Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Mon 25 May 2020; 21:22

Nuntio vobis gaudium magnum.

Cito da mio profilo Facebook:

Me stesso wrote:15 febbraio 2011-25 maggio 2020

Le prime carrozze MD (Media Distanza) revamp in Italia vs le prime MD revamp in Lombardia.

9 anni, 3 mesi e 10 giorni dopo.

L'autonomia se lasciata indistinta e a metà crea danno e ritardo (non è vera Autonomia). Lo Stato ci ha lasciati indietro perché non abbiamo accettato i contratti che ci imponevano, ma la Lombardia ci ha messo troppo ad arrangiarsi da sé, aspettando sulla via per Damasco.

Fatto sta che inizia una piccola grande nuova era.


Trattasi di n°3 vetture MD prima classe revamp e n°1 vettura MD seconda classe revamp portate a Fiorenza da instancabile DE520. Dati i flussi continui di questo autunno-inverno verso i siti di lavorazione, dovrebbe essere solo il primo di tanti invii di ritorno.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Andre98-b » Mon 25 May 2020; 22:09

Ma gli hanno applicato la nuova livrea o hanno mantenuto la solita livrea Tn ?
Andre98-b
 
Posts: 34
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Mon 25 May 2020; 22:49

Livrea Trenord che conosciamo bene. Probabilmente, ma è una mia pura ipotesi aspettano 1) Un po' di treni nuovi in circolazione per creare un legame più forte tra questi e la nuova livrea prima di fare retrofit 2) Un treno completo di MD revamp anche con pilota e 464 con opportuna presentazione.

E trattandosi di un intervento finanziato con risorse interne aziendali ci sta tantissimo che lo celebrino. Virus permettendo...

Mia opinione personale avrei iniziato a buttarle fuori da subito con livrea nuova per portarsi avanti e meglio rimarcare la differenza con le MD old conciate.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 May 2020; 10:27

Fra l'altro, a figurarmela, la livrea nuova sulle MD ci starebbe un sacco
Forse l'unica cosa, le porte andrebbero blu in continuità con la fascia di sotto. Questi mezzi verdini qui schifosi sulle porte non mi hanno mai entusiasmato
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8811
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 26 May 2020; 12:13

Per le porte ci sono norme stringenti sul contrasto di colore con la fiacata, come se la gente non trovasse le porte... poi fa nulla se l'AC non funziona...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 26 May 2020; 15:22

Si si, lo so, mi sembra una delle stronzate più colossali dei tempi recenti ma vabbè...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8811
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Tue 26 May 2020; 17:07

Mazzu wrote:Mia opinione personale avrei iniziato a buttarle fuori da subito con livrea nuova per portarsi avanti e meglio rimarcare la differenza con le MD old conciate.
Se avessero fatto subito si sarebbe potuto evitare un altro fermo materiale per un motivo così "futile"
Curiosità personale: si sa se con il revamping sono state verniciate o pellicolate?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 495
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby Andre98-b » Tue 26 May 2020; 17:35

Questo è il video :
https://youtu.be/Y4N10Fkoz0Q

Come al solito dovrebbero essere ripellicolate
Andre98-b
 
Posts: 34
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: Trenord (2017)

Postby Stone » Sat 30 May 2020; 11:34

Sono usciti i nuovi orari dal 3 giugno. Vengono reintrodotte alcune corse, ma permangono i buchi su tutta la rete.
Persino i suburbani non circoleranno come da contatto ma con varie riduzioni.
Stone
 
Posts: 35
Joined: Sat 21 November 2015; 11:34

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Sat 30 May 2020; 12:30

S9 proprio sta sulle scatole a TN...orari con buchi a caso
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby trambvs » Sat 30 May 2020; 18:40

ma come, la regione impone alle aziende di TPL il ripristino totale del servizio (eccetto corse scolastiche) entro il 31/5 e poi sulla rete che co-gestisce ignora bellamente la propria regola?
trambvs
 
Posts: 16042
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 30 May 2020; 18:51

Per il ferro c'è una regola diversa. Che Trenord può spostare le sedute in composizione per far tornare il 100%.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Sun 31 May 2020; 9:46

trambvs wrote:ma come, la regione impone alle aziende di TPL il ripristino totale del servizio (eccetto corse scolastiche) entro il 31/5 e poi sulla rete che co-gestisce ignora bellamente la propria regola?

Se per questo anche Autoguidovie ha un servizio sotto il livello dell'orario non scolastico
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby trambvs » Sun 31 May 2020; 10:59

mah
trambvs
 
Posts: 16042
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 31 May 2020; 12:18

Anche Baldioli, visibilmente
Le località comprese fra Luino e il confine sono isolate
La S30 è sospesa da Luino in su, mentre lato Svizzera hanno un bus ogni 60' lungo la costa (che tra l'altro sono anche gli unici mezzi che vengono utilizzati di norma visto che la S30 ha una frequenza imbarazzante) ,lato Italia invece i battelli sono sospesi, i treni appunto anche, e ci sono quattro coppie di autobus solo FER6
Posti a forte vocazione turistica di origine crucca che dovrebbe sopravvivere almeno per un altro mese, di turismo interno, e forse con interno si intende solo Lombardo, assolutamente irraggiungibili da Milano
Se arrivi a Luino alle 9:15 o alle 9:43, ossia coi primi due treni da Milano ,trovi un bus alle 12:20.
Il successivo arrivo in treno a Luino è alle 13:15.
Possiamo dire che è vergognoso?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8811
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: fra74 and 9 guests