Page 56 of 58

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 14:25
by S-Bahn
:D :D La T è rimasta nella tastiera!
Più di una volta ho comunque notato la curiosa assonanza.

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 14:27
by serie1928
Ad ogni modo non penso sia dovere dell'assessore presentarsi di persona ad ogni inghippo che si presenta, nemmeno in un incidente grave come quello di Pioltello (compito, semmai, di AD vari e Governatore).
Deve essere presente laddove si decide come queste cose non possano più accadere, e pretendere che non accadano più in base a tali eventuali decisioni.

Quanto successo la scorsa sera è rogna che deve grattarsi l'accoppiata TN/RFI, come assessore devo solo contribuire alla intensità del "prurito"!

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 14:36
by jumbo
Be' insomma, a Pioltello è andato anche il ministro dei trasporti, mi sembra il minimo che ci vada anche l'assessore regionale competente, e male non farebbe pure il governatore.

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 14:41
by S-Bahn
Questa non presenza rende solo evidente l'abbandono in cui versa Trenord dai tempi di Cattaneo.

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 14:44
by Lucio Chiappetti
jumbo wrote:l'assessore regionale competente

Ne esiste uno ?

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 17:28
by GLM
S-Bahn wrote:Cavalli si chiamava. Ma non ricordo se fosse il primo o il secondo dopo Cattaneo. Comunque sì, dopo il buon Raffaele non s'è più visto nessuno degno di nota.


In realtà era stato sostituito da tale Gilardoni, e mi pare fino alla fine del mandato Formigoni (da ottobre 2012). Cavalli era assessore al turismo, da quanto apprendo da una veloce ricerca.

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Tue 06 March 2018; 17:38
by S-Bahn
Vero, ma poi è passato ai trasporti (inizio mandato Maroni mi pare).

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Wed 07 March 2018; 17:39
by Astra
Continua l'agonia di S5. Avevo la fortuna di viaggiare in orari di morbida mattina e sera ma 10/12 minuti quasi giornalieri non me li toglie nessuno in entrambe le direzioni...
La maledizione del post Pioltello incombe!

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Wed 07 March 2018; 19:21
by mattecasa
Ma a Pioltello hanno finito i lavori?

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Thu 08 March 2018; 15:48
by vignatese
Si può cortesemente sapere qual è la figura professionale Trenord che gestisce e stabilisce le composizioni dei treni?
Anche oggi S5 23012 soppresso, seconda volta in una settimana!
Vabbè pazienza, aspettiamo l'S6 10612......oplà 10 minuti di ritardo.....vabbè pazienza due treni in uno ci stà......arriva il treno e.......... un R3!!!
Cerchiamo di salire ma all'apertura della porta un muro umano ci fa propendere per l'S5 23014 fortunatamente annunciato con soli 2 minuti di ritardo, infatti dopo 5 minuti arriva un R3+R5 praticamente vuoto!
Ha senso tutto ciò?
Sono manovre per disincentivare le persone ad usare le ferrovie?
Lo sciopero non c'entra niente è solo malagestione da parte di personaggi totalmente incapaci che non riuscirebbero a manovrare nemmeno il plastico di quando erano bimbi.
Riporto un commento di un uomo al cellulare in attesa in stazione "...soppresso anche oggi sti bastardi.....anche oggi anche oggi!....fanno bene a pestarli!"
Questo dimostra che l'incazzatura del passeggero "medio" non si riflette sui veri colpevoli dei disagi ma sul personale viaggiante che dovrebbe ribellarsi per primo a questo andazzo.

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Thu 08 March 2018; 17:18
by mr_coradia
Caro Vignatese, non è che tutto è un complotto per danneggiare il pendolare
Innanzitutto lo sciopero c'entra eccome, il 23012 è stato soppresso dato che arrivava a Varese dopo le 9 quindi non garantito (bisognerebbe semmai lamentarsi delle soppressioni dei garantiti, come ad esempio il 23002 di oggi)
Inoltre non è che si divertono a fare composizioni eh, se sull'S6 c'era un R3 si vede che il materiale più adatto/il materiale disponibile era quello
Nella gestione dei rotabili non si considera una singola corsa ma si considerano tutte le varie corse che quel materiale andrà ad effettuare nella giornata. Oggi poi peggio ancora (alle 13:20 a Varese FS c'erano 4 TSR a far la nanna e a Varese Nord 3, ma è normale in giornata di sciopero specie se come questa dove non sopprimono TUTTO fino alle 18)
Detto questo, bisognerebbe semmai lamentarsi di un fatto gravissimo a cui ho assistito oggi con i miei occhi ben 2 volte: treni dati soppressi su sito, app e annunci in stazione ma in realtà viaggianti (23047 e S40 25408)

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Thu 08 March 2018; 20:50
by RuRu
mattecasa wrote:Ma a Pioltello hanno finito i lavori?

I lavori sì. Rimangono rallentamenti a 80 sulla veloce e a 40 sulla lenta (che non è stata assolutamente toccata), e un generico avviso di ritardi entro i 10 minuti fino a sabato. A Lambrate è venuto però a mancare il binario 6, chiuso per sostituzione rotaie, il che sta causando un po' di disagi per l'effetto imbuto accentuato dai soliti maledettissimi scambi da 30.

Btw, stasera a Lambrate Vivalto fermo sul binario 5 con una loco Diesel a trainarlo. È morto da qualche parte? Visto lo stato particolarmente disastroso del materiale TN, molto peggiorato anche rispetto a pochi mesi fa, la cosa non mi stupirebbe...

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Fri 09 March 2018; 15:48
by vignatese
Si poteva fare peggio di ieri?
Ma certo! Come nelle migliori compagnie teatrali (con tutto il rispetto) oggi trenord ha bissato, peggiorando, la sequela di incapacità di ieri.
23012 soppresso
10612 R3!!! con 18' di ritardo nel quale era fisicamente impossibile entrare
23014 R5 con 6' di ritardo che, causa lentezza del 10612 (probabilmente oggetto di assalti all'arma bianca da Pioltello a Milano), ha accumulato 32' a Repubblica e 34' a Garibaldi!
Ah a vignate, in attesa di una ferraglia per andare a lavorare, ho visto che alcuni "ferri" (come si chiamano?) che serrano i binari alle traversine sono saltati (tranciati?) e sono sparsi in giro, tra binario 1 e 2 in un raggio di 10 metri ne ho visti ben 4

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Fri 09 March 2018; 20:50
by RuRu
Trenord ha rotto le scatole. Sono almeno 10 giorni (dalla situazione neve, se non prima) che sopprimono treni a caso senza dare una motivazione, tra l'altro spesso con discordanze tra ciò che viene detto nelle notifiche, ciò che dice my-link e quanto avviene in realtà. Solo per quello che vedo io a Bergamo, oggi è saltata mezza Bergamo via Carnate e alcuni via Treviglio, lunedì un terzo della via Treviglio per un treno guastatosi la mattina, Bergamo-Treviglio come se piovesse, venerdì scorso oltre metà della Bergamo-Brescia. Va bene mettersi a scavare una volta toccato il fondo, ma se continuiamo così troviamo il petrolio...

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

PostPosted: Fri 09 March 2018; 22:38
by S-Bahn
A problemi di manutenzione, che hanno sempre negato, si sommano problemi di gestione del personale, che hanno pure sempre negato e se possibile con più forza ma, guarda caso, da questa settimana hanno tolto l'incarico di capo del personale a un certo Spadi.