Page 299 of 308

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 04 March 2016; 14:12
by Robert J Corcoran
Esattamente.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Sat 05 March 2016; 12:14
by ingm
Domanda: ma la partecipata Trenord-ATM non ha l'interesse di assicurarsi l'utilizzo dei titoli per l'accesso alle stazioni?
Prendo dei casi di esempio a me conosciuti: a Repubblica c'è un varco disabili perennemente aperto, e indubbiamente impresenziato. A Garibaldi lo stesso avviene dal sottopasso più lontano dal fabbricato viaggiatori, varco aperto, tutti passano lì; fino a poco prima dell'introduzione delle chiusure in uscita delle stazioni metro, il varco disabili Garibaldi sott.-M2 era sempre aperto.
A Dateo ho visto pochi giorni fa la scena migliore. Gabbiotto impresenziato, varco disabili aperto, un ragazzo passa di lì; un secondo dopo una ragazza in monopattino mi supera e passa nella fessura (sufficientemente larga affinchè una persona normopeso vi passi) tra i tornelli e il muro della stazione. A Porta Vittoria l'accesso secondario è anche quello impresenziato e posso solo immaginare quanti siano tentati dal fare il salto del tornello (e lo compiano)...
Ora, capisco che molti siano anche affetti dalla pigrizia di tirare fuori l'abbonamento per timbrarlo, ma tali comportamenti esistono perchè c'è chi l'abbonamento o il biglietto voglia di farlo non ne hanno. A Bovisa dal varco disabili aperto, a quanto ricordo qualche anno fa, passano solo persone con abbonamenti o biglietti cartacei, dopo avvenuto controllo del titolo da parte del personale. Perchè non farlo anche nelle altre stazioni?

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Wed 09 March 2016; 19:26
by Meneghino85
Anche a porta Venezia ingresso libero. S13 per pavia cancellato per cause dipendenti da ferrovie estere, cos è doveva farlo un macchinista di scnf in sciopero?il Vivalto su s6 delle18.15 da pta venezia direz Treviglio aveva la loco in livrea dedicata, vivalto old. Ma con i nuovi tsr i vivalto non dovevano sparire dal passante?

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Wed 09 March 2016; 19:39
by Andre e Paola
Il Vivalto era a 6 vetture?

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Wed 09 March 2016; 20:02
by Mazzu
Meneghino85 wrote:Anche a porta Venezia ingresso libero. S13 per pavia cancellato per cause dipendenti da ferrovie estere, cos è doveva farlo un macchinista di scnf in sciopero?il Vivalto su s6 delle18.15 da pta venezia direz Treviglio aveva la loco in livrea dedicata, vivalto old. Ma con i nuovi tsr i vivalto non dovevano sparire dal passante?


Non è che ha visto le FN come "ferrovie estere"? Già successo.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Wed 09 March 2016; 20:59
by Andre e Paola
La causa dei problemi di questo pomeriggio su S13 e sulle regionali di Pavia è un guasto che ha colpito due convogli in servizio sulla S13. Uno si è piantato in linea ed è stato soccorso da un regionale per Alessandria, con ritardi attorno ai 60 minuti per i treni in direzione sud e limitazioni a Rogoredo di 4 o 5 S13; l'altro si è contemporaneamente piantato a Pavia e non è ripartito per Bovisa (motivo della cancellazione delle corse 23159 e corrispondente).

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Wed 09 March 2016; 21:46
by Robert J Corcoran
Meneghino85 wrote:Anche a porta Venezia ingresso libero. S13 per pavia cancellato per cause dipendenti da ferrovie estere, cos è doveva farlo un macchinista di scnf in sciopero?il Vivalto su s6 delle18.15 da pta venezia direz Treviglio aveva la loco in livrea dedicata, vivalto old. Ma con i nuovi tsr i vivalto non dovevano sparire dal passante?
Avranno sbagliato a inserire la causa della soppressione nell'annuncio, senza bisogno di scomodare le SCNF.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Thu 10 March 2016; 19:29
by ingm
Meneghino85 wrote:il Vivalto su s6 delle18.15 da pta venezia direz Treviglio aveva la loco in livrea dedicata, vivalto old. Ma con i nuovi tsr i vivalto non dovevano sparire dal passante?
Forse qualche problema di materiale? Anche stamattina su S6 delle 9.03 da Forlanini c'era un Vivalto con loco dedicata (quindi presumo sia la stessa)

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Thu 10 March 2016; 20:00
by Andre e Paola
Su FOL dicono che ci sono 5 TSR fermi a Fiorenza.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 8:13
by luca
Mi segnalano a Garibaldi passante annunci morti r tabelloni bloccati alle 5:57, il tutto reso molto più semplice dal fatto che il PIS e le velette in generale sui TSR sono un optional , CT dell'S2 per Seveso delle 7:09 annuncia manualmente "treno diretto a Seveso" durante la sosta in banchina

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 9:00
by Riccardo Tundo
Anche a Lambrate lo stesso alcuni tabelloni morti, pochi funzionanti e altri bloccati alle 6:00

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 11:09
by Andre e Paola
L'altroieri dicevate che erano tutti perfetti, oggi che sono tutti random.. :lol:

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 11:19
by facce
Perfetti quando non sono spenti, cosa che capita ancora purtroppo, ma sul versante FN non si vedono più annunci sfasati, almeno sui TSR.

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 16:15
by alberto t
ingm wrote:
Meneghino85 wrote:il Vivalto su s6 delle18.15 da pta venezia direz Treviglio aveva la loco in livrea dedicata, vivalto old. Ma con i nuovi tsr i vivalto non dovevano sparire dal passante?
Forse qualche problema di materiale? Anche stamattina su S6 delle 9.03 da Forlanini c'era un Vivalto con loco dedicata (quindi presumo sia la stessa)


di solito su S5-S6 c'è sempre un turno di Vivalto, non è la prima volta che capita

Re: Passante ferroviario

PostPosted: Fri 11 March 2016; 16:20
by luca
Non c'è sempre, c'è quando muoiono i TSR