Page 51 of 62

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 01 November 2017; 19:01
by Andre e Paola
Le attivazioni di settembre verranno per caso attivate a dicembre o ancora nulla?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 01 November 2017; 19:55
by S-Bahn
Se in Trenord, ovvero Farisè e Spadi, non avevano la voglia e la capacità professionale di attivarli a settembre, dovrebbero avere cambiato idea ed essere diventati capaci a dicembre?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 01 November 2017; 20:17
by Mazzu
Pubblicate sul sito del Consiglio Regionale le risposte - verosimilmente vaghe ed evasive - dell'Assessore Competente ( :mrgreen: ). Piccolo problema: i link sono vuoti.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 01 November 2017; 23:13
by RuRu
Curiosità: qualcuno sa cosa stiano facendo tra Milano e Brescia? http://www.trenord.it/media/2107563/avv ... 17_def.pdf
Mi stupisce come preannuncino ritardi di 15 minuti per linee che non hanno alcun punto in comune (Lecco-Brescia e Milano-Treviglio-Cremona, per esempio), hanno davvero intenzione di lavorare sull'intera linea o mettono semplicemente le mani avanti?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 9:34
by Astro
Possibili conflitti a catena? Tanto sulla MI - Treviglio le follie coi FR in ritardo ci sono già, se fanno lavori la situazione può solo peggiorare.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 11:21
by Meneghino85
le corse del mattino Bergamo Milano come il 10802 sono treni che partono da Brescia, arrivano a Bergamo e proseguono, la lecco non so bene cosa centri. In teoria Lecco Bergamo Brescia è unica linea, in realtà devi cambiare a Bergamo.
10805 effettuato con ale 582 stranissimo, stamattina grandi ritardi sulla brescia milano, treno delle 7.27 da Treviglio limitato a lambrate con 10 minuti di ritardo, successivo 7.33 anch'esso in ritardo. S5 per varese effettuata con Vivalto Old in Doppia Simmetrica.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 11:24
by S-Bahn
Magari la LC-BG è interessata solo per non far saltare le corrispondenze a Bergamo, anche se ho molti dubbi. Cosa succede agli incroci della BG-Ponte San Pietro e cosa succede a Lecco dove minimo si sballa il nodo?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 17:43
by mattecasa
Non sarebbe Interessante creare una relazione Brescia-lecco diretta che salti le fermate più vicine a Bergamo, a loro volta servite da una S (p.e. Seriate-Ponte S. PIETRO, con raddoppio integrale della linea e creazione di nuove fermate)?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 18:16
by luca
Credo sarebbe molto più interessante raddoppiare la Rovato-Bergamo, e portare un treno ogni 30' tutto il giorno sulla Brescia-Bergamo

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 20:59
by S-Bahn
Raddoppio che peraltro esisteva, tipo la Treviglio Bergamo, quindi la sede già esiste.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 21:40
by luca
Seriamente?! :shock:

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 21:47
by S-Bahn
Anticamente il treno faceva Milano-Bergamo-Brescia. Poi è stata fatta la variante Rovato-Treviglio.
Sono certo del doppio binario, prima smantellato poi rimesso di recente, sulla Treviglio-Bergamo, e sono quasi certo che la stessa configurazione ci fosse tra Bergamo e Brescia.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 21:49
by luca
Roba da pazzi, chissà quant'è costato depotenziare la linea :wall:

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 21:50
by S-Bahn
Trovata anche la conferma. Depotenziata nel 1919
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Bergamo-Brescia
Anche se qui dice che è stato fatto negli anni '30
http://www.alternainsieme.net/novembre% ... 0metro.pdf

Anche per la Bergamo-Treviglio è riportata la data del 1919 per il "dimezzamento" di binari.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 02 November 2017; 22:01
by luca
La metropolitana leggera Bergamo-Montello... :roll: