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Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 13 January 2017; 23:25
by Mazzu
Ma anche quando c'è un guasto al treno viene specificato. Che vuol dire "inconveniente tecnico"?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 13 January 2017; 23:32
by Andre e Paola
Da me dicono inconveniente tecnico per esempio quando viene scartato dal personale, o quando c'è un guasto... è usato indifferentemente, o almeno così sembra.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 14 January 2017; 0:12
by Mazzu
E in tre-quattro ore, con il deposito a portata, non riesci a trovare una soluzione?

Che odio la scusa jolly!!

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 14 January 2017; 14:53
by alberto t
''inconveniente tecnico'' in teoria può voler dire anche problemi alla linea, però in questo caso avrebbero dovuto specificarlo

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 14 January 2017; 19:19
by elia_mS
E poi sono stati soppressi 5 treni (tanti), ma nell'arco di 3 ore dove sulla S3 dovrebbero partire dai capolinea in tutto circa 12 treni. Quasi la metà soppressi. Non è un problema della linea (alcuni treni circolavano), non è un guasto dei treni (non sono i corrispondenti e non è stato specificato)

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 11:31
by luca
Io mi domando come si faccia a mandare ancora R3 in singola su Como Lago di domenica.
R3 030 delle 10:17 da Como Lago ,già a Camerlata quasi tutti i posti occupati!
E a salire? S11 delle 8:46 da Greco con 5 MD, di cui una senza riscaldamento, quindi in pratica quattro. Io che ero in testa c'erano la metà dei posti occupati,in centro treno ovviamente era molto più pieno, ed era solo quello delle 8:46...
P.s. Sull'R3 030 ci sono due sedili completamente infangati sulla seduta. Qualche imbecille che avrà calpestato la neve e ci avrà messo i piedi sopra... Glie li farei pulire con la lingua :evil:

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 11:45
by Mazzu
Ribadisco (come a ogni occasione possibile): sacrifichiamo qualche R5 o R6 e portiamo la composizione minima a R4. (Stando attenti a far combaciare le scadenze di revisione, per quanto possibile)

Ipotesi:
34xR3-->0xR3
6xR4-->(6+34+28)*R4
36xR5-->8xR5
17xR6-->17xR6
6x710 fuori composizione-->recupero

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 13:14
by luca
Beh, gli R3 sono comodi per fare i 3+5
Solo che passare da Novate su un R3 con gente in piedi e vedere fior di R5 e R6 fermi li un po' fa rabbia

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 13:38
by Mazzu
Se un R5 dona una 710 a un R3, ottieni due R4 che metti insieme lo stesso e risulta sempre una doppia da 8.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 13:53
by Andre e Paola
R5 è una buona via di mezzo... starei attento a lasciarne solo 8.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 13:55
by Mazzu
Era un'ipotesi, se ne può lasciare qualcuno di più e ridurre qualche R6. Sono gradi di libertà che si saturano considerando le necessità dei turni.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 15:09
by elia_mS
Lasciamo stare va... la mattina dalle 7 alle 8 verso Milano Cadorna ci sono 2 TSR (1 R3+R3 e 1 R6) e ok, verso Como c'è un TAF e un Coradia Meridian. Dalle 8 alle 9 solo TAF in entrambe le direzioni! Una vergogna.

Il problema di lasciare più R5 è il fatto che accoppiandoli con R4 credo verrebbero composizioni troppo lunghe per le banchine, ma allo stesso tempo in singola sono perfetti. Gli R4 in coppia sarebbero fantastici, ma in singola hanno meno capienza dei TAF. Bisognerebbe studiare bene il tutto in base alla frequentazione di ogni linea. Sta di fatto che anche in morbida gli R3 (sulla Como Lago, una linea con paesi non troppo grandi) sono sempre pieni, andrebbero fatti sparire!

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 15:29
by Astro
Ma sono proprio impossibili le combo R4+R5?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 15:36
by alberto t
^^ in realtà tempo fa avevano fatto delle prove di R4+R5 sulla Milano-Varese per metterli su S5, poi non si è saputo più nulla, il problema è la lunghezza delle banchine, per metterli su altre linee

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 15 January 2017; 15:38
by Mazzu
Non sono impossibili. Non scommetterei sulla disponibilità di Trenord a utilizzarle senza chiudere una vettura. Il problema è la necessità del CST.

Bisogna immaginare che gli R4 girino da soli o accoppiati, R5 e R6 da soli.