Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby trambvs » Thu 10 December 2009; 13:05

@ Federico: però 8 DP da sole non si muovono e non mi pare che LN abbia una loco sufficientemente potente (prestazioni analoghe almeno alle 750) e compatta (viste le lunghezze ridotte di banchine e binari) per spostarle, o sbaglio?
TAF e TSR hanno sicuramente meno posti e spazio per passeggeri in piedi a disposizione, ci sono cabine, azionamenti, servizi igienici "veri", incarrozzamento a quota del piano inferiore, 4 posti invece di 5 al piano sotto...
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Trullo » Thu 10 December 2009; 13:07

Non è che il vincolo sull'uso degli 8 pezzi è dato dalla stazione di Meda, e che il treno avvistato da Cooper non incrociava a Meda?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby msr.cooper » Thu 10 December 2009; 13:08

Sicuramente non incrociava a Meda (anche perché, di norma, non si incrocia più -fortunatamente!- a Meda).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Simo » Thu 10 December 2009; 13:27

1622: 874 posti a sedere (757 alta)

doppio TAF: 934, anche se trattandosi di 8 pezzi tanto vale mandarci una cammellata con 750 da 4 pezzi alti per un totale di 979 posti.

Tuttavia prima di andare a toccare la composizione del 1622 ci sarebbero altri treni da migliorare, sempre dell'Asso.


Nelle ultime settimane invece i materiali su Camnago sia del mattino che della sera li trovo particolarmente migliorati.


Intanto da domenica si libera un TAF, quello normalmente usato per i navetta su Busto.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Federico_2 » Thu 10 December 2009; 13:30

trambvs wrote:@ Federico: però 8 DP da sole non si muovono e non mi pare che LN abbia una loco sufficientemente potente (prestazioni analoghe almeno alle 750) e compatta (viste le lunghezze ridotte di banchine e binari) per spostarle, o sbaglio?


Ovviamente gli 8 pezzi sono le doppie di TSR!


Tornando al vincolo degli incroci, dove il binario è inferiore alla lunghezza di un treno, l'incrocio si puo' comunque fare (tranne a Merone), solo che il DCO deve far entrare per primo il treno per corto e successivamente il treno piu' lungo. Inoltre questo vincolo non c'è a Meda, in quanto sono ammessi ingressi contemporanei, e quindi puoi far entrare prima anche il treno piu' lungo, avendo cura pero' di mandare il treno per milano in II e il treno per Asso sull'I. Viceversa invece valgono le consuete regole, cioè prima il treno corto.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Simo » Thu 10 December 2009; 13:30

msr.cooper wrote:Non so come, ma un paio di settimane fa un treno della sera (non ricordo quale, forse 18.40 da Cadorna) è stato effettuato con 8 pezzi (750).
Quindi alla fine gli 8 pz si possono già fare o no?


Si trattava di materiale di invio, poi ad Asso si è tagliato ed entrambe le macchine sono scese la mattina dopo accoppiate a delle 750 da 3 pezzi come 618 e 1622.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Trullo » Thu 10 December 2009; 13:32

Simo wrote:1622: 874 posti a sedere (757 alta)

doppio TAF: 934, anche se trattandosi di 8 pezzi tanto vale mandarci una cammellata con 750 da 4 pezzi alti per un totale di 979 posti.


Più che i posti a sedere, sono i posti complessivi. La mia sensazione visiva è che le 2p "tradizionali" permettano un maggior numero di posti in piedi rispetto a TAF e TSR
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Federico_2 » Thu 10 December 2009; 13:33

Simo wrote:Intanto da domenica si libera un TAF, quello normalmente usato per i navetta su Busto.


Beh, se tolgono il TAF, qualcos'altro dovranno mandare, quindi non è che cambia molto...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Simo » Thu 10 December 2009; 13:35

Certo che cambia.

Un TAF non può essere paragonato alla capienza di un binato 740.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso

Postby Coccodrillo » Thu 10 December 2009; 15:51

Simo, per favore, evita le citazioni inutili. Grazie.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Postby EB 740-02 » Thu 10 December 2009; 20:49

Per binato 740 intendi solo la 740 con la 800, senza le vetture?
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Postby Simo » Thu 10 December 2009; 22:10

Esattamente.
Simo
 
Posts: 204
Joined: Sun 13 April 2008; 22:46

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Postby msr.cooper » Tue 13 April 2010; 12:29

Continuiamo qui:
Aldo74 wrote:Ho l'impressione che ci sia dell'altro... i treni arrivano puntuali già a Lambrugo, incrociano perfettamente a Inverigo (non credo che fosse x i rallentamenti ad Affori e Bovisio che quelli in direzione Asso avevano spesso +10' o anche +15') e proseguono puntuali.

Sì, infatti. La puntualità è migliorata anche solo rispetto ad un mese e mezzo fa, dove erano all'ordine del giorno ritardi all'arrivo di 6-12 minuti, con punte di 18-21 minuti di ritardo almeno una volta la settimana.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Postby fra74 » Tue 13 April 2010; 14:28

Avete parlato troppo presto: da My-Link vedo una S4 dispari con 22 minuti di ritardo presi tutti tra cormano e cusano... :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea Milano - Seveso - Camnago/Meda - Asso (ritardi&treni)

Postby Federico_2 » Tue 13 April 2010; 19:13

IN quel momento ero a Cusano. Sfilze di gente che camminava a piedi sui binari da Cormano a Cusano. :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests