Trenord (2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Thu 15 November 2018; 18:42

ora non conosco eventuali patti tra RL e TI, ma un socio al 50% di una azienda in cui non esprime l'AD deve avere in cambio una presenza in cda che abbia un senso, se no cosa ci sta a fare nella società?
e il cda non si limita agli aumenti di capitale.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 15 November 2018; 18:44

Ci scometto anch'io dedorex.
Questa storia dei bonus su obiettivi a breve e non funzionali alla salute a medio termine delle inprese sta distruggendo le aziende.

Quello che non torna nel quadretto è questa visone dei componenti di Treitalia del CdA di TN che si astengono su tutto, non mettono becco in niente e sono lì solo a scaldare la sedia. E anche il fatto che il gruppo dirigente e l'AD lo scelga SOLO RL non risponde a verità

Edit
Sul peso dei compoenti TI nel CdA la vedo com Jumbo, post in contemporanea
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Thu 15 November 2018; 18:59

dedorex wrote:
serie1928 wrote:Discussione chiusa.
Forse per te; per me no, visto che continui a scrivere sciocchezze, e lo dico duro perchè ci credo veramente
(...)

E credici quanto vuoi, la tua è solo una sterile polemica di tipo politico, e le sciocchezze, sesquipedali per giunta, non sono io a scriverle.
Ne sono altrettanto certo!
Questione chiusa.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11666
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Thu 15 November 2018; 19:09

Ma non era chiusa anche prima? :lol:
Dimmi, quali sarebbero le sciocchezze sesquipedali che scrivo? che RL non può pretendere che TI investa se non gli da qualcosa in cambio?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4294
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby serie1928 » Thu 15 November 2018; 20:35

Ho solo scritto che non sono stato io a scriverle. Non vuol dire che devi essere stato tu.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11666
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Fri 16 November 2018; 14:43

Secondo me sbagliamo se per gli scheletri nell'armadio rinunciamo a pensare al futuro.

Ufficiale il nuovo CdA: http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... d0729.html

A parte Franzoso che giustamente è stato un caso mediatico, degli altri si sa qualcosa?
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4026
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Fri 16 November 2018; 15:06

Chissà se Santini ci farà tirare i santoni...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 17 November 2018; 15:14

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 8485216052
Chi può, visualizzi questo link
E bisogna assolutamente fare qualcosa perché stanno passando cose INACCETTABILI come rendere a cadenza oraria l'S9 e l'S11 nei festivi (e in "morbida" per S9) o autosostituire quasi per intero le linee della bassa o limitare TUTTI gli S1 a Bovisa di domenica
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Sat 17 November 2018; 15:50

Tutto ciò è semplicemente folle. Con quale coraggio mettono autosostituzione di x corse con di fianco scritto 400/500/600 viaggiatori coinvolti
Cosa fanno, 8 pullman uno dietro l'altro?
E la soppressione dei serali è a dir poco inutile, è solo una scusa per poter togliere le tanto "infami" corse serali mettendole dentro nel minestrone di autosostituzioni
Prendo in esempio la Milano p.ceresio a me cara: l'ultima corsa ora parte alle 21:16 da Porto, orario inutile (troppo presto) per uno che vuole farsi un giro al lago serale. Tolgono altre corse alla sera nei festivi, cosa ottengono? Ancora meno viaggiatori, un servizio che di appetibile ha (forse) solo il prezzo
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 17 November 2018; 16:45

Esattamente
Ma dev'essere quello che vogliono
Nessun'azienda sana di mente rinuncia arbitrariamente a 800 clienti!!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby elia_mS » Sat 17 November 2018; 16:46

Che poi sopprimeranno molte corse effettuate con TSR e Coradia, alla faccia dei treni vecchi! Per fortuna non hanno toccato nulla delle linee R FN.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (2017)

Postby teo » Sat 17 November 2018; 16:57

Articolo nel dettaglio:
https://www.iene.mediaset.it/2018/news/ ... 4254.shtml
Veramente allucinanti le proposte fatte! Non vorrei che stanno sparando alto per ottenere il loro obiettivo. Mi sembra strano che non hanno proposto di far tagliare tutta S11 a Garibaldi
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2017)

Postby alex88 » Sat 17 November 2018; 17:55

beh diciamo che ogni tanto mi capita di usare S11 ma io la domenica non ho mai visto treni stracolmi. anche se nei festivi dovesse tornare con cadenza oraria non credo sarebbe un grave problema. magari mi sbaglio eh..
alex88
 
Posts: 65
Joined: Mon 08 October 2018; 15:48

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Sat 17 November 2018; 18:15

Mi starebbe bene, se a ciò corrispondesse un RE ogni mezz'ora. Questa è una "rimodulazione"
Invece, cancellare treni a raffica senza investire da nessuna altra parte è una cosa scorretta, finché non mi si dimostra che quei treni pesano sui conti della regione, ma siccome TN ha chiuso in utile di diversi milioni nel 2017 , evidentemente quei treni sono più che sostenibili
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9909
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Sun 18 November 2018; 2:30

C'è solo da sperare che (come già successo) l'articolo scritto da 'le iene' sia un po' esagerato per creare odience e scalpore... Ma a questo punto ci crederei anche
Leggo su Facebook che il piano delle riduzioni è già stato approvato: è vero?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests