Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

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Re: Trenord (2017)

Postby Kadath Dragon » Mon 30 January 2017; 11:45

luca wrote::wall: :wall:
Complimentoni! Geniale!
Questo fa solo Treviglio, su Torino ci sono i nuovi che fanno solo Vercelli e Novara...


Che poi pubblicizzano l'interscambio S5/S6 a Treviglio...comodissimo farsi 50 minuti per arrivare da Treviglio a Porta Venezia...forse era meglio interscambiare a Pioltello...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 12:19

Ma poi arriva tardissimo comunque a Milano!
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Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Mon 30 January 2017; 12:22

evidentemente se devi venire a milano scendi a lambrate o centrale. la fermata di treviglio serve per treviglio e le altre località tra treviglio e milano.
poi concordo con i commenti sul treno fuori sistema.
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Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 15:48

Ma scusa Luca, l'importante è far vedere che si fanno tante corse al giorno e che si usano treni nuovi, no? :stop:
Siamo alla follia

Edit: alt, alt.
Ho letto bene della cosa sul sito trenord. In realtà ha un minimo di senso, essendo questi classificati "freccia verde", i tanto promessi freccia verde.
O meglio, avrebbe un senso se la situazione fosse quella di S12: per ora c'è una coppia, col tempo si arriva ad avere una cadenza ALMENO bioraria, oraria in punta.
Ammetto che non è il massimo, dato che si inserisce l'ennesima categoria di servizio ma non si poteva fare altrimenti essendoci già i RE su quella relazione
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 15:58

A me sembra folle, prima di tutto, aver eliminato un intero servizio e poi provare a metterci una pezza in qualche maniera, perché da oggi, oltre a questo Brescia fantastico, vi ricordo che iniziano il servizio dei RV Milano P.GAR-RFM-Novara-Vercelli-Torino PS-Torino PN che impiegano più dei RV base, qui siamo proprio all'assurdo, sia da parte di TI che di TN, stiamo dando i numeri, non si può pensare di eliminare un servizio che esiste dalla notte dei tempi senza dare un'alternativa che non siano treni a caso fatti tanto per far vedere che "facciamo qualcosa per i pendolari"
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Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 16:07

Andiamo con ordine
I RegioFast (oltre che essere OT) concordo che siano folli sotto tutti i punti di vista
I "freccia verde" sono stati creati in seguito a un vuoto il quale arrivo era palesemente prevedibile. Ora se trenitalia preferisce avere 10 passeggeri che pagano 100 piuttosto che 100 passeggeri che pagano 10, quelli sono cavoli suoi.
Trenord ha solo visto un punto di guadagno (e soprattutto tracce libere, e sappiamo bene che trenord ne va ghiotta :wink: ) per poterci infilare altra roba, che in qualche modo andasse comunque a sopperire la mancanza delle sorelle bianche
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 17:34

Però TN ha un contratto di servizio e a quello si deve innanzitutto attenere, visto che ha problemi a onorarlo così com'è. Poi c'è una questione generale di progettazione e sul servizio regionale il titolare della programmazione e della progettazione è RL. Non è che TN si sveglia al mattino e fa quello che vuole, specie considerando che vive di contributi pubblici.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 18:18

Sì ho molto semplificato
Rimane comunque il fatto che ci sono i passeggeri del FB che si riverseranno sui RE (già molto frequentati) e in qualche modo bisogna rimediare
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 19:01

La via più semplice e logica è potenziare gli RE con un servizio il più possibile a 30' e, dove necessario, rinforzando le composizioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 19:54

La via più semplice e logica era lasciare il più dei FB dov'erano, e avere un servizio pulito ai 60' di FB e ai 60' di FR
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 20:00

Davo per scontato che Ti si spostare sui FR.
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Re: Trenord (2017)

Postby Robert J Corcoran » Mon 30 January 2017; 20:46

luca wrote:Fase 1: Distruggere il servizio LP
Il servizio LP faceva Verona-Desenzano/Peschiera-Brescia-Milano prima, fa Verona-Desenzano/Peschiera-Brescia-Milano adesso, con la differenza che adesso a Bivio Roncadelle la LP si leva - giustamente - dalle palle.

Dov'è la distruzione del servizio LP?
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Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Mon 30 January 2017; 21:03

@mrcoradia: le tracce liberate sono solo fra treviglio e brescia. Più che lo spostamento da Fb a Fr, che è inevitabile, il vero problema è che questo non sarà accessibile (ahimè) con cartaplus. Ultima cosa, per luca, i RV MI-TO "accelerati" impiegano 10 minuti in meno dei RV normali, nè più nè meno degli attuali FB.

Ps: bentornato!
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 21:04

Ben tornato Robert! :D
Parlavo di Torino-Milano :wink:

Contemporaneo
EDIT:
Hai ragione, Matte, ho controllato. La coppia veloce impiega come i FB, il 2100 invece impiega esattamente due ore
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Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Mon 30 January 2017; 21:28

La FecciaVerde del ritorno ha ereditato la numerazione dalla ex FB 8731 (ora arrossata a 9755) e, manco a dirlo, è arrivata a Brescia con -7. No comment.
Tra l'altro, vediamo quanto ci mettono a far tornare il 2633 sul binario 7 a Lambrate, dopo averlo spostato sul 9 per dar precedenza all'ex 8731? La cosa imbarazzante è che col RE a momenti ci vuole meno ad andare da Milano a Brescia che non da Milano a Bergamo...
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