Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 22 November 2017; 22:57

Siamo agli scadenzamenti? Ma stiamo scherzando? Dico, stiamo scherzando? Siamo fuori di testa? Vogliamo distruggere tutto? Di che natura poi? Scadenzamenti di 2' così il treno non ha 2' di ritardo? Mi sembra che stiamo andando completamente fuori
Spero che tu ti sia espresso male confondendo uno scadenzamento (una corsa è diversa dalle Altre) con una modifica di orario di tutta la linea
In tal caso mi sembra un'ottima cosa, soprattutto per S9. Per S8 sarebbe carino aumentare la percorrenza da Greco a Garibaldi di 1' per renderla simmetrica ai Bergamo, su S9 ci sono un po' di aggiustamenti da fare, e spero che li facciano
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9217
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 22 November 2017; 23:15

È proprio uno scadenzamento. Alcuni treni spostati di alcuni minuti per far posto ad altri treni.

Poi una serie di allungamenti di percorrenza motivati da prescrizioni ANSF ma che vanno come al solito ad allungare il brodo.

Comunque sì, gli scadenzamenti vanno nella direzione della distruzione del sistema.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52314
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Robert J Corcoran » Thu 23 November 2017; 6:00

Dove finisce la logica comincia la ferrovia.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 23 November 2017; 8:43

No, ma qui stiamo delirando
Spero che la regione intervenga dato che è scritto da loro stessi che "la Regione Lombardia applica la simmetria del minuto 00" ,ma non ci spero. Si sa quali saranno le corse coinvolte?
Boh, io sono allibito, non avrei mai pensato che si arrivasse a cose del genere anche in Lombardia
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9217
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 23 November 2017; 9:27

Milano-Mortara, Tirano, S9...
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3846
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 23 November 2017; 9:30

Anche Mortara e Tirano avranno scadenzamenti ?!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9217
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Thu 23 November 2017; 9:31

Ma non si possono anticipare le elezioni per ottenere un nuovo assessore ai trasporti?
Astro
 
Posts: 3902
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Thu 23 November 2017; 13:16

Vale comunque il "sai quel che lasci, ma non sai quel che trovi". Meglio uno che non fa nulla rispetto ad uno che smantella la ferrovia, come in Piemonte.
Tanto di Cattaneo non ne avremo più.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17126
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Thu 23 November 2017; 20:42

Beh, la Milano-Bergamo era simmetrica e cadenzata dal 2009, grazie all'incompetenza questo assessorucolo è stata scadenzata prima e completamente desimmetrizzata poi... Di cosa vi stupite?
RuRu
 
Posts: 497
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 23 November 2017; 21:24

Dirò una scemenza, ma...
Non si può fare ricorso al TAR?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9217
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 23 November 2017; 23:42

Quanto è stringente da un punto di vista legale la motivazione di RL (formalizzata con CdS) ad applicare l'orario cadenzato simmetrico, sulla stessa RL?

Ho paura che con l'avallo della Giunta tutto si possa.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3846
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby EBD 700-11 FM » Fri 24 November 2017; 10:22

Due commenti a freddo sull'incontro del 22/11:

1) La dirigenza ha "sempre ragione": sono state poste domande (non tutte a dire il vero) sensate e richieste lecite, le risposte dei vari dirigenti sono state dirette e senza motivazioni (vedi treno per Luino delle 17.06 e questione S11 a Chiasso).

2) Il tentativo di TN è quello, molto velato, non di tagliare ma di "cristallizzare" il sistema; in altre parole: quello che c'è rimane e magari si modifica, si aggiunge il minimo solo perché si è obbligati (vedi RE delle 21.10 per Lugano).

L'AD Farisè non l'ho trovata "cattiva" o in "malafede" anzi, si impegna molto nel suo ruolo; una sola cosa sembra dimenticare: in questa azienda, rispetto alle altre che ha diretto (vedi NordCargo), si muovono persone e non oggetti.
"La monarchia ci unisce, la repubblica ci divide (F. Crispi)

Per un'Italia coronata: Viva il Re!

Blog ferrovia Carnate - Seregno: http://carnasere.blogspot.it/
EBD 700-11 FM
 
Posts: 129
Joined: Fri 30 October 2015; 11:29
Location: Provincia di Lecco (LC)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Fri 24 November 2017; 13:04

Poi ha sparato che la puntualità è cresciuta di 10 punti, ma non ha spiegato come mai il bonus ritardi è aumentato su TUTTE le direttrici
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52314
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 24 November 2017; 13:17

Farisé rappresenta e favorisce l'interesse aziendale: soldi. Nel farlo mi sembra una persona in gamba.

Se bisogna perdere qualche soldino per lavorare meglio l'input deve venire dal cliente istituzionale/semiproprietario.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 3846
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Fri 24 November 2017; 13:31

Mazzu wrote:...favorisce l'interesse aziendale: soldi....
A me un'azienda che ha la possibilità di aumentare il fatturato, con fra l'altro una migliore densità di servizi, e spinge invece nella direzione opposta qualche dubbio me lo fa venire...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4110
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests