Page 302 of 308

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 23 December 2017; 13:16
by luca
Mi è veramente difficile capire tutto ciò, però. Ok la mancanza di comunicazione, ma nemmeno la metropolitana ha una pubblicizzazione eppure tutti la conoscono e la usano

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 23 December 2017; 13:21
by S-Bahn
Diciamo che ho volutamente esagerato buttandola sul ridere, ma non sono purtroppo lontano da vero.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 23 December 2017; 13:25
by Astro
Continuo a ridire che c'è gente che fa Repubblica - Garibaldi via M2 - M3...

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 23 December 2017; 13:28
by luca
Beh, allora, su questo fronte ne sento di peggio, anche se il treno non c'entra. Vi dono due perle sentite a scuola giusto ieri:

Poasco-Famagosta
77 fino a Corvetto, M3 fino a Centrale, M2 fino a Famagosta

Brenta-Lanza
M3 fino a Centrale, M2 fino a Lanza

Ma ieri sera, e qui si che il treno c'entra, ne ho sentita una da svenimento

Palazzo di Giustizia-Novate
Piedi fino a San Babila, M1 fino a Duomo, M3 fino a Comasina, 89 fino a Novate :wall:

Io sono debole di cuore, non posso sentire 'ste robe :mrgreen:

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 23 December 2017; 16:28
by Astro
Dipende dove devi andare a Novate. Senza integrazione tariffaria, se devi andare in un posto servito solo dall'ex, ti conviene pagare un biglietto da 1,90 anziché aggiungervi anche quello del treno.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Thu 28 December 2017; 22:32
by S-Bahn
Il 16 Gennaio in Regione c'è un convegno sui vent'anni del Passante.

Vent'anni di passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 14:39
by enzo12345
Mi ricordo i primi Varese instradati nel passante: convogli di 2p spinte da 646. Io, che aspettavo i Bovisa sul mezzanino di Garibaldi Sotterranea, li sentivo arrivare fin dalla stazione prima, non già per lo spostamento d'aria, ma per il rumore. Quando le 646 ripartivano vibravano anche le plafoniere delle luci, un rumore assordante. Musica, per le mie orecchie di appassionato.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 15:21
by S-Bahn
beh... adesso i freni del TSR fanno la loro (sgradevole) parte.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 17:14
by GLM
sgradevolissima, e mi chiedo come sia possibile che non se ne sia ancora occupato nessuno, dopo quasi 10 anni... dubito molto che il rumore provocato dai TSR nel passante sia entro soglie acustiche legali, visto che arrivano a far male alle orecchie.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 18:17
by luca
Tanto per cominciare, a parte S5 ed S6, ma tutte le altre linee del passante potrebbero essere svolte da doppio 526, forse salvo un paio di turni di S2

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 18:53
by S-Bahn
Ma che ragionamenti sono?
L'uniformità del materiale era, giustamente, uno degli obiettivi del servizio.
A parte che S2 si ostinano ad azzopparla a Seveso.

Ma tutto questo nulla c'entra con la rumorosità dei freni del TSR

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 20:59
by luca
No, ma potrebbe essere una soluzione temporanea

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 29 December 2017; 22:31
by S-Bahn
Soluzione a cosa? Si fa un passo indietro per nulla, alla fine.
Non mettiamo in discussione uno dei pochi risultati pienamente acquisiti.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 30 December 2017; 8:20
by facce
Al massimo, si può pensare si sostituire il materiale del Pazzante quando arriveranno i nuovi doppio piano. In ogni caso, ora che i TSR sono in revisione e' il momento migliore per trovare una soluzione.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 30 December 2017; 16:49
by elia_mS
Ma la rumorosità dipende. Certe volte dura proprio due secondi, altre volte il treno frena tutto il tempo. Credo dipenda dalla velocità con cui si entra in stazione.