Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby a90 » Fri 09 February 2018; 16:24

TSR R5 059 in livrea TN (con 1^cl. e S&Q) appena avvistato a MI Bovisa e diretto a Como Lago. Revisione: 27.01.18 :)
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sat 10 February 2018; 14:43

TSR R6 088 sul reg 144 da Como Lago per Milano Cadorna revisionato a gennaio 2018
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Astro » Sat 10 February 2018; 16:03

S4 espletata dal R4 100 su cui sono ora con il PIS settato sulla corrispondente S3, dunque annunci sonori disattivati.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Astra » Sat 10 February 2018; 17:58

vignatese wrote:R5 080 castrato a 3 pezzi viaggia agganciato ad altro R5 (forse 046) sulla S5/S6


Una delle vetture dello 080 e' visibile a Fiorenza abbandonata da chissa' quanto
Su S5/S6 girano 042, 045, 047
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Astra » Sat 10 February 2018; 18:02

Mazzu wrote:080 è castrato da tanto.

Attenzione al 046, fermo da quasi dieci anni. Ogni suo avvistamento deve essere confermato.

La corsa?



E' fermo dal giugno 2015 in pieno EXPO. Anche lui visto l'ultima volta fermo a Fiorenza con gli adesivi che allora erano sui vetri delle porte di tutti i TSR
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Andre e Paola » Sun 11 February 2018; 15:07

Il 46 a memoria è fermo già da molto tempo prima..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Lampo » Fri 16 February 2018; 23:41

Da ormai 3 giorni, il RE2580 + RE2549 + RE2552 + RE2567 (linea Valtellina) sono fatti da Coradia in singola (non più in doppia).
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby S-Bahn » Sat 17 February 2018; 1:18

Forse almeno da martedì.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby a90 » Tue 20 February 2018; 10:12

TSR R3 011 in livrea TN (con 1^cl. e S&Q) appena avvistato a MI Rogoredo.
a90
 
Posts: 385
Joined: Tue 10 April 2012; 10:50

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Astra » Fri 23 February 2018; 21:14

R3 017,se non ricordo male, fermo a Fiorenza da almeno una settimana sui binari di parcheggio lungo ferrovia. Passando di giorno ha attirato la mia attenzione il pantografo alzato, di notte invece si notano tutte le luci interne sono accese!
S5 User
Astra
 
Posts: 377
Joined: Sat 02 February 2013; 23:49
Location: Vanzago (MI)

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby luca » Wed 22 August 2018; 9:31

R5 037 DA SOLO su S5...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby alex88 » Sat 13 October 2018; 19:02

ieri sono stato a Milano ed ho utilizzato la linea Como lago- Milano cadorna. all'andata TAF022 con un lato bello pieno di graffiti, al ritorno TAF09 in buone condizioni. su entrambi i treni funzionavano gli annunci cosa che a volte ho notato che mancano.
alex88
 
Posts: 65
Joined: Mon 08 October 2018; 15:48

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sat 13 October 2018; 20:08

Ultimamente il PIS dei TAF è spesso spento. Sarà perché li stanno aggiornando con la voce maschile che dice "station". Comunque trovo scandaloso che dopo anni non si sia riusciti a sistemare i problemi al PIS dei TSR, nemmeno sui più nuovi.
A parte i graffiti la cosa che più mi da fastidio è la sporcizia dei finestrini, soprattutto alcuni TSR che sono talmente sporchi da offuscare il paesaggio.
Comunque ho notato pochissime soppressioni sulle linee regionali Ferrovienord, molte invece sulle linee suburbane.
Per quanto riguarda la Como - Saronno continuo a sostenere che ci sia bisogno di avere una frequenza semioraria tutta la mattina. C'è tanta utenza tagliata fuori dai "diretti" inutili che fanno risparmiare solo 5 minuti. C'è il treno delle 8.16 da Como Lago che viaggia stracolmo e il diretto 20 minuti dopo che viaggia vuoto con un buco di 1 ora per le altre fermate. Avevano iniziato con l'aggiunta di una coppia qualche anno fa, ma poi più nulla.
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby Mazzu » Sat 13 October 2018; 20:33

La rete FN per quanto ne so ha gli stessi problemi gestionali di tutta Trenord, solo che quanto meno non ci sono gli ammassi di ferraglia e si partiva da una situazione numericamente diversa. Con Expo Regione è riuscita a far inserire qualche corsa di più ma è un miracolo se non tolgono nulla.

Sul PIS dei TSR so per certo che Novate (ma anche Fiorenza) lavora in continuazione. Sono guasti continui casualissimi ogni volta da identificare e risolvere. Il problema di fondo è l'imbarazzante qualità della componentistica. Va detto che almeno su rete FN i macchinisti sono più preparati di una volta sull'utilizzo dei PIS (d'altronde è un forte know-how ereditato da LeNord). Di OBoE non parliamo...
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

Postby elia_mS » Sun 14 October 2018; 0:32

Sì, per l'EXPO avevano aggiunto 3 treni serali, che caricano e che ho preso molte volte, ma la coppia che intendo è stata aggiunta ad un cambio orario dopo l'EXPO.
Per quanto riguarda il PIS dei TSR rispetto a prima è sicuramente meglio. Sembra che sui TSR R3 funzioni quasi sempre, sui R6 spesso c'è solo audio, oppure solo nella prima cassa attivo. Come ho già scritto, mi sembra strano che nemmeno nell'ultima partita (gli R4 095 - 105, ma anche 081 - 094) non abbiano sistemato il problema all'origine. Eppure i TAF non mi pare abbiano mai dato problemi sotto questo punto di vista.
L'altro giorno ad esempio c'era un TSR per Canzo-Asso con una sola veletta (le altre spente) che segnalava "Como Lago" e vedevo la gente un po' confusa verificare che si trattasse del treno giusto.
Sempre parlando di PIS, trovo vergognoso che ad esempio a Domodossola non annuncino vocalmente la M5, mentre a Cadorna vengano annunciate M1 e M2. Stessa cosa a Porta Garibaldi, ma qui niente M5 neppure sul display! Sono passati 5 anni!
elia_mS
 
Posts: 199
Joined: Fri 19 August 2016; 13:00

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests