by dedorex » Thu 24 September 2020; 14:34
Per me il duello non esiste, semplicemente Mazzu sta difendendo FN(M)a priori
Assodato che entrambe le aziende sembrano aver accettato treni che hanno carichi assiali inadeguati alle proprie linee vedo realisticamente solo due possibilità:
- entrambe le IF hanno emesso specifiche treno inadeguate per le proprie linee di riferimento (e quindi l'ultimo commento di Mazzu è semplicemente stupido, oltre che sbagliato)
- Alstom ha fatto casino in qualche arrotondamento durante la certificazione e il valore di carico assiale verrà ridotto di quel tanto che permetterà di rendere adeguati i treni e quindi la soluzione è già chiara e si sta facendo solo un po' di bordello inutile (e quindi l'ultimo commento di Mazzu è semplicemente inutile, oltre che sbagliato)
Sicuramente Trenord non ha emesso proprie specifiche per i treni TI, perchè gliele avrebbero semplicemente rispedite al mittente ("i treni sono questi, se va bene ok, altrimenti...ciccia")