S-Bahn wrote:Poi secondo me dividere i servizi su due percorsi è un danno perché si smembra un corridoio forte. Già c'è il problema che, dopo Bovisa in comune, il capolinea milanese si sdoppia, in questo modo non avremo mai più un treno ogni 15' su cui arrivi e sali.
Ma quando si parla di Malpensa di solito la procedura standard è quella di scollegare prima il cervello.
spiff wrote:cadorna come destinazione da mxp potrebbe essere tranquillamente abbandonata a mio parere in favore di un capolinea unico a centrale
Non diventerebbe un collo di bottiglia pazzesco in caso di criticità?Mazzu wrote:È così assurdo ritenere (con flessibilità) il terzo binario dedicato alla S5, che in quel tratto non incrocia?
Appena scrivo qualcosa vengo smentito...dedorex wrote:ma le prospettive sono decisamente interessanti,...
GLM wrote:in effetti davo per scontato che il binario unico venisse dedicato ai servizi veloci mentre gli altri due binari alla S5, ma viste le frequenze sarebbe un'idiozia. Non sarebbe a questo punto una cattiva idea immaginarle come due linee distinte, una a due binari senza fermate intermedie ed una a binario unico con tutte le fermate.
Sempre idealmente si potrebbe pensare ad avere incroci ad ogni stazione, con banchina ad isola, in modo da gestire facilmente qualsiasi perturbazione. Ma immagino che il progetto non lo preveda...
Risoluzione 97 del Consiglio Regionale wrote:Per quanto concerne le infrastrutture ferroviarie che insistono sul territorio regionale, si chiede l’attribuzione alla Regione della potestà concessoria della rete fondamentale, complementare e linee di nodo attualmente conferite al gestore dell’infrastruttura nazionale e di quelle di nuova costruzione, per migliorare il servizio ferroviario regionale, sia sotto il profilo della sicurezza, sia del miglior utilizzo delle reti, derivante dalla loro integrazione all’interno del sistema già affidato al gestore regionale.
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