Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 18 April 2017; 19:52

Non facciamola più grande di quello che è. La seconda era piena e qualcuno è andato in prima dove c'erano posti liberi.
Se volete è l'ennesimo spunto di discussione sui massimi sistemi ma, a semplice parere mio, non mi sembra il caso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 18 April 2017; 20:53

Ciò semplicemente non è ammesso.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 18 April 2017; 21:43

Amen :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Tue 18 April 2017; 21:47

Oggi ero su un mxp e mi chiedevo dove fossero la prima e la seconda classe, dato che non sono segnalate. O nei treni con entrambe ammesse sono interamente di 1^ e 2^?
Grazie a chi mi saprà rispondere
P.S. rimane il fatto che la cosa rimane molto confusa
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Tue 18 April 2017; 21:53

se era un MXP da cadorna, era interamente di 1^ classe.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 18 April 2017; 23:01

mr_coradia wrote:Oggi ero su un mxp e mi chiedevo dove fossero la prima e la seconda classe, dato che non sono segnalate. O nei treni con entrambe ammesse sono interamente di 1^ e 2^?
Grazie a chi mi saprà rispondere
P.S. rimane il fatto che la cosa rimane molto confusa


Per quando vanno su Centrale dovrebbero esserci degli adesivi posticcissimi all'ingresso di uno dei due comparti estremi.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 19 April 2017; 12:00

Mazzu wrote:Sui treni TPL la distinzione tra classi è per zone, seduti o in piedi non fa differenza.

Si stava parlando di posti a sedere, poi il discorso vale anche per la "zona". Non esiste alcun diritto di occupare alcunche della 1.ma classe, men che meno i posti a sedere.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11679
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Wed 19 April 2017; 13:04

Quindi multa.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Wed 19 April 2017; 13:09

No. Prendi per le orecchie e li riporti nel recinto da dove sono scappati.
E poi bisogna chiedersi se la 1.classe abbia un senso, e se lo ha allora va "isolata" meglio. Bisogna almeno dover aprire una porta per entrarci.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11679
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Wed 19 April 2017; 14:04

Se non proprio la multa almeno far spostare gli abusivi, non ignorare il problema...

La prima classe ha senso per i treni su cui è stata conservata.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby elia_mS » Wed 19 April 2017; 15:37

"Titolo di viaggio di classe inferiore"
http://www.trenord.it/it/assistenza/sanzioni.aspx
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (2017)

Postby Andre e Paola » Wed 19 April 2017; 23:03

teo wrote:Ieri mi sono servito della linea Milano-Verona per andare sul Lago di Garda. Partenza alla mattina, mi riesco a sedere subito in 1° classe avendo "Io viaggio" consapevole che in giornate del genere trovare un posto può essere rischioso. In questa carrozza appena ristrutturata andava l'aria condizionata...qualcuno (credo) l'ha segnalato alla CT ma l'aria continuava ad andare. Controlleria zero visto che sarei stato curioso di vedere quanti si sono seduti abusivamente in prima classe vista la ressa che c'era su quel treno.
Ritorno nel tardo pomeriggio, salgo a Peschiera ma di posti manco l'ombra con secondo me non pochi abusivi in prima classe, controlli fantasma. A Brescia scende un po' di gente e si riesce a sedersi...peccato che pur essendo arrivati in orario si rimane fermi senza alcuna spiegazione per quasi 30 minuti e veniamo sorpassati da un treno merci e un FR. Poi qua e la qualche rallentamento il che ci fa arrivare oltre il 30 minuti.
Comunque di disagi in serata mi sa che ce ne siano stati un po' ovunque visto che i treni dalla Liguria avevano 30 di ritardo e ho avuto modo di notare anche un treno da Torino con un altro 30 minuti di ritardo

Auspico che giugno vista la ressa presente sulla Milano-Verona si provveda di mettere un treno ogni 30 almeno nelle fasce di punta oltre alla riduzione dell'IPO


Hanno segnalato al CT che funzionava il climatizzatore? :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trenord (2017)

Postby Frecciagialla » Thu 20 April 2017; 1:11

Non esiste che i biglietti regionali Trenord acquistati online non siano modificabili (posso cambiare il treno in coincidenza IC, Freccia ma non quello per andare a prenderlo), e non è accettabile che non si possa prendere il treno prima di quanto indicato sul biglietto.
Frecciagialla
 
Posts: 179
Joined: Tue 08 January 2013; 12:52

Re: Trenord (2017)

Postby giorgiostagni » Thu 20 April 2017; 8:16

Per dovere di cronaca, va detto che si tratta di condizioni copiate tal quali da quelli sempre esistite in Trenitalia da quando esistono i biglietti regionali online.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Thu 20 April 2017; 9:37

Andre e Paola wrote:
teo wrote:Ieri mi sono servito della linea Milano-Verona per andare sul Lago di Garda. Partenza alla mattina, mi riesco a sedere subito in 1° classe avendo "Io viaggio" consapevole che in giornate del genere trovare un posto può essere rischioso. In questa carrozza appena ristrutturata andava l'aria condizionata...qualcuno (credo) l'ha segnalato alla CT ma l'aria continuava ad andare. Controlleria zero visto che sarei stato curioso di vedere quanti si sono seduti abusivamente in prima classe vista la ressa che c'era su quel treno.
Ritorno nel tardo pomeriggio, salgo a Peschiera ma di posti manco l'ombra con secondo me non pochi abusivi in prima classe, controlli fantasma. A Brescia scende un po' di gente e si riesce a sedersi...peccato che pur essendo arrivati in orario si rimane fermi senza alcuna spiegazione per quasi 30 minuti e veniamo sorpassati da un treno merci e un FR. Poi qua e la qualche rallentamento il che ci fa arrivare oltre il 30 minuti.
Comunque di disagi in serata mi sa che ce ne siano stati un po' ovunque visto che i treni dalla Liguria avevano 30 di ritardo e ho avuto modo di notare anche un treno da Torino con un altro 30 minuti di ritardo

Auspico che giugno vista la ressa presente sulla Milano-Verona si provveda di mettere un treno ogni 30 almeno nelle fasce di punta oltre alla riduzione dell'IPO


Hanno segnalato al CT che funzionava il climatizzatore? :roll:

Come ho detto, credo che l'abbiano segnalata
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron