PRMT

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: PRMT

Postby Mazzu » Sun 11 September 2016; 19:23

Uno all'ora.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: PRMT

Postby luca » Sun 11 September 2016; 19:57

si ,certo, semplicemente si prolungano gli esistenti Varese RE

Edit: ma la numerazione R 5 è già in uso! Complimenti per la lungimiranza...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: PRMT

Postby mattecasa » Sun 11 September 2016; 23:41

Possono sempre chiamarlo RE. Comunque i numeri di linea su R e RE non è usata. Io dico "prendo il Regionale per Cremona" non "prendo l'Rx"
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: PRMT

Postby friedrichstrasse » Mon 12 September 2016; 0:05

Che non sia usata non significa che non sia in uso.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: PRMT

Postby luca » Mon 12 September 2016; 6:29

mattecasa wrote:Possono sempre chiamarlo RE. Comunque i numeri di linea su R e RE non è usata. Io dico "prendo il Regionale per Cremona" non "prendo l'Rx"

Generalmente anch'io ma non perché i numeri non sono annunciati ma perché pochissime sono le linee R o RE che non hanno alcun tipo di eccezione e che sono sempre uguali , le vere "linee" sono quelle su rete lenord , su rete RFI sono piene di eccezioni
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: PRMT

Postby alberto t » Mon 12 September 2016; 17:08

friedrichstrasse wrote:Che non sia usata non significa che non sia in uso.


diciamo che nelle mappe più per i numeri una distinzione tra le linee R serve per far capire meglio i collegamenti
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: PRMT

Postby mattecasa » Sat 24 September 2016; 12:01

Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: PRMT

Postby Mazzu » Sat 24 September 2016; 13:03

Tutto secondo previsione. Buone premesse per il trasporto ferroviario, sembra che ci sia qualche delirio sulla parte stradale (che a differenza di quella ferroviaria non ho ancora visto nel dettaglio, ma sembra per esempio che vogliano costruire un'autostrada Mortara-Broni).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: PRMT

Postby mattecasa » Sat 24 September 2016; 13:53

Purtroppo rimangono confermati tutti i progetti su Cremona-Mantova, Broni-Stroppiana, Pedemontana, IPB e Varese-Lecco. Io avrei lasciato solo la Pedemontana.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: PRMT

Postby dedorex » Sat 24 September 2016; 17:53

mattecasa wrote:Purtroppo rimangono confermati tutti i progetti su Cremona-Mantova, Broni-Stroppiana, Pedemontana, IPB e Varese-Lecco. Io avrei lasciato solo la Pedemontana.

questo è quello che dice la Regione. Finchè resta Del Rio da roma di soli per 'ste cavolate mi sa che non ne arrivano ...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: PRMT

Postby mattecasa » Sat 24 September 2016; 18:01

Esistono sempre i project financing fra Regione e privati. Comunque la Pedemontana mi sembra un'autostrada utile.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: PRMT

Postby Mazzu » Sat 24 September 2016; 18:46

Esatto.

art. 119 della Costituzione Italiana wrote:I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa, nel rispetto dell'equilibrio dei relativi bilanci, e concorrono ad assicurare l'osservanza dei vincoli economici e finanziari derivanti dall'ordinamento dell'Unione Europea. I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno risorse autonome. Stabiliscono e applicano tributi ed entrate propri, in armonia con la Costituzione e secondo i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario.


Quindi la Regione Lombardia è libera di buttare via il proprio denaro, ma chi rompe paga.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: PRMT

Postby dedorex » Tue 27 September 2016; 8:44

progetti di quelle dimensioni la Regione da sola non se li può permettere (come non si è permessa da sola Brebemi e Teem). Quello che sta facendo Del Rio è semplicemente rivedere i business plan dei vari project financing mettendo cifre + corrette e ragionevoli
Se la cosa sta in piedi si fa, se non sta in piedi non si fa. Fosse stato fatto correttamente prima ad esempio la Brebemi non si faceva
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: PRMT

Postby S-Bahn » Mon 03 October 2016; 16:53

Brebemi che doveva essere privata ora sta in piedi con soldi pubblici però. Finché e se andrà in attivo. Poi i profitti non saranno certo pubblici.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: PRMT

Postby Hallenius » Tue 04 October 2016; 11:16

mattecasa wrote:Purtroppo rimangono confermati tutti i progetti su Cremona-Mantova, Broni-Stroppiana, Pedemontana, IPB e Varese-Lecco. Io avrei lasciato solo la Pedemontana.


La Broni-Stroppiana è l'unica che abbia un senso anche a livello nazionale, il "purtroppo" mi pare eccessivo.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests