by Lucio Chiappetti » Tue 11 April 2017; 11:37
Ieri causa ferie forzate per lavori alla cabina elettrica dell'istituto, ho fatto una camminata da Sesto SG (dove mi trovavo per altri motivi) a Bruzzano via parco Nord.
L'accesso alla stazione dal lato parco e' accettabile anche se non ideale (io sono salito all'imbocco della passerella da un ripido sentierino sterrato, se no c'e' una piu' dolce rampa ma mi pare pure quella sterrata).
Mi sono affrettato perche' stava arrivando una S4, e ho fatto un po' fatica a trovare la convalidatrice per strisciare l'abbonamento urbano (non ce ne sono al piano passerella, e quella sotto e' nascosta dietro le scale).
Ho pensato che avrei fatto prima con S4 e cambio a Bovisa, piuttosto che attendere la S2 che mi avrebbe portato direttamente a Porta Venezia per M1 (o che cambiare a Affori, Centrale e Loreto). Ovviamente a Bovisa mi sono fatto infinocchiare come al solito dai display di Trenord, cercando il binario per la coincidenza (sono salito di sopra pensando che la S1 fosse al binario 2 ... che pero' non la indicava ... e solo da annuncio audio poi controllato sul tabellone principale ho visto che era al 6 ... ossia dove ero sbarcato). Perche' mai mettono quella colonna con la "classe di servizio 2" che non interessa a nessuno, e che, dato che e' l'unico numero, e che quello del binario non lo mettono fino all'ultimo, trae in inganno il passeggero non abituale che va di fretta ?
Last edited by
Lucio Chiappetti on Tue 11 April 2017; 11:44, edited 1 time in total.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish