Delucidazioni CLC suburbane

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Delucidazioni CLC suburbane

Postby okrim989 » Mon 14 January 2013; 12:30

ciao ragazzi!!! sono nuovo e vi volevo chiedere delucidazioni sulla CLC ( la carta che viene data al dipendente trenitalia o RFI e ai sui famigliari per viaggiare gratis sui regionali , regionali veloci, intercity)

allora, sulle tratte suburbane vale la CLC? vi spiego...
mi è stato detto che a me è stato detto (funzionario fs) checon la CLC non potrei prendere treni trenord ma fare il biglietto poi ho chieto a un controllore di trenord e mi ha detto che non devo fare il biglietto e che vale.
detto questo:
ho preso il treno da centrale a malpensa (più di una volta A/R ) non ho pagato
ho preso il treno da porta garibaldi a arcore (s8) non ho pagato
ho preso tilo , regioexp, e comunque treni trenord e non ho pagato

ora vorrei sapere se volessi prendere l's13 da pavia a porta vittoria e poi cambiare per s6 da porta vittoria a treviglio il biglietto lo devo pagare o no?

grazie mille, spero di essermi spiegato
okrim989
 
Posts: 3
Joined: Mon 14 January 2013; 12:06

Re: Delucidazioni CLC suburbane

Postby DeCampo94 » Mon 14 January 2013; 13:15

Il personale Trenord (sia ex LN che ex TI) ha la clc TN completa e Trenitalia, gli esterni a Trenord del gruppo FS credo abbiano la CLC invariata a prima (ovvero valida per la rete dove esercitano, Trenord su rete RFI per quelli di FS, Trenord su rete FN per quelli di FNM).. in qualsiasi modo a malpensa non ci puoi andare, perchè è un treno a tariffa speciale, puoi arrivare fino a garibaldi... ripeto però che non sono certo, attendo il parere degli esperti :wink:
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Delucidazioni CLC suburbane

Postby okrim989 » Mon 14 January 2013; 14:29

grazie.... comunque il problema non è andare a Malpensa (ci sono già andato e basta chiedere al capotreno se puoi)il problema sarebbero i suburbani. Mio padre non è un lavoratore Trenord (ma lavora a Genova) non vorrei prendere una multa anche perchè ci sono voci discordanti e non capisco se sia a discrezione del capotreno/controllore o se è regolamentata .
okrim989
 
Posts: 3
Joined: Mon 14 January 2013; 12:06

Re: Delucidazioni CLC suburbane

Postby DeCampo94 » Mon 14 January 2013; 21:23

Dovrebbe avere libero accesso su Trenord su RFI... dovrebbe... ma come ti hanno lasciato andare a malpensa (che era no sicuro) ti lasceranno usare anche le s dai 8--)
User avatar
DeCampo94
 
Posts: 512
Joined: Mon 04 October 2010; 22:58
Location: Tirano (SO)

Re: Delucidazioni CLC suburbane

Postby okrim989 » Mon 14 January 2013; 23:16

grazie mille!!! :) :) speriamo!!!
okrim989
 
Posts: 3
Joined: Mon 14 January 2013; 12:06

Re: Delucidazioni CLC suburbane

Postby Miglia » Sat 19 January 2013; 10:07

Confermo....al momento le CLC Fs.hanno la stessa validità di prima....cioè su treni Trenord circolanti su rete RfI....mentre su rete Fn non si ha libera circolazione ;)
Miglia
 
Posts: 241
Joined: Mon 16 November 2009; 22:09
Location: Binasco (Mi)


Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests