teo wrote:Praticamente sì e quella del mattino sarà originaria da Verona mentre la 2092 sarà originaria da Brescia
Astro wrote:Sarebbe ora che i Greco - Piacenza e i Piacenza - Ancona venissero giuntati. Hanno praticamente la stessa traccia.
Astro wrote:A proposito, perché qui http://www.e656.net/orario/collegamenti ... trale.html risulta che per la tratta Lambrate - Bologna il R ci metta mezz'ora IN MENO del RV?
Sono 7 le nuove corse (più le modifiche ad altri convogli) [1] che erano previste nell’accordo di maggio e di cui non v’è traccia nemmeno consultando il sito web: «è un fatto grave, ecco perché abbiamo presentato un’interrogazione urgente» è la denuncia di Gianantonio Girelli, consigliere del Partito democratico che chiede chiarimenti su un tavolo tecnico «diventato carta straccia: di chi è la responsabilità, della Regione o di Trenord?». I dem vogliono sapere «cosa si intende fare» e quali sono i tempi. Critico anche l’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, Federico Manzoni: «all’avvio dell’Alta velocità – ricorda – doveva corrispondere anche un potenziamento della rete regionale». Da qui la richiesta di un «potenziamento dei convogli al mattino o nel tardo pomeriggio, orari che erano stati evidenziati dai pendolari» [2] spiega Manzoni. L’assessore, che si sta adoperando per progettare una rete di treni suburbani per favorire la mobilità su ferro [3], pretende che le promesse vengano mantenute. In effetti, dopo l’avvio dell’Alta velocità sulla Milano-Venezia le frecce bianche erano scomparse, sostituite dalle meno economiche Frecce rosse. La Regione aveva provato comunque a calmierare i prezzi, ma per i tanti paesi (Rovato, Chiari) dove le frecce nemmeno fermano [4], che si fa? I pendolari esigono risposte concrete [5]
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 27 guests