Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Fri 28 April 2017; 13:01

Complimenti per la cagata :wall:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby mr_coradia » Fri 28 April 2017; 14:58

Quindi hanno spostato la prima classe dal centro agli estremi del treno?
Mazzu, i TSR mica dovevano essere senza, dato che sprovvisti di SOS già installato?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Fri 28 April 2017; 16:18

Varesenews wrote:L’intervento viene per ora attuato sui treni Coradia entrati in servizio di recente, ma sarà in futuro esteso anche a 90 composizioni di treni a due piani tipo TSR.


http://www.varesenews.it/2016/11/sicure ... ia/567092/
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Sat 29 April 2017; 18:43

Sta mattina c'erano 5 gradi, ma sul 10908 c'era il climatizzatore di luglio.
Ora ci sono 17 gradi ma sul 20429 c'è il riscaldamento di gennaio
Ma è cosi difficile? :wall:
Sta mattina sul 10908 la differenza di temperatura fra il treno e fuori era poca. Sul 20429 adesso, fa mille volte più caldo dentro che fuori.
Per ora ho trovato una carrozza più vivibile ma comunque col riscaldamento che va.
Sta mattina sul 10908 dovevo fare Lambrate-Greco e non mi sono nemmeno messo a cercare una carrozza più umana
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Mon 01 May 2017; 12:29

Materiali dispersi (TAF+TSR+Meridian) - aggiornamento 01/05/2017 - data di taglio 01/02/2017

TSR
Novate: 050, 004
Camnago-Lentate: 041
Fiorenza: 046, 061 (rev.), 064 (rev.), 053, 017
Vetture 710 fuori composizione: 137, 181, 144, 111, 197, 195

TAF: 026, 010, 009, 012

CSA: Nessuno

NTR
Novate: Nessuno
Fiorenza: Nessuno

Se ne vedete qualcuno, cercate sempre di dirmi giorno e corsa, così li posso depennare come si deve! :)
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Meneghino85 » Tue 02 May 2017; 12:01

Non per difendere il personale, ma mi hanno riferito che per i materiali più moderni tipo i vivalto l impianto di autoregola e il personale può solo spegnere o accendere senza intervenire sulla temperatura. Certo che per certi materiali tipo i vivalto che alternano sauna a aria polare un controllino in officina lo farei.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Tue 02 May 2017; 12:05

Speriamo che si autoregolino e che abbiano una logica dignitosa perché le azioni del personale sul mantenimento del giusto clima e del ricambio d'aria sono di norma semplicemente disastrose.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Andre e Paola » Wed 03 May 2017; 18:59

Meneghino85 wrote:Non per difendere il personale, ma mi hanno riferito che per i materiali più moderni tipo i vivalto l impianto di autoregola e il personale può solo spegnere o accendere senza intervenire sulla temperatura. Certo che per certi materiali tipo i vivalto che alternano sauna a aria polare un controllino in officina lo farei.


Dipende da materiale a materiale... su PR, DP, TAF, TSR puoi benissimo scegliere tra MIN MED MAX ovvero più o meno 20-23-26 gradi circa.. Ovvio è che 23 è l'impostazione di mezzo quindi migliore, mentre sono giorni che trovo tutto su MAX così muori di caldo al mattino e muori di caldo al pomeriggio.. :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sun 07 May 2017; 15:16

Materiali dispersi (TAF+TSR+Meridian) - aggiornamento 07/05/2017 - data di taglio 07/02/2017

TSR
Novate: 004
Camnago-Lentate: Nessuno
Fiorenza: 046, 061 (rev.), 064 (rev.), 053, 017
Vetture 710 fuori composizione: 137, 181, 144, 111, 197, 195

TAF: 026, 010, 009, 012, 001

CSA: Nessuno

NTR
Novate: Nessuno
Fiorenza: Nessuno

Se ne vedete qualcuno, cercate sempre di dirmi giorno e corsa, così li posso depennare come si deve! :)
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Mon 08 May 2017; 15:20

R3 007 su S9 24140
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby a90 » Tue 09 May 2017; 18:53

Visto stamattina al dep. di Novate un TSR in livrea TN a 4 pezzi anch'esso con i nuovi loghi della 1 classe in testa e in coda al treno. È uno dei TSR già esistenti o può essere che sia arrivato il primo della nuova fornitura? :?
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Tue 09 May 2017; 20:41

R4 095 dovrebbe essere salito, vediamo quando inizierà a fare servizio.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 10 May 2017; 15:38

Questa storia della 1° classe sui TSR è un ottimo modo per confondere l'utenza...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby mr_coradia » Wed 10 May 2017; 16:05

Sono in disaccordo. Anzi, fino ad ora poteva confondere perché al contrario di TAF e Coradia si trovava in mezzo e non agli estremi. La cosa che confonde (e che quasi nessuno sa) è la prima classe solo sui RE.
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 10 May 2017; 18:58

Appunto.
Sui RE a materiale sprovvisto di 1°cl andrebbe tolta, tanto chi si prende la prima classe per fare Como Lago, Varese RFI o Laveno Nord?
Invece, sugli S9 svolti da TAF, mi capita spesso di sentire discorsi tipo "questa è prima classe? vabbè, facciamo finta di niente" oppure, un più onesto, ma ugualmente ignorante (in senso buono, naturalmente) "no, qui non puoi, è prima classe!"
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests