Treni e infrastruttura in Lombardia

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby facce » Thu 05 November 2020; 12:46

fra74 wrote:Mi chiedo cosa centri con la Lombardia l'ACC multistazione per il bacino leccese? :P

Si saranno persi un'h per strada, nel tornare da Lecco
Image
facce
 
Posts: 1658
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Andre98-b » Sat 07 November 2020; 11:32

Ho finalmente trovato i pdf delle slide presentate da RFI in Commissione (https://www.pdregionelombardia.it/23719/) .. a fondo pagina trovate i 2 file da scaricare
Andre98-b
 
Posts: 68
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby dedorex » Sun 08 November 2020; 0:00

Grazie mille, quante informazioni ci sono!
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Andre98-b » Sun 20 December 2020; 17:04

Nei primi giorni di Febbraio avevo letto che stavano per iniziare i lavori per la realizzazione del terzo binario Affori-Cormano (Fnm) ... da allora non ho più letto nessun articolo, ne visto nessuna foto ... pertanto volevo chiedervi se sono realmente iniziati questi lavori ?
Andre98-b
 
Posts: 68
Joined: Sun 18 March 2018; 16:00

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby GLM » Sun 20 December 2020; 20:59

beh per il sottopasso di bruzzano i lavori son partiti da parecchio, e sono direttamente collegati al triplicamento della tratta.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby S-Bahn » Sun 20 December 2020; 23:56

I lavori vanno avanti e credo che fra non molto vederemo il cosiddetto "pacchetto Seveso".
C'è il rischio concrete che quando l'infrastruttura sarà pronta ad accogliere più treni e con più regolarità, Trenord farà la metà dei treni. Già sulla Asso ha fatto i maggiori tagli della sua splendida carriera.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby dedorex » Mon 29 March 2021; 21:03

Non so se era già stato linkato come documento, copio da altro forum. La parte ferroviaria è dopo la parte edilizia
https://www.comune.milano.it/documents/ ... 281%29.pdf
Metto qua perchè tocca varie stazioni di Milano
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby luca » Tue 30 March 2021; 7:38

Bene vedere che di Porta Romana S, almeno si renderà la stazione un minimo presentabile e decisamente meno ghettizzata
Spero che quella enorme pensilina lato ferrovia che si vede a Greco sia un accesso decente alla stazione, e che quello schifo di accesso di via Torcello venga chiuso
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Lucio Chiappetti » Tue 30 March 2021; 11:04

Chiuso o reso piu' decente ?
Per chi viene da viale Monza con la 86 poter entrare di li' e' un risparmio di tempo !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Tue 30 March 2021; 17:48

Non mi pare però una grande idea a Greco costruire palazzi così vicini ai capannoni, prevedo già lamentele...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby dedorex » Tue 30 March 2021; 18:47

Si spera che i palazzi nuovi abbiano almeno i doppi vetri...
Certo che senza aria condizionata...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby luca » Tue 30 March 2021; 19:11

Lucio Chiappetti wrote:Chiuso o reso piu' decente ?
Per chi viene da viale Monza con la 86 poter entrare di li' e' un risparmio di tempo !

Casomai per chi viene da Ca' Granda, in ogni caso se non ho capito male, la nuova uscita dovrebbe essere di fronte alla fermata della 81, si tratta di una ventina di metri, non vedo il senso di avere tre sottopassi a Greco
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Lucio Chiappetti » Wed 31 March 2021; 9:51

luca wrote:Casomai per chi viene da Ca' Granda

??? stiamo parlando della stessa cosa ? Io mi riferivo a via Torcello, raggiungibile da Precotto con la 86 senza attrraversare per chi vuole prendere il treno, e da cui attraversando via Breda si prende la 86 verso Precotto all'angolo Rucellai per chi arriva in treno.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby luca » Wed 31 March 2021; 11:58

Image
Dunque, vediamo se ho capito bene
In rosso chiaro ho segnato l'86->Gobba e in rosso scuro l'86->Ca' Granda, mentre in verde l'81 in entrambe le direzioni
Le fermate che ho evidenziato in giallo, sono quelle di cui stiamo parlando. Quella su via Rucellai è quella dell'86->Gobba, mentre le due su via Breda sono le fermate dell'81 in entrambi i sensi, e dell'86 verso Ca' Granda
Se non ho capito male, il nuovo ingresso della stazione sarebbe posizionato dove ho disegnato il quadrato blu colorato di giallo all'interno
Mentre il sottopasso di via Torcello è quello che ho indicato in marrone, giusto oppure ho capito male?
In questo caso, sinceramente, non vedo il problema per chi arriva con l'86, ne da un senso ne dall'altro
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Lucio Chiappetti » Wed 31 March 2021; 12:15

OK. Avevo interpretato "chi viene da Ca Granda A GRECO STAZIONE" non "la 86 che viene da Ca Granda" e non capivo.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5949
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests