Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Thu 25 October 2018; 0:21

Sì, ma il collegamento è diretto e non hai bisogno del biglietto urbano, senza contare che arrivi direttamente al piazzale binari. Ad ogni modo ci starebbero anche delle composizioni 526+245, riservando il 245 a chi è diretto a MXP ed ha bagagli e il 526 al traffico pendolare, ma purtroppo non è possibile...
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Sat 27 October 2018; 10:34

R3 007 su S9 con PIS attivo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sat 01 December 2018; 17:34

Mentre si continua ad accusare la vetusta flotta di Trenord lato "ex Trenitalia" come la causa dei problemi di Trenord, sulla rete Ferrovienord girano sempre più treni graffitati e sporchissimi, con annesse vibrazioni paurose dovute alla sfaccettatura delle ruote. Talmente tanto sul TSR R6 086 che il display del mio portatile non rimaneva fermo. È un disastro. Almeno quando arrivo a Milano la metropolitana non dà problemi.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Sat 01 December 2018; 20:16

I "treni vetusti" sono anche un problema, ma l'enfasi sui treni vecchi, brutti e cattivi di Trenitalia serve per coprire carenze di Trenord e soprattutto è utilizzata per fare piazza pulita della parte di servizio che non interessa a Trenord perché meno remunerativa.
Questa è la semplice verità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sat 01 December 2018; 21:43

Io devo ancora capire chi è il genio che ha pensato che un solo tornio bastasse per 350 convogli sparsi su 2200 km di rete.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby mattecasa » Sat 01 December 2018; 22:07

Ma ne costruiranno altri di torni? Hanno previsto seri interventi per i depositi (Fiorenza in particolare)?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sat 01 December 2018; 22:56

Per ora tornio mobile a noleggio presso Novate

Domani non lo so
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Mon 03 December 2018; 23:16

Ecco come vengono rovinati i nostri treni: https://www.youtube.com/watch?v=swMXIBjYzK8
Conoscete l'entità di questo video?
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Tue 04 December 2018; 10:09

Comunque penso sempre che per queste operazioni sull'intera fiancata di un treno serve tempo, anche un'ora, e molti m2 di vernici con relativi solventi. L'odore si sente a un chilometro.
Possibile che nessuno se ne accorga? In teoria nei depositi c'è gente che lavora (dovrebbe) oppure sono presidiate da guardie. Queste sono sempre al bar a giocare a tresette?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby a90 » Wed 05 December 2018; 19:59

Anche TSR R5 025 ha una carrozza completamente grafittata, appena visto su S5 per Treviglio...
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby alex88 » Sun 23 December 2018; 9:23

Ieri sera su S11 25084 E464.241 più casaralta. Riscaldamento e annunci non funzionanti. Vergogna!!!!!!!
alex88
 
Posts: 65
Joined: Mon 08 October 2018; 15:48

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Mon 14 January 2019; 15:30

S9 24136 (turno Fiorenza) con TAF 209
Caso o novità? È un po' che ho praticamente abbandonato S9 ,a causa dell'eccellente servizio offerto...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Wed 16 January 2019; 23:05

A Novate sono arrivati i TAF 22 e 27 in attesa di diventare TAF 222 e 227
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Thu 17 January 2019; 9:19

Cioè? TAF FN che saranno abilitati a RFI?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby facce » Thu 17 January 2019; 9:46

Nein, TAF TI che verranno uniformati agli ex TI ereditati alla DTR Lombardia
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests