by S-Bahn » Mon 24 April 2017; 16:56
OK per gli scavalchi, ma una mezza dozzina di metri complessivamente per i marciapiedi proprio non ci stavano avendo rifatto anche il piano del ferro? Ne dubito proprio. E' che non interessa. La normativa dice che minimo ci devono essere 110 cm tra scale e binario? E si fanno 110 cm, che sia una stazioncina da 50 passeggeri al giorno o un interscambio da 50.000 è uguale.
Per la linea 5 di Amburgo la so anch'io così. I 24 metri dovrebbero essere "a fine vita", cosa che mi meraviglia perché a me è sembrato materiale quasi nuovo e soprattutto tenuto molto bene. Comunque se hai un 21 metri (ma mi pare siano 21,50) ogni 3' con diversi tratti sovrapposti con altre linee esercite con 18-20 metri direi che la carenza di un sistema intermedio si fa sentire, pur se tutto il resto è a un livello per noi inimmaginabile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel