Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby fra74 » Sun 12 January 2020; 17:37

Lo sapete vero che TAF e TSR (e quindi direi di conseguenza pure Caravaggio) non hanno circolabilità sulla Seregno-Carnate?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25082
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Sun 12 January 2020; 17:53

oltretutto immagino che attivare ad hoc la seregno-carnate un giorno in cui solitamente sarebbe chiusa avrebbe comportato costi in più...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17056
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 12 January 2020; 17:58

fra74 wrote:Lo sapete vero che TAF e TSR (e quindi direi di conseguenza pure Caravaggio) non hanno circolabilità sulla Seregno-Carnate?


In interruzione
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sun 12 January 2020; 17:59

GLM wrote:oltretutto immagino che attivare ad hoc la seregno-carnate un giorno in cui solitamente sarebbe chiusa avrebbe comportato costi in più...


Lo fai in altro giorno
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3739
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 12 January 2020; 18:18

fra74 wrote:Lo sapete vero che TAF e TSR (e quindi direi di conseguenza pure Caravaggio) non hanno circolabilità sulla Seregno-Carnate?

Ma... E quindi come fanno a circolare regolarmente?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8811
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby fra74 » Sun 12 January 2020; 18:29

Hai forse mai visto TAF o TSR sulla Seregno-Carnate? ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25082
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 12 January 2020; 18:35

Oddio, che svista
Si parlava della Seregno-Saronno e mi sono confuso
In tal caso, immagino sia una questione di peso
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 8811
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Sun 12 January 2020; 18:46

Scusate ma siete sicuri che in questo caso la decisione non sia stata presa da FNM?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4309
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 12 January 2020; 21:43

fra74 wrote:Lo sapete vero che TAF e TSR (e quindi direi di conseguenza pure Caravaggio) non hanno circolabilità sulla Seregno-Carnate?
OK, ma il Caravaggio non sarebbe stato in servizio regolare. Ci credo poco che una deroga non si sarebbe potuta fare e di certo non ci sono problemi di peso assiale, stante che ci passano i merci (finchè RFI non chiuderà tutto).
Ovviamente se del servizio non importa nulla, perché sbattersi quando è tanto comodo ammazzare S9 per buona parte della giornata, tanto...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby crossway » Sun 12 January 2020; 23:38

fra74 wrote:Lo sapete vero che TAF e TSR (e quindi direi di conseguenza pure Caravaggio) non hanno circolabilità sulla Seregno-Carnate?

Confermo che gli ETR 521 non hanno la circolabilità sulla tratta Seregno - Carnate Usmate
crossway
 
Posts: 92
Joined: Tue 18 February 2014; 15:51

Re: Trenord (2017)

Postby gerryino » Mon 13 January 2020; 14:46

S-Bahn wrote:I nuovi treni, ma anche i TSR, sono di proprietà di Regione Lombardia anche se la stazione appaltante teccnicamente è Ferrovie Nord.
Ma c'è da qualche parte un post, di Stagni credo, che spiega tutto nel dettaglio.
La parte di Trenitalia, per cui si paga un canone, è principalmente quella in dismissione per raggiunti (e superati) limiti di età.


Quindi, fatemi capire, se si facesse un'ipotetica gara e la vincesse una società X che non sia né TN né Trenitalia, i treni di RL passerebbero in gestione a X, però poi ci sarebbe da pensare a TN e i suoi treni e Tranitalia e i suoi treni.

TN non avrebbe più senso di esistere, quindi immagino che verrebbe liquidata. La società X dovrebbe farsi carico di riassorbire i suoi impiegati, Trenitalia ritirerebbe il suo parco rotabili che (per quanto obsoleti) andrebbero sostituiti subito. Inoltre in quanto socio al 50% potrebbe anche riprendersi la metà dei treni appartenenti a TN.

Sbaglio?
User avatar
gerryino
 
Posts: 335
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Mon 13 January 2020; 15:23

Tipicamente, in questo tipi di passaggio, la cosa che cambia sono "semplicemente" i dirigenti. Tutte le altre figure, fondamentali per il funzionamento, passano alla nuova impresa. Il nodo materiale rotabile è fondamentale per garantire un passaggio veloce e/o tempi di contratto non troppo lunghi
User avatar
dedorex
 
Posts: 3921
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 13 January 2020; 15:30

Tant'è che a conti fatti il tipo di gara più furba e senza preoccupazioni (anche legittime) sulla sparizione di aziende nazionali sarebbe quella, specie con aziende pubbliche, di una gara per il management.
Invece di fare una gara tra aziende, in cui poi operativamente cambia solo il gruppo dirigente con tutte le complicazioni dei conferimenti di materiale e di personale, si fa una gara solo per assegnare il gruppo dirigente. Farebbe di un bene questa cosa con Trenord!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 13 January 2020; 17:54

Segnalo PIS di TSR che su S6 Novara Treviglio, a Rho segna interscambio con S5 S50 R
Ma come si fa a scambiare S11 con S50 porca miseria?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 495
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 13 January 2020; 17:56

Vedi che una gara sul gruppo dirigente non sarebbe male? Sarebbe magari la volta che l'azienda viene presa in mano da qualcuno capace
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51903
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron