunicano con l'app e quindi vengono ignorati.

I treni senza sensori mostrano affollamento real time calcolato a caso.

Sciatteria su sciatteria.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2020)

Postby serie1928 » Wed 14 October 2020; 21:07

luca wrote:Riesco solo a provare schifo.

Io solo tristezza e fastidio.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11675
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2020)

Postby serie1928 » Sat 17 October 2020; 18:36

Ho la netta impressione che i treni della linea S6, come buona parte dei treni TN su rete RFI siano decisamente messi peggio in termini di manutenzione di quelli circolanti sia sul ramo “FN” sia su S5.
Mi pare significativo.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11675
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Sat 17 October 2020; 18:52

Va prevalentemente a caso, a seconda della linea, del materiale e anche, in una certa misura, dei depositi.

Se poi stessi cercando di dire che la parte sana di Trenord è quella che viene da FN, ti ricorderei che praticamente tutta la direzione viene da FN e che, per i patti parasociali, la nomina dei vertici aziendali spetta a Regione Lombardia.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby serie1928 » Sat 17 October 2020; 21:31

Le mie constatazioni sono su base abbastanza ampia da escludere risultati casuali.
No, non intendo quello che suggerisci, intendo che Fiorenza è probabilmente il buco nero che va risolto. Da cosa dipende? Non lo so, ma è li che andrebbero concentrati gli sforzi.

Ma sono anche convinto che la cosa sia stata importata con la DTR Lombardia, cosa che ovviamente non giustifica il non essere riusciti ancora ad adeguarne la struttura a parametri di efficienza e produttività a misura delle esigenze.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11675
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2020)

Postby S-Bahn » Sun 18 October 2020; 0:39

Ho capito.
Sì, Fiorenza è un buco nero ereditato dalla DTR Lombardia.
Trenord lo ha allargato e ora il buco è una voragine.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2020)

Postby serie1928 » Sun 18 October 2020; 9:23

Davvero? Trenord lo ha allargato? Hai dei numeri per fare una comparazione oggettiva? Perché a memoria lo stato decrepito del materiale DTR prima di TN era mitigato solo dal fatto di essere 10 anni più giovane ma pur sempre in pessimo stato di manutenzione. Il buco nero, se si è allargato, lo ha fatto per deriva naturale della situazione esistente allora: senza interventi doveva andare così.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11675
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2020)

Postby Mazzu » Sun 18 October 2020; 9:59

A Fiorenza Trenord si occupa, mi pare, esclusivamente dei materiali già parte della flotta Trenitalia.

La manutenzione dei rotabili più recenti di Hitachi e Alstom è esternalizzata ai rispettivi produttori (in loco).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests