Lucio Chiappetti wrote:E perche' a Garibaldi via Bovisa ? Immagino che tutti comunque fermeranno a Lambrate.
Bovisa via Garibaldi
Sempre nell'Accordo Quadro è scritto:
• I servizi RE devono essere strutturati a frequenza oraria su Milano Centrale o a frequenza semioraria sull’intera estensione del percorso fino all’ingresso nel nodo di Milano, con 1 traccia oraria su Centrale e 1 su un attestamento alternativo ma altrettanto qualificato;
• I sistemi con attestamenti alternativi sono strutturati per fare rete tra loro;
• Nella ricerca delle soluzioni di attestamento alternativo si ritiene opportuno tenere in considerazione anche alcune opportunità individuabili su rete FN;
• Ogni capoluogo di provincia deve essere collegato direttamente con Milano Centrale con servizi RE almeno a cadenzamento orario;
• I sistemi RE/RV, vengono strutturati con integrazione di frequenza nelle tratte in comune (corridoi a 30’);
• I sistemi di rinforzo R vengono sistematizzati ed integrati tra loro e con i servizi RE offrendo nuove opportunità di viaggio in termini di frequenze, volumi e attestamenti;
• I sistemi R o RE possono contribuire alla realizzazione di nuove relazioni «passanti» sul nodo di Milano;
• La soluzione di attestamento alternativo per il cadenzamento orario aggiuntivo dei sistemi RE a cadenzamento semiorario va ricercata lungo un itinerario unico per tutte le relazioni, in modo da creare un “corridoio passante” qualificato dentro al nodo di Milano;
• Al fine di cui sopra si ritiene possibile, qualora si renda necessario, valutare ulteriori attestamenti alternativi per sistemi R per lasciare spazio al corridoio RE;
• I sistemi R e RE in ambito urbano devono essere preferibilmente intercalati per creare corridoi urbani di qualità;
• L’evoluzione dei servizi Suburbani in termini di frequenze, corridoi di equidistanza e centratura dei nodi, è definita in continuità con l’AQ precedente e con la pianificazione da tempo assunta da Regione Lombardia come base per il SFR dell’intero territorio regionale.