Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sat 10 February 2018; 12:07

Ma se NON HANNO VOLUTO CAMBIARE I TURNI per potere attestare a Rogoredo le corse di S5 ed S6 attestate a Garibaldi, secondo te si mettono al lavoro per rendere la mezz'ora bidirezionale tutto il giorno sulla MI-BG via Carnate?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Sun 11 February 2018; 14:29

Sto seguendo la circolazione su VT: i treni pari hanno ripreso a viaggiare sulla DD tra bivio Adda e Melzo, mentre mi pare che i dispari siano ancora sulla LL. Qualcuno ha conferme? Che senso può avere questa riapertura "selettiva" solo per i pari?
EDIT: Come non detto, ho visto che anche (alcun)i dispari viaggiano sulla DD.

Nessuna buona notizia invece per Lambrate, il cui binario di CT dispari doveva essere riaperto oggi ma ancora non viene usato da nessuno...
Last edited by RuRu on Sun 11 February 2018; 15:45, edited 1 time in total.
RuRu
 
Posts: 445
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby Andre e Paola » Sun 11 February 2018; 15:14

Il problema non è tanto nei turni, quanto nel fatto che pochissimi macchinisti del turno S5/S6 sono abilitati al tratto Porta Vittoria-Rogoredo.
Andre e Paola
 
Posts: 4093
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 11 February 2018; 16:33

Non so se è questo, ma se la ferrovia continua a ragionare così le perde tutte.
Sarebbe come se io avessi la patente di guida valida in A4 ma non in A1...
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Sun 11 February 2018; 16:41

ma infatti una cosa simile mi sembrerebbe assurda... oltretutto S6 andava a rogoredo normalmente, fino a qualche anno fa.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16879
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sun 11 February 2018; 17:39

Infatti, non penso sia quello. Un problema di turni per forza da rifare esiste. Chi ci ha guardato dentro dice che se non si rifanno legando tra loro S5 ed S6 a Rogoredo ci vorrebbero una dozzina di tronchi per tenere tutti i treni, visto come sono messi i turni con soste di due ore (poi si apre la domanda se anche in condizioni normali su Treviglio e Pioltello i turni sono efficienti...).
Ma se fosse veramente un problema di abilitazione saremmo alla paranoia più folle. Tra Vittoria e Rogoredo non ci sono fermate. Con l'SCMT acceso che proprio non si può sbagliare, mi dite a che cosa diavolo bisogna essere abilitati?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Mon 12 February 2018; 14:29

intanto da oggi tutti gli S6 vanno a rogoredo. Ergo, a meno che non abbiano abilitato tutti i macchinisti nelle notti di settimana scorsa, si trattava di una bufala.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16879
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 12 February 2018; 14:37

^^ semplicemente hanno modificato qualche turno.
Quella di cui sopra non è semplicemente una bufala, fa parte dell'armamentario di scuse per non fare quello che si può ma non si vuole fare.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Astra » Mon 12 February 2018; 18:09

A Fiorenza sono visibili due grosse gru probabilmente in attesa dell'arrivo delle vetture danneggiate nel deragliamento
S5 23007 23049 23080 23090
Astra
 
Posts: 317
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Tue 13 February 2018; 17:43

GLM wrote:intanto da oggi tutti gli S6 vanno a rogoredo. Ergo, a meno che non abbiano abilitato tutti i macchinisti nelle notti di settimana scorsa, si trattava di una bufala.


non era affatto una bufala. se non sbaglio si perde l'abilitazione a una determinata tratta se non la si percorre per più di un anno e tutti quelli che fanno la tratta vittoria - rogoredo sono personale del ramo fn, mentre il personale di s5 e s6 non percorre mai quella tratta. credo che per abilitare il personale non ci voglia poi molto per cui può essere che in qualche giorno siano riusciti a farlo.
User avatar
spiff
 
Posts: 1595
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 13 February 2018; 18:18

Senza volerla fare per forza facile continuo però a pensare che se la ferrovia continua a ragionare così le perde tutte. E' una cosa che vista da fuori è francamente fuori dal mondo.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Bustocco_71 » Tue 13 February 2018; 18:48

Che logica ha questa cosa dell'abilitazione?

Che cosa avrebbe di diverso la tratta Vittoria-Rogoredo da Vittoria-Forlanini-Segrate?

Boh. Si rimane senza parole.
Bustocco_71
 
Posts: 167
Joined: Fri 08 July 2011; 21:19
Location: Casale Litta (Va)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 13 February 2018; 19:06

Norme magari pensate quando c'erano segnali ad ala non illuminati che di notte o con la pioggia potevi mancarli se non conoscevi a memoria la linea, ed erano rischi grossi.
Con l'SCMT qualcuno mi dice dove starebbe il problema?
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50238
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby spiff » Wed 14 February 2018; 11:25

Bustocco_71 wrote:Che logica ha questa cosa dell'abilitazione?

Che cosa avrebbe di diverso la tratta Vittoria-Rogoredo da Vittoria-Forlanini-Segrate?

Boh. Si rimane senza parole.


guarda non conosco di preciso la normativa, qualcuno sicuramente ne saprà di più, ma ho un ct in casa a cui l'anno scorso cambiarono in fretta e furia un turno (o forse lo misero da cst, non ricordo) perché si erano accorti che gli avevano dato una tratta su cui non era passato nei precedenti 365 giorni.
User avatar
spiff
 
Posts: 1595
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Trenord (2017)

Postby Bustocco_71 » Wed 14 February 2018; 11:34

Lo stesso CT, se in possesso di patente auto B, potrebbe andare (tanto per fare un esempio) in Australia, noleggiare un auto e guidare senza nessun problema, pur non avendo mai messo piede in via sua su quel continente.
Bustocco_71
 
Posts: 167
Joined: Fri 08 July 2011; 21:19
Location: Casale Litta (Va)

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests