Ma no, secondo loro il quadruplicamento non serve, c'era pure un idiota che si era filmato a Canegrate sostenendo di "non vedere treni in coda" , che i soldi andrebbero destinati a raddoppiare le linee a binario unico prima che succedano incidenti come in Puglia
Un autentico concentrato di minchiate, devo ammettere
Comunque è ora di smetterla con opere inutili tipo il quadruplicamento di Gallarate voluto dal sistema e che, grazie alle scie chimiche, noi crediamo sia indispensabile
Comunque, tornando seri penso che in un'ottica del raccordo Legnano-Malpensa, il quadruplicamento sia indispensabile almeno fino a Legnano.
E poi, col quadruplicamento e le linee da Arcisate a copre il tratto Gallarate-Malpensa si potrebbero portare tutti i Luino su Garibaldi (magari spezzando la S30 a Luino, per avere poi dei Luino-Garibaldi R a cadenza oraria) e spezzare finalmente la S5 dopo Gallarate con dei seimidiretti Milano->Gallarate-tutte-Varese
Insomma, tutte robe già dette e stra-dette ,ma se il miglioramento sarà solo di un terzo binario fino a Parabiago, anche col nuovo segnalamento, mi sembra dura che diventino fattibili, considerando almeno 2 tracce/ora su Malpensa
P.S. Ma a quel punto, rendere veloci tutti i MXP e avere una S15 Rogoredo-Malpensa per Fermo e potenziare i Novara Nord per Rescaldina e Castellanza ? Fra l'altro ho sentito che completati alcuni punti di raddoppio sulla Novara-Busto, il potenziamento della relazione dovrebbe essere previsto, almeno nei FER6