Per fare funzionare bene la merda di linea che hanno fatto bisogna essere bravi e mettercela tutta,
Non è data né una cosa né l'altra.
La seconda sì; la prima, per come è fatto il 60' ora, no, nel senso che l'incrocio a Seregno c'è già ora, quindi alternano una mezz'ora di linea critica a una mezz'ora di vuoto, che al massimo serve a non interferire se c'è ritardo per il treno Sar->Ser superiore ai 15-20 minuti.S-Bahn wrote:Alla ripartenza del 7 gennaio con frequenze a 30' e la linea carica facilmente salta tutto.
Uno dei motivi per cui questo succede è che il ritardo del treno per Saronno si ripercuote sul successivo. Una soluzione che secondo me sarebbe praticabile (anche se non facilissima) è quella di avere un materiale in più, proprio come se ci fosse un arrivo di punta. Se non fosse possibile tenere il binario occupato a Saronno per tutta l'ora (e per 10-15 minuti avere occupati contemporaneamente 5 e 6), il margine così ottenuto dovrebbe bastare (anche se non ho fatto di preciso i conti) anche per un attestamento a Saronno Ovest o per un ricovero in parco.S-Bahn wrote:Il problema è che non c'è gestione del ritardo. Se il ritardo sta sotto i 10' il meccanismo gira, se un solo treno va sopra i 10' c'è una trascuratezza tale per cui non c'è gestione dell'anomalia. Il treno è in ritardo e fatalisticamente succede quel che succede, ovvero si incasina tutto.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
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