Passante ferroviario

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Passante ferroviario

Postby RuRu » Tue 01 March 2016; 22:21

Sì, sono stati "declassati" tutti. Sulla MI-VR tutti RE tranne 2088, 2090 (che però sono scadenzati) e 2092. :shock:
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Passante ferroviario

Postby mattecasa » Tue 01 March 2016; 23:43

In stazione a Cremona e Ponte d'Adda (frequento soprattutto queste) sono tutti correttamente segnalati e annunciati come RE.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Passante ferroviario

Postby facce » Wed 02 March 2016; 10:28

Lo stesso problema l'ho riscontrato diverso tempo fa in Garibaldi con i RE per Varese, segnalate a RFI, in breve dovrebbero sistemare il tutto
Image
facce
 
Posts: 1660
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Passante ferroviario

Postby Kadath Dragon » Wed 02 March 2016; 14:42

RuRu wrote:Sì, sono stati "declassati" tutti. Sulla MI-VR tutti RE tranne 2088, 2090 (che però sono scadenzati) e 2092. :shock:


En passant sui bergamo hanno anche tolto la prima classe
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Passante ferroviario

Postby alberto t » Wed 02 March 2016; 19:11

io invece ho notato che sul sito RFI alcuni (non so se siano tutti) i R\RE Milano-Domodossola vengono segnati Trenitalia, nonostante sulle piantine Trenord siano segnati come di loro competenza
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Passante ferroviario

Postby luca » Wed 02 March 2016; 19:38

non ho mai capito come fuziona la gestione dei Domodossola...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9914
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Passante ferroviario

Postby RuRu » Wed 02 March 2016; 21:36

Kadath Dragon wrote:
RuRu wrote:Sì, sono stati "declassati" tutti. Sulla MI-VR tutti RE tranne 2088, 2090 (che però sono scadenzati) e 2092. :shock:


En passant sui bergamo hanno anche tolto la prima classe


Quella è stata una specifica richiesta del comitato pendolari, dovuta alla carenza di posti, specialmente su alcune corse fatte con Vivalto (che ha meno posti delle Casaralta), e al fatto che la carrozza di prima classe era sempre deserta.
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Passante ferroviario

Postby Mazzu » Thu 03 March 2016; 10:25

luca wrote:non ho mai capito come fuziona la gestione dei Domodossola...


I materiali sono tutti Trenord.
I Centrale-Domodossola (21xx) sono effettuati da Trenord (RE).
I Garibaldi-Domodossola (104xx) sono effettuati da Trenitalia (RV).
I Garibaldi-Arona (104xx) sono effettuati da Trenord (R).
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Passante ferroviario

Postby facce » Thu 03 March 2016; 10:49

:shock: Ieri sera dal binario 2 di Centrale stava partendo un R di Trenitalia per Domodossola
Image
facce
 
Posts: 1660
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Passante ferroviario

Postby Fibolz » Thu 03 March 2016; 11:04

http://www.trenord.it/media/1678210/q40 ... milano.pdf
Nell'orario sono chiaramente indicate le corse di Trenord e quelle di Trenitalia, che mi sembrano siano di competenza della Regione Piemonte.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Passante ferroviario

Postby Mazzu » Thu 03 March 2016; 11:07

È vero, ce ne sono alcuni! Comunque presumibilmente non è una questione trasportistica ma contabile. I Trenord sono pagati da Lombardia, i Trenitalia da Piemonte.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Passante ferroviario

Postby Robert J Corcoran » Thu 03 March 2016; 14:49

Astro wrote:S1 la domenica mattina e' limitata a Bovisa perche' non si ha voglia di abilitare i macchinisti ex-TI alla Milano-Saronno.
S6 ha qualche corsa limitata a Garibaldi superficie.
Su S5 c'e' roba variamente limitata a Gallarate, Milano Certosa, eccetera.


Ma non diciamo cazzate.

S1 è limitata a Bovisa la domenica mattina perché in un'ottica di razionalizzazione delle risorse, avere nei festivi un treno ogni 15' tra Milano e Saronno è inutile. Un treno ogni 30' basta e avanza, idem la sera. Anche perché S1 è fatta dai macchinisti di Bovisa e Saronno.

S6 ha limitate a Pgar superficie solo l'ultima corsa (il 10695), che comunque consente di arrivare a Pioltello prendendo il 23095 che passa 15' dopo, ed è l'ultimo treno viaggiatori dispari nel passante.
La mattina due corse partono da Garibaldi (10600 e 10602), mentre una da Pioltello (10604), le altre tutte da Treviglio.

Su S5, le limitazioni ci sono nei festivi per interruzioni e qualche corsa è limitata spot a Gallarate nel pomeriggio lasciando i 60' su Varese.
Le ultime corse sono limitate a Gallarate tutti i giorni ma per Varese si trova il pullman in coincidenza.
I primi due treni partono da Milano Certosa (23001 e 23003), mentre altre corse partono da Gallarate la mattina (23000 e 23002) per Varese.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Passante ferroviario

Postby Robert J Corcoran » Thu 03 March 2016; 14:51

Mazzu wrote:I materiali sono tutti Trenord.
I Centrale-Domodossola (21xx) sono effettuati da Trenord (RE).
I Garibaldi-Domodossola (104xx) sono effettuati da Trenitalia (RV).
I Garibaldi-Arona (104xx) sono effettuati da Trenord (R).
In realtà il personale può essere di entrambe le imprese senza problemi.
Trenord fa treni che sono sulla carta di Trenitalia, Trenitalia fa treni che sono di Trenord.
I Garibaldi-Domodossola sono classificati R, come gli Arona, perché fermano in tutte le stazioni se non ricordo male.

Trenord paga fino ad Arona, il resto lo paga la regione Piemonte.
Infatti, tempo fa, quando si ventilava che la regione Piemonte volesse tagliare i $$$, Trenord dichiarò allegramente che 'bene, noi ci fermiamo ad Arona, poi sono cazzacci vostri'.

Sappiamo tutti come è andata a finire 8--)
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Passante ferroviario

Postby mattecasa » Thu 03 March 2016; 16:15

Per curiosità, come andò a finire? :divano:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Passante ferroviario

Postby Mazzu » Thu 03 March 2016; 20:02

PA-GAAAAAAA!!! (cit.)
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4027
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 9 guests