Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Meneghino85 » Sun 26 January 2020; 9:37

Un po di tempo fa l ultimo treno serale mioano Cadorna como è rimasto fermo oltre un ora per le troppe bici. Se il ct fa il treno rischia in caso di incidente. Però assurdo che non paghino abbonamento
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1241
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 26 January 2020; 10:20

Non pensavo che il problema fosse così impattante, personalmente non mi è mai capitato di trovarmi su un treno dove addirittura ci si rifiuti di partire per le troppe bici
Forse è arrivato il momento storico in cui treni come TAF e TSR sono fuori dalle abitudini? Dove avere più posti a sedere e meno in piedi è un intralcio e non un vantaggio? Coi nuovi treni comunque, dovrebbe andar meglio
A proposito, ma i Pop non dovevano arrivare a novembre?
Fiero utente abituale del TPL
Viva il trasporto pubblico moderno!
User avatar
luca
 
Posts: 8809
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Sun 26 January 2020; 10:38

In ogni caso, a partire da febbraio cominceranno ad entrare in servizio sui regionali di Trenord 105 Caravaggio, di cui i primi 5 allestiti come quelli di Trenitalia, quindi con numerosi posti per le biciclette - mentre ignoro come saranno gli interni dei rimanenti 100 voluti dalla regione.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 26 January 2020; 11:48

I portabici dell'allestimento Trenitalia sono praticamente inutilizzabili.
L'allestimento Trenord avrà un sistema semplificato e a quanto pare più efficace.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Mon 27 January 2020; 18:14

perchè inutilizzabili?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17056
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Mon 27 January 2020; 18:16

per quel che riguarda i rider di deliveroo&co, forse a questo punto sarebbe opportuno allestire dei depositi di biciclette presso alcune stazioni (porta genova e cadorna, per esempio), dove questi possano lasciarle per riprenderle il giorno dopo, pendolando a piedi senza la bici al seguito. Certo, funziona solo per chi è a distanza pedonale dalle stazioni, ma immagino siano una buona parte.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17056
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Mon 27 January 2020; 19:02

Chi paga? Non certo gli utenti stessi, che già sono costretti ad un lavoro che non piace a nessuno.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 27 January 2020; 19:28

Però una soluzione va cercata. Sui treni serali l'ingombro dei velocipedi sta diventando un problema serio. Essendo poi in genere utenza non pagante ( i rari controlli che ho visto sono sempre finiti in discussioni), nemmeno contribuiscono al mantenimento dei serali, anzi sono un invito a toglierli.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 27 January 2020; 19:33

GLM wrote:perchè inutilizzabili?

Perché hanno delle specie di rastrelliere. Se ricordo bene sono tre per lato.
Uno, le ruote delle attuali MTB non ci stanno
Due, con le posizioni fisse si fa fatica a mettere due bici che si ostacolano, figuriamoci tre.
Tre, sistemate by design i manubri occupano il corridoio quasi toccandosi e non passa più nessuno.

Insomma, sembra quasi che chi li ha peogettati non abbia poi fatto prove con bici vere
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Mon 27 January 2020; 20:32

Carrelli1928 wrote:Chi paga? Non certo gli utenti stessi, che già sono costretti ad un lavoro che non piace a nessuno.

Pagherebbero il deposito ma non il trasporto della bici in treno... Ah no, quello è a tutti gli effetti gratis, errore mio!
RuRu
 
Posts: 478
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Tue 28 January 2020; 10:01

oggi disagi sulla lecco per ritardi nella chiusura delle manutenzioni

https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cr ... 338387_11/


un collega che arriva da Merate racconta che ad un certo punto il treno si è fermato
le porte aperte ed il controllore ha invitato tutti a scendere e fare qualche decina di metri a piedi sulla massicciata
per risalire su un treno a valle del pezzo di binario INTERROTTO sul quale stavano lavorando
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20819
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Trenord (2017)

Postby Lampo » Sun 09 February 2020; 19:23

E intanto il nuovissimo Rock Caravaggio entrato in servizio lunedì 03/02... ha circolato solo 3 giorni... a quanto mi risulta un guasto lo ha costretto a un ricovero!
User avatar
Lampo
 
Posts: 709
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 09 February 2020; 19:37

Un problema al blocco porte.
Guai di gioventù. Sistemato.

Più che altro oggi è stato sequestrato per un investimento tra Monza e Lissone
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 09 February 2020; 19:48

Lampo wrote:E intanto il nuovissimo Rock Caravaggio entrato in servizio lunedì 03/02... ha circolato solo 3 giorni... a quanto mi risulta un guasto lo ha costretto a un ricovero!


Fate attenzione a quello che dichiarano alcuni personaggi. Le inefficienze di Trenord vanno constatate e denunciate ma sempre nell'ambito della verità.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Sun 09 February 2020; 21:20

Ma anche perchè dopo soli tre giorni, mi sembra diffcile addebitare il problema alla mancata manutenzione, al limite a qualche cavolata del capotreno dettata da inesperienza (credo fosse successo qualcosa del genere con l'ETR700)
User avatar
dedorex
 
Posts: 3921
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests