by Lucio Chiappetti » Tue 11 April 2017; 17:07
In tutte le stazioni appena un po' complesse (ossia che non hanno solo 1-2 binari
) puo' capitare che per motivi contingenti i binari cambino rispetto a quanto pianificato. Ma in genere esiste una pianificazione pubblica (RFI pubblica i quadri orari, perche' le Nord non lo fanno ?).
C'e' qualcosa di peculiare nelle modalita' operative di Bovisa che obbliga a cambiamenti frequenti all'ultimo momento ? O e' un difetto di progettazione del servizio o della stazione ? Io avrei cercato di garantire le coincidenze allo stesso marciapiede tra quei servizi per cui sono piu' frequenti i cambi (quindi direi tra treni diretti ramo Cadorna o ramo passante, oppure provenienti da tali rami).
In ogni caso ho inviato un reclamo (dopo avere atteso oltre 30 min per il mail di conferma registrazione ... mi sa che non hanno idea di cosa sia il graylisting)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish