Trenord (2017)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 01 August 2017; 20:44

Altro argomento: leggo su Facebook post di diversi pendolari che in questo periodo stanno abbandonando il treno (controvoglia) per il mezzo motorizzato privato. Non l'avrei mai detto!
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 01 August 2017; 22:06

Perché?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Tue 01 August 2017; 22:07

Ringraziando Trenord e quel disastro di direzione che si ritrova.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Wed 02 August 2017; 10:53

Va be', c'è anche un terzo del traffico automobilistico, per cui i vantaggi del treno anche se funzionasse a regime evaporano rispetto ai tempi di percorrenza ridotti in auto.
Senza dimenticare che molti ad Agosto lavorano pochi giorni, e quindi magari evitando di fare un abbonamento che userebbero poco e perdono un ulteriore vantaggio (economico) del treno.
Last edited by jumbo on Wed 02 August 2017; 10:55, edited 1 time in total.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby Trullo » Wed 02 August 2017; 10:55

E' un fenomeno piuttosto normale, che si verifica tutte le estati
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 02 August 2017; 11:13

Dipende infatti cosa si intende con abbandono. Se è per agosto o per tutto l'anno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Trullo » Wed 02 August 2017; 12:30

Per agosto, Specie chi di solito fa il mensile, e magari ad agosto va in ferie e va a lavorare pochi giorni, sfruttando il poco traffico
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Trenord (2017)

Postby alberto t » Wed 02 August 2017; 12:40

elia_mS wrote:Ma non potrebbero fare degli uffici di polizia in stazione come Como San Giovanni o Peschiera del Garda? Almeno nelle stazioni importanti sono necessari


Nelle stazioni importanti c'è , ma non so se ne valga la pena ad Asso
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Trenord (2017)

Postby enzo12345 » Wed 02 August 2017; 14:48

Mazzu wrote:Altro argomento: leggo su Facebook post di diversi pendolari che in questo periodo stanno abbandonando il treno (controvoglia) per il mezzo motorizzato privato. Non l'avrei mai detto!


Già fatto da alcuni anni :mrgreen: e non solo in questo periodo! Finchè ne ho la possibilità, bye bye ff.ss (e risparmio anche qualcosina)!
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Wed 02 August 2017; 15:26

FF.SS.?
Sul risparmio qualcosina o vai in bicicletta o ho qualche dubbio col costo oggettivamente contenuto degli abbonamenti.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby GMM » Wed 02 August 2017; 17:44

alberto t wrote:
elia_mS wrote:Ma non potrebbero fare degli uffici di polizia in stazione come Como San Giovanni o Peschiera del Garda? Almeno nelle stazioni importanti sono necessari


Nelle stazioni importanti c'è , ma non so se ne valga la pena ad Asso


Ciao Alberto,
se dici che la stazione di Asso - Canzo non sia eccessivamente grande per un posto Polfer, sono d'accordo, ma, quello che dico io basterebbe il passaggio ( più di uno ) di una pattuglia di Polfer e\o Carabinieri, magari una volta ogni tanto controllare qualche "residente" della piazza.
Magari non succede nulla, ma, si spera che torni un posto "tranquillo.
:ciao: :ciao: :ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Wed 02 August 2017; 18:45

Va be, ma si puòsapere cosa sia successo ad Asso?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby GMM » Wed 02 August 2017; 22:53

Ciao Luca,
sapete che la stazione di Asso Canzo e' di fatto nel comune di Canzo.
Quindi sono due nel giro di 700-800 mt-
Se prendi il treno alla stazione di Canzo ( zona Parco Barni ) e' tranquilla, tenendo conto che ora quello che una volta fungeva da biglietteria e ufficio movimento ora e' l'ufficio dei Vigili Urbani.
La stazione di Asso -> Canzo poco più avanti, li oltre a stazionare i treni, stazionano quelli che possono definire bulli di quartiere.
Una volta ( e non solo una volta ) mi e' capitato di assistere a queste scene, ad orario partenza treno per Milano, una di queste persone scegliere caso un passagero ed insultarlo, minacciarlo e quant'altro, senza che ( il minacciato ) abbia detto o fatto qualche cosa a costoro.
Nella piena indifferenza della gente intorno ( parlo delle sette di sera).
Quindi, quello che dico io, un poco di sicurezza ci vuole.
:wink: :wink:
:ciao: :ciao: :ciao:
Trotta trotta il mondo è bello!!!!
GMM
 
