GLM wrote:stamattina mi sono recato in stazione a pozzuolo martesana, alle 7.50. il primo treno utile per milano era l'S5 delle 7.55. (5pz, se non erro)
faccio il biglietto all'edicola nel piazzale, lo timbro, e alle 7.55 puntuale arriva la S5: apre le porte, carica/scarica, chiude le porte e si riparte.
il treno è ben frequentato, ma c'è comunque l'imbarazzo della scelta per i posti a sedere. ogni fermata viene correttamente annunciata dagli annunci automatico audio/video, si viaggia al calduccio e si prosegue così per tutto il viaggio, spaccando il minuto ad ogni fermata ed arrivando a porta vittoria in anticipo di 2 minuti.
i posti a sedere vengono tutti occupati solo una volta arrivati a segrate, e nei vestiboli e nei corridoi ci sono poche decine di persone in piedi.
....ora mi chiedo: di cosa ci si lamenta?
vignatese wrote:a P.ta Vittoria sale un giovane del tipo "prendo il treno una volta all'anno per andare in vacanza"
Mazzu wrote:ovviamente nel rispetto della convivenza civile.
GLM wrote:bah, se era "stracolmo già a segrate" non ci vedo nulla di male, dato che era l'ultima stazione extraurbana, e già a porta vittoria è più la gente che scende che quella che sale. tant'è che il viaggiatore con trolley al seguito è riuscito a salire senza problemi.
vignatese wrote:made in Merkel
Veramente hanno venduto 7 milioni di biglietti, che e' diverso.vignatese wrote:sono attesi 7 milioni di visitatori, lo dicono loro non io, di cui un milione di cinesi, se solo lo 0,5% utilizzerà le linee suburbane sarà il collasso con e senza trolley
ah dubiti che si spostino con i trolley? non hai viaggiato durante l'ultimo salone del mobile allora, ricordo, così a braccio, decine di olandesi, scandinavi e tedeschi con i loro trolley made in Merkel
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 35 guests