Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sun 14 October 2018; 7:54

A Domodossola M5 è stata aggiunta. Garibaldi non ci ho fatto caso francamente.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sun 14 October 2018; 10:56

Sì, è stata aggiunta sul display, ma non nell'annuncio vocale, a differenza di Cadorna dove ci sono entrambi.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby alex88 » Sun 14 October 2018; 15:35

hai ragione elia_ms . anche secondo me dovrebbero mettere la como lago- milano cadorna con servizio ogni 30 minuti per tutto il giorno.
forse le corse aggiunte dopo che intendi tu sono il REG 2121 Milano Cadorna 8.13- Como lago 9.14 e il REG 2134 como lago 9.46 - Milano cadorna 10.47.
confermo che nell'audio dei treni presi l'altro giorno non c'era segnalata M5 a Domodossola
alex88
 
Posts: 65
Joined: Mon 08 October 2018; 15:48

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sun 14 October 2018; 16:04

Il fatto è che ci vorrebbe poco. Mancano solo 3 coppie per fare un servizio ogni 30' dalle 6 alle 21. Un treno ce l'avresti già, trasformando il RE delle 8.35 da Como Lago in R e farlo partire 11 minuti dopo.
Stessa situazione per la Varese Nord.
Sì, intendo quella corsa.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Sun 14 October 2018; 16:45

Non entro nel merito di QUESTO potenziamento ma ricordo che in genrale quando ahi un servizio di una certa frequenza ma con qualche buco che la dimezza hai quasi gli stessi costi totali del servizio a frequenza costante ma hai, presso l'utenza, la percezione di un servizio incompleto e non a piena frequenza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Mon 22 October 2018; 0:27

Alcuni TSR (quasi tutti a 6 casse) versano in condizioni pietose per quanto riguarda la pulizia esterna. È possibile che non si sia ancora risolto questo problema?
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Mon 22 October 2018; 5:51

Io li trovo nella media, non eccelsa ma con qualche punta dignitosa. Stanno graffitando a ritmi serrati.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Mon 22 October 2018; 7:44

elia_mS wrote:Alcuni TSR (quasi tutti a 6 casse) versano in condizioni pietose per quanto riguarda la pulizia esterna. È possibile che non si sia ancora risolto questo problema?

Vero, anche quelli di Novate
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Wed 24 October 2018; 0:23

Sì, parlavo proprio di quelli di Novate.

Sapete come mai vengono effettuate regolarmente doppie di CSA su S3 e S4 mentre nel frattempo magari ci sono ETR 526 sulla Malpensa - Milano Centrale? A questo punto conviene eliminare la livrea Malpensa/Lombardia Express, se si continuano a mischiare i servizi, no? Tra l'altro livrea ormai obsoleta.

Invece, restando sempre sulla rete FN, sapete a cosa siano serviti gli ultimi 10 TSR R4? Non ho notato nessun cambiamento negli ultimi 3 anni. Intendo che non mi sembra siano state aggiunte molte corse o attivate nuove linee. Sì, sono state eliminate le ultime EA 750, ma cosa fanno effettivamente i nuovi TSR? Composizioni più lunghe?
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 24 October 2018; 7:19

Per la prima domanda, semplicemente si tende a mettere i 526 su Malpensa perché sono più capienti
E sulla livrea, continuo a dire che andrebbero acquistati treni seri per il servizio su Malpensa e lasciati i 245 ai servizi locali
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Carrelli1928 » Wed 24 October 2018; 8:17

Non saprei. Prendo più volte alla settimana i Malpensa in diversi orari della giornata (anche se mai troppo presto o troppo tardi) ed i Coradia non sono mai tanto affollati da non avere posti a sedere liberi.
Del resto, un servizio cominciato coi più capienti TAF e proseguito con materiale più leggero non fa pensare a problemi di sovraffollamento, almeno per quanto riguarda una relazione, quella di Malpensa, gestita bene (per quello che c’è da gestire).
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 24 October 2018; 8:35

Fra Saronno e Bovisa hanno spesso passeggeri in piedi anche alle 10 sulle 245
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Carrelli1928 » Wed 24 October 2018; 10:01

Sicuro che non sia solo il classico problema della distribuzione eterogenea, particolarmente evidente sulle relazioni che hanno origine o termine in una stazione di testa?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 24 October 2018; 10:53

No
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Wed 24 October 2018; 23:57

luca wrote:Fra Saronno e Bovisa hanno spesso passeggeri in piedi anche alle 10 sulle 245


Esatto, stamattina il Milano Centrale delle 9.05 da Saronno, effettuato con ETR 526 era pienissimo. Ma non possono piazzarle lì le doppie di 245? Alla fine è ragionevole che siano affollati, è l'unico aggancio FN/Malpensa - Milano Centrale, anche se impieghi lo stesso tempo a scendere a Cadorna e prendere M2...
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 26 guests