Posts: 317
Joined: Wed 17 August 2011; 7:47

Re: Trenord (2017)

Postby EBD 700-11 FM » Fri 04 August 2017; 9:53

Ieri gita "consueta" sul P/fo Concordia: per raggiungere Bellagio ho provato la "nuova" opzione S8+D10 (o LB) da Lecco; non è stupida, anzi permette di arriva nel perla del Lario in tempi relativamente brevi e, volendo, permette di raggiungere le spiagge di Oliveto Lario abbastanza comodamente. Pur abitando in zona, era moltissimo tempo che non prendevo un S8 nella "parte alta" ovvero dopo Carnate in su e, a malincuore, devo dire che il degrado delle stazioni tra Carnate e Calolziocorte è cresciuto tantissimo: scarabocchi, pseudo-disegni sui muri, vegetazione sulle banchine... Sembra quasi che, pur con un servizio ogni 30', la gente sia diminuita! Per il ritorno ho optato per la "via Molteno" con il R da Como SG alle 18.40 e, è vero che siamo ad agosto, ma mi sarei aspetto più gente; su tutto il treno saremo stati una decina. Accumulati 3' di ritardo, a Merone siamo entrati pochissimo dopo (vedevamo la coda) il R per Asso il quale, appena arrivati noi, ha chiuso ed è partito. Arrivati a Molteno, si è scoperto che l'S7 (l'ultimo) verso Besana non era ancora partito da Lecco per intervento polfer: alla fine è arrivato con +46'; la coincidenza per Como, nonostante fosse l'ultima, è saltata: il GTW delle 19.36 è infatti partito con +5'.
"La monarchia ci unisce, la repubblica ci divide (F. Crispi)

Per un'Italia coronata: Viva il Re!

Blog ferrovia Carnate - Seregno: http://carnasere.blogspot.it/
EBD 700-11 FM
 
Posts: 129
Joined: Fri 30 October 2015; 11:29
Location: Provincia di Lecco (LC)

Re: Trenord (2017)

Postby enzo12345 » Fri 04 August 2017; 13:50

S-Bahn wrote:FF.SS.?
Sul risparmio qualcosina o vai in bicicletta o ho qualche dubbio col costo oggettivamente contenuto degli abbonamenti.


Infatti vado in bici. 20 km al giorno X 2, per il momento sto benissimo così e non ho nessun rimpianto di quando prendevo il treno, anzi, adesso sogghigno quando sento i colleghi che si lamentano per i disservizi che spesso vengono riportati anche in questo forum (ed io ero fra quelli, ai tempi...).
Vorrei dire che risparmio un bel pò, ma non è così: la bici si logora, e a portarla dal meccanico se ne vanno un bel pò di quattrini, ad occhio e croce un pro-rata di una ventina di euro al mese. In particolare il movimento centrale: ogni 3 mesi è da rifare, e sono botte pazzesche. Ma la qualità della vita è tutta un'altra cosa: basta forni crematori, carrozze stipate e se al mattino voglio mangiarmi un biscotto in più me lo concedo tranquillamente, senza pensare che quel biscotto avrebbe potuto costarmi il treno e quindi tutte le coincidenze a cascata con lo stesso.
Quanto a "FF.SS."... ovviamente è polemica! Per me che si chiami Trenitalia, Trenord o come volete, alla fine è sempre lo Stato, soldi nostri. Pressapocaggine, menefreghismo, dipendenti illicenziabili anche di fronte a frodi palesi come il sole. Insomma, la pubblica amministrazione.
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests