Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Kadath Dragon » Mon 30 January 2017; 11:45

luca wrote::wall: :wall:
Complimentoni! Geniale!
Questo fa solo Treviglio, su Torino ci sono i nuovi che fanno solo Vercelli e Novara...


Che poi pubblicizzano l'interscambio S5/S6 a Treviglio...comodissimo farsi 50 minuti per arrivare da Treviglio a Porta Venezia...forse era meglio interscambiare a Pioltello...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 829
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 12:19

Ma poi arriva tardissimo comunque a Milano!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9200
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Mon 30 January 2017; 12:22

evidentemente se devi venire a milano scendi a lambrate o centrale. la fermata di treviglio serve per treviglio e le altre località tra treviglio e milano.
poi concordo con i commenti sul treno fuori sistema.
jumbo
 
Posts: 9510
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 15:48

Ma scusa Luca, l'importante è far vedere che si fanno tante corse al giorno e che si usano treni nuovi, no? :stop:
Siamo alla follia

Edit: alt, alt.
Ho letto bene della cosa sul sito trenord. In realtà ha un minimo di senso, essendo questi classificati "freccia verde", i tanto promessi freccia verde.
O meglio, avrebbe un senso se la situazione fosse quella di S12: per ora c'è una coppia, col tempo si arriva ad avere una cadenza ALMENO bioraria, oraria in punta.
Ammetto che non è il massimo, dato che si inserisce l'ennesima categoria di servizio ma non si poteva fare altrimenti essendoci già i RE su quella relazione
Last edited by mr_coradia on Mon 30 January 2017; 15:58, edited 1 time in total.
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 515
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 15:58

A me sembra folle, prima di tutto, aver eliminato un intero servizio e poi provare a metterci una pezza in qualche maniera, perché da oggi, oltre a questo Brescia fantastico, vi ricordo che iniziano il servizio dei RV Milano P.GAR-RFM-Novara-Vercelli-Torino PS-Torino PN che impiegano più dei RV base, qui siamo proprio all'assurdo, sia da parte di TI che di TN, stiamo dando i numeri, non si può pensare di eliminare un servizio che esiste dalla notte dei tempi senza dare un'alternativa che non siano treni a caso fatti tanto per far vedere che "facciamo qualcosa per i pendolari"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9200
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 16:07

Andiamo con ordine
I RegioFast (oltre che essere OT) concordo che siano folli sotto tutti i punti di vista
I "freccia verde" sono stati creati in seguito a un vuoto il quale arrivo era palesemente prevedibile. Ora se trenitalia preferisce avere 10 passeggeri che pagano 100 piuttosto che 100 passeggeri che pagano 10, quelli sono cavoli suoi.
Trenord ha solo visto un punto di guadagno (e soprattutto tracce libere, e sappiamo bene che trenord ne va ghiotta :wink: ) per poterci infilare altra roba, che in qualche modo andasse comunque a sopperire la mancanza delle sorelle bianche
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 515
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 17:34

Però TN ha un contratto di servizio e a quello si deve innanzitutto attenere, visto che ha problemi a onorarlo così com'è. Poi c'è una questione generale di progettazione e sul servizio regionale il titolare della programmazione e della progettazione è RL. Non è che TN si sveglia al mattino e fa quello che vuole, specie considerando che vive di contributi pubblici.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52302
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Mon 30 January 2017; 18:18

Sì ho molto semplificato
Rimane comunque il fatto che ci sono i passeggeri del FB che si riverseranno sui RE (già molto frequentati) e in qualche modo bisogna rimediare
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 515
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 19:01

La via più semplice e logica è potenziare gli RE con un servizio il più possibile a 30' e, dove necessario, rinforzando le composizioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52302
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 19:54

La via più semplice e logica era lasciare il più dei FB dov'erano, e avere un servizio pulito ai 60' di FB e ai 60' di FR
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9200
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 30 January 2017; 20:00

Davo per scontato che Ti si spostare sui FR.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 52302
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Robert J Corcoran » Mon 30 January 2017; 20:46

luca wrote:Fase 1: Distruggere il servizio LP
Il servizio LP faceva Verona-Desenzano/Peschiera-Brescia-Milano prima, fa Verona-Desenzano/Peschiera-Brescia-Milano adesso, con la differenza che adesso a Bivio Roncadelle la LP si leva - giustamente - dalle palle.

Dov'è la distruzione del servizio LP?
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Trenord (2017)

Postby mattecasa » Mon 30 January 2017; 21:03

@mrcoradia: le tracce liberate sono solo fra treviglio e brescia. Più che lo spostamento da Fb a Fr, che è inevitabile, il vero problema è che questo non sarà accessibile (ahimè) con cartaplus. Ultima cosa, per luca, i RV MI-TO "accelerati" impiegano 10 minuti in meno dei RV normali, nè più nè meno degli attuali FB.

Ps: bentornato!
Last edited by mattecasa on Mon 30 January 2017; 21:06, edited 1 time in total.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Mon 30 January 2017; 21:04

Ben tornato Robert! :D
Parlavo di Torino-Milano :wink:

Contemporaneo
EDIT:
Hai ragione, Matte, ho controllato. La coppia veloce impiega come i FB, il 2100 invece impiega esattamente due ore
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9200
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Mon 30 January 2017; 21:28

La FecciaVerde del ritorno ha ereditato la numerazione dalla ex FB 8731 (ora arrossata a 9755) e, manco a dirlo, è arrivata a Brescia con -7. No comment.
Tra l'altro, vediamo quanto ci mettono a far tornare il 2633 sul binario 7 a Lambrate, dopo averlo spostato sul 9 per dar precedenza all'ex 8731? La cosa imbarazzante è che col RE a momenti ci vuole meno ad andare da Milano a Brescia che non da Milano a Bergamo...
RuRu
 
Posts: 497
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests