max90 wrote:Vada per la pulizia, ma a Cadorna alle 9 del mattino ci sono treni che arrivano ogni 3 minuti e solamente 10 binari per attestare tutto.
Se ci si mette in testa di fare i treni divisi per linea, si finisce in fretta come a Torino dove i materiali girano comunque a caso, è inevitabile vista la frequenza dei guasti.
Poi capisco che possa essere appagante per qualcuno vedere la livrea dedicata per linea, ma dubito che la cosa possa portare qualche viaggiatore in più, a fronte di casini immani nella gestione dei turni. La ferrovia non è un giocattolo messo su per far contenti gli appassionati, mi spiace.
Ma che stai dicendo? la livrea dedicata è l'ultima cosa che mi interessa, io voglio un treno pulito funzionale prima che bello da vedere, e tutti i PR che ci sono in giro con vetture morte con la mia idea (che non è altro che il funzionamento dei PR TILO del 2004), pur essendo più costosa alza notevolmente il livello di qualità: tenere un treno al giorno in officina/pulizia radicale e uno di scorta (quindi sempre pulizia) non è come passare 6 ore da fiorenza vedendo il capannone col binocolo perchè hanno dentro roba random che non sanno neanche loro da dove arriva. Se non vuoi fare 2 treni fermi fanne almeno uno, ma quello fin che non è PERFETTO NON ESCE! e guardacaso i TILO erano una cosa meravigliosa, pur essendo sempre PR e sempre E464! Guarda i Tirano (che sono "roba mia" e quindi qualcosina la so pure io), ci sono vetture che hanno il WC guasto DA ANNI, vetture ancora con il pavimento marcio (nonostante la ditta sia stata pagata per verniciarlo), vetture con i sedili vecchi in gomma ecopellati male e sporchi/vandalizzati, vetture con l'AC che non è che ha problemi, no, PROPRIO NON PARTE! e vetture dove non funziona l'audio, vetture con le luci che saltano quando gli pare e potrei andare avanti per ore... queste cose NON LE RISOLVI con 6 ore di sosta a fiorenza da turno, le risolvi tenendo il treno FERMO fin che funziona, ma devi averne un altro da mandare fuori nel frattempo, non puoi prendere un bergamo o un mantova perchè LO RUBI a loro, e loro li cosa ci mettono? come pensano di fare le composizioni bloccate per linea facendo quelle che servono e stop? una di scorta ci vuole, SEMPRE, se no il risultato è lo schifo che vediamo tutti i giorni... diverso è per le macchine che come vogliono le cambiano, le vetture con la porcheria della carta d'identità sono li e li restano, schifose come sono ora lo saranno finchè non vanno in revisione (e anche dopo)... non è un capriccio da appassionato mi dispiace