serie1928 wrote:Certo, S-Bahn, ma alcuni "difetti" sono connaturati alla possibilità tecniche (p.e.nei TAF la potenza concentrata in testa, con i noti problemi di trazione e slittamento), altri a scelte consapevoli, altri a veri e propri errori.
Se le scale, la posizione dei finestrini, lo spazio per i sedili e la loro conformazione, sono come sono e dove sono, non è per "vezzo" ma per complessi ragionamenti dovuti a vincoli progettuali. Per criticarli come "difetti" bisogna conoscere il progetto nel dettaglio e certi commenti sono da mettere dove non batte il sole di chi li ha fatti.
fino a prova contraria i commenti da mettere non batte il sole sono i tuoi visto che evidentemente non frequenti, almeno dalla nostra parte, i suddetti "meravigliosi" convogli e basta con la storia che il Passante nasce per traghettare imbecilli a Milano che devono per questo viaggiare per forza di merda!
Paghiamo fior di soldi e pretendiamo un minimo di comodità, prima del Passante è vero i treni erano senza A/C ma si potevano aprire i finestrini e lo spazio per le gambe era assicurato, quasi mai la gente si sedeva sulle scale e le bici non rompevano le balle perché davanti alle porte c'era più spazio, i vagoni avevano altre misure eppure non mi risulta che RFI abbia allargato i binari distanziando le rotaie quindi i TAF e i TSR sono concepiti da ignoranti che non hanno mai viaggiato e acquistati da altrettanti ignoranti.