Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Andre e Paola » Tue 20 February 2018; 20:58

I problemi c'erano più per S5 che per S6...
Andre e Paola
 
Posts: 4093
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Thu 22 February 2018; 17:26

Più ferro e meno gomma!!
Più controlli per meno evasione!!
Migliorare il servizio ferroviario del nord-ovest Lombardo? Semplice! QUADRUPLICAMENTO RHO-GALLARATE!
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 407
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 22 February 2018; 17:48

30/05/2016 con l’instradamento del treno 20381 su un binario interrato

:?:
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7849
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Thu 22 February 2018; 20:19

Il report dice "interrotto", hanno sicuramente sbagliato a trascrivere.
Da uomo della strada, posto che l'audit di ANSF mi sembra estremamente pesante (e in parte conferma cose già note, come la carenza/assenza/inadeguatezza della manutenzione con treni che entrano in deposito con un guasto e ne riescono con lo stesso guasto, e la gestione "creativa" dei turni del personale), mi chiedo: quanto è "normale" un audit del genere per una IF o quanto risulta invece una cazziata solenne? Per esempio, TI riceve quotidianamente report del genere da ANSF oppure no? Qualcuno ne ha esperienza?
RuRu
 
Posts: 445
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby Andmart » Thu 22 February 2018; 21:06

Infatti, sto giornale dovrebbe, per coerenza:

-pubblicare la risposta dell'IF a tale rilievo di audit;
-pubblicare i rilievi di audit mossi da ANSF ad altre IF (fra cui TI) nell'ultimo anno;

Altrimenti sembra solo una macchina spara-merda caricata e lanciata su Trenord. Di non conformità ANSF ne rileva a tutte le IF...

Io poi mi chiedo:

1) C'è chi sta facendo una campagna spara-merda verso TN con una energia degna di miglior causa? Sembra proprio di sì!

2) Chi la sta facendo ha accesso a documenti relativamente riservati: un report di un audit su un SGS non lo mettono in mano al primo CT che passa. Da dove lo hanno avuto i giornali? La talpa sta lato TN o lato ANSF?

3) Perché agisce così? Qual è il suo tornaconto? Complessivamente disinteressato?


Risposte che secondo me sono interessanti....
Andmart
 
Posts: 240
Joined: Tue 28 August 2007; 3:21

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 22 February 2018; 22:26

Fatte salve le imprecisioni, che ci sono, e la par condicio verso altre aziende e anche il diritto di replica, le cose che ci sono scritte non fanno che confermare quello che da sempre si dice. Un'azienda che non riesce ad organizzarsi col personale e la manutenzione.
Sono poi le questione puntualizzate dai pendolari in una lettera di questa estate.
Trenord dà sempre colpa al caldo, al freddo, ai treni vecchi, ai treni nuovi... C'è sempre una scusa ma le ragioni vere sono quelle organizzative.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Bustocco_71 » Fri 23 February 2018; 15:16

Alessandro99 wrote:Volenti o nolenti in ferrovia le cose funzionano così


Un perfetto esempio di frase killer (resistenza al cambiamento?).
Bustocco_71
 
Posts: 167
Joined: Fri 08 July 2011; 21:19
Location: Casale Litta (Va)

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Sun 25 February 2018; 21:50

Stamattina è venuto a mancare un materiale (presumo per guasto, ma non so altro) sulla Milano-Bergamo. Ora, io non voglio credere che Trenord sia così all'osso con i turni da non riuscire a recuperare un altro materiale/personale, soprattutto considerando che è domenica. Eppure la loro soluzione è stata continuare il servizio con i due materiali residui dalle 10 del mattino fino a sera (!), generando inevitabilmente ritardi (15 minuti di cambio banco a Milano e 9 a Bergamo sono insostenibili, anche tenendo conto di Pioltello e delle insensate fermate extra a Treviglio ovest...) che si sono accumulati treno dopo treno e hanno superato l'ora verso le 19. La gestione di Trenord migliora ogni giorno che passa...
RuRu
 
Posts: 445
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sun 25 February 2018; 22:48

Cose da pazzi... :wall:
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7849
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Sun 25 February 2018; 23:18

So che è peccato pensar male, ma il pensiero che non si siano sbattuti per recuperare la situazione "tanto imputiamo tutto a Pioltello" è forte nella mia testa. Tra l'altro che senso ha far ribattere tutti i treni con oltre 60 minuti di ritardo, senza sopprimerne, quando hai la cadenza oraria? Bah...
RuRu
 
Posts: 445
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby gerryino » Thu 01 March 2018; 9:31

Ma davvero hanno cancellato in via preventiva 30% dei treni per 'sti due cm di neve?
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 190006271/

http://www.trenord.it/media/2181664/rip ... o_2018.pdf

Tutti gli S7 li hanno fatti fermare a Monza
User avatar
gerryino
 
Posts: 265
Joined: Thu 22 January 2015; 9:34

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Thu 01 March 2018; 9:47

RFI è sempre più scandalosa. Intanto su FN tutto regolare (anche meglio del solito).
Astro
 
Posts: 3715
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 01 March 2018; 10:12

Una perla gli S9 tutti cancellati, così come i Seregno-Carnate, servizio a spola senza incroci e e deviate e con arrivo a Seregno e Carnate sul tronchino che non interferisce con le stazioni.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Trullo » Thu 01 March 2018; 10:19

A Roma e Napoli qualche centimetro di neve e temperature di poco sotto lo zero sono eccezionali, comprensbile che i trasporti vadano in crisi


In pianura padana viceversa sono condizioni normali in inverno, non da emergenza, ed è il minimo avere trasporti ferroviari in efficienza (anche per far prendereil treno a chi di solit prende la macchina ma con la neve preferisce non rischiare...)

Specie fra Saronno e Seregno dove le precipitazioni sono state esigue (e la vicina Milano-Asso sta funzionando)
..Uscendo, Peppone si ritrovò nella cupa notte padana, ma oramai era tranquillissimo perché sentiva ancora nel cavo della mano il tepore del Bambinello rosa.
Poi udì risuonarsi all'orecchio le parole della poesia, che oramai sapeva a memoria. "Quando, la sera della Vigilia, me la dirà, sarà una cosa magnifica!" si rallegrò. "Anche quando comanderà la democrazia proletaria, le poesie bisognerà lasciarle stare. Anzi, renderle obbligatorie!".
User avatar
Trullo
 
Posts: 26050
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 01 March 2018; 10:23

Sono state applicate manovre d'emergenza di quando c'è un metro di neve. Invece ce ne sono 5 cm.
E' veramente scandaloso e RFI in primis, e a seguire Trenord, sono guidate da un branco di cialtroni.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests