Linea Suburbana S5 (2015/2016/2017/2018)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Mazzu » Fri 23 June 2017; 17:44

È un servizio pubblico che peraltro paghiamo, mi pare evidente se ne possa discutere.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Fri 23 June 2017; 19:22

Non hai risposto alla mia domanda.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby GLM » Fri 23 June 2017; 19:33

Rispondo io: dipende dal lavoro che si fa. In qualunque lavoro in cui si è a contatto con l'utente finale, se si è negligenti si ricevono critiche direttamente.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Mazzu » Fri 23 June 2017; 19:34

Risposta secca alla domanda? Dipende dal lavoro che si fa. Se è un lavoro esposto come quello di capotreno me lo aspetterei francamente. Ma sono di parte!

EDIT: uguale :mrgreen:
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby S-Bahn » Fri 23 June 2017; 20:08

In linea di massima non mi pare proprio che la gente si stia lamentando senza ragione, anzi al contrario.
Il servizio sta andando a picco e la gente quasi non si lamenta.

Poi è chiaro che chi è esposto al pubblico si prende le colpe sue insieme a quelle non sue
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Mon 26 June 2017; 18:07

Le critiche ai CT si collegano direttamente al lassismo (volontario?) di Trenord che anno dopo anno sta lasciando alla deriva un servizio che potrebbe essere più efficiente e più sicuro per chi viaggia e per chi lavora.
Non penso che i CT siano felici di essere insultati quando come oggi hanno trasportato inferociti pendolari su degli R3 in ora di punta massima!
Comunque nessuno è stato offeso mi pare quindi il regolamento è pienamente rispettato.
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Mon 26 June 2017; 18:26

vignatese wrote:Non penso che i CT siano felici di essere insultati quando come oggi hanno trasportato inferociti pendolari su degli R3 in ora di punta massima!

No, il CT è stato insultato perchè girava un R3, ha trasportato delle infelici capre, altro che pendolari
La convinzione tutta Italica che la colpa è del poveraccio che lavora per l'azienda che eroga un servizio pessimo
Se uno ordina un prodotto su internet, e questo è differente da come era stato pubblicizzato, la colpa è del fattorino che l'ha consegnato?
Basta dare la colpa a qualcuno :wall:
Poi si chiedono perchè i giovani scappano all'estero, io sinceramente sono arcistufo dei comportamenti da cafonaggine assoluta che vedo qui, quando mi capita di andare in Svizzera, sarà fortuna, ma non vedo mai scene di maleducazione, egoismo, e ignoranza totale che sono la quotidianità al di qua del confine
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Mazzu » Mon 26 June 2017; 19:19

Un CT che si prende insulti è già un CT che si rende disponibile.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Mon 26 June 2017; 19:45

Infatti, tanto di cappello ai CT che se ne sentono dire e mantengono la calma
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Tue 27 June 2017; 16:47

luca wrote:
vignatese wrote:Non penso che i CT siano felici di essere insultati quando come oggi hanno trasportato inferociti pendolari su degli R3 in ora di punta massima!

No, il CT è stato insultato perchè girava un R3, ha trasportato delle infelici capre, altro che pendolari
La convinzione tutta Italica che la colpa è del poveraccio che lavora per l'azienda che eroga un servizio pessimo
Se uno ordina un prodotto su internet, e questo è differente da come era stato pubblicizzato, la colpa è del fattorino che l'ha consegnato?
Basta dare la colpa a qualcuno :wall:
Poi si chiedono perchè i giovani scappano all'estero, io sinceramente sono arcistufo dei comportamenti da cafonaggine assoluta che vedo qui, quando mi capita di andare in Svizzera, sarà fortuna, ma non vedo mai scene di maleducazione, egoismo, e ignoranza totale che sono la quotidianità al di qua del confine


ma allora non hai letto bene cosa ho scritto, la colpa è di trenord e i CT ci mettono la faccia senza protezioni in caso di aggressioni però tu non hai mai viaggiato spiaccicato in un R3 se scrivi così
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Tue 27 June 2017; 17:00

Ah, no?
Nel periodo pre expo ero il primo a lamentarmi per le turnazioni del materiale dell'S9 non coerenti con gli effettivi volumi di traffico
Prima che sistemassero le turnazioni, anche nel post expo, mi è capitato anche un R3, ma più spesso un TAF, poi hanno sistemato i turni, fortunatamente
E in mille altre occasioni, al di fuori del mio spostamento quotidiano su S9, ho preso degli R3 in piena ora di punta
Dove si evince che secondo te non abbia mai viaggiato spiaccicato su un R3?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Wed 28 June 2017; 14:54

Ieri sera arriva l'S5 diretto a Treviglio con la veletta recante VARESE, le comunicazioni automatiche erano tutte sballate e ovviamente riferite alla tratta nel senso opposto appunto quella di VARESE, secondo voi qualcuno ha fatto qualcosa?
I viaggiatori occasionali chiedevano angosciati se fosse il treno giusto per andare a Treviglio e così di stazione in stazione.
Domanda: il CT non può fare niente? neppure passare lungo il treno ad avvisare a voce?

So già la risposta :bash:
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby Mazzu » Wed 28 June 2017; 14:57

A volte si può fare ben poco per correggere un TSR indemoniato. Buona pratica sarebbe spegnere tutto e fare a voce. Ma ci vuole il master in marketing e comunicazione. :mrgreen:
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby vignatese » Tue 04 July 2017; 14:21

Leggo che a giugno sono stati assunti 44 CT se faranno tutti come quello di ieri sera.......
ah anche stamattina un fantastico R3 grazie Trenord
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S5 (2015)

Postby luca » Tue 04 July 2017; 15:35

Sai, se non ci fosse gente che va in giro a rendere inutilizzabili i TSR (Non so di che deposito fosse quello vandalizzato pesantemente, ma il discorso è indipendente dagli ultimi avvenimenti) forse gli R3 da soli non girerebbero se non a tarda sera
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron