trambvs wrote:@ Federico: però 8 DP da sole non si muovono e non mi pare che LN abbia una loco sufficientemente potente (prestazioni analoghe almeno alle 750) e compatta (viste le lunghezze ridotte di banchine e binari) per spostarle, o sbaglio?
Ovviamente gli 8 pezzi sono le doppie di TSR!
Tornando al vincolo degli incroci, dove il binario è inferiore alla lunghezza di un treno, l'incrocio si puo' comunque fare (tranne a Merone), solo che il DCO deve far entrare per primo il treno per corto e successivamente il treno piu' lungo. Inoltre questo vincolo non c'è a Meda, in quanto sono ammessi ingressi contemporanei, e quindi puoi far entrare prima anche il treno piu' lungo, avendo cura pero' di mandare il treno per milano in II e il treno per Asso sull'I. Viceversa invece valgono le consuete regole, cioè prima il treno corto.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta