TILO

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

TILO

Postby Coccodrillo » Thu 19 November 2009; 17:21

Eppur si muove:

Image

Immagine intera: http://i46.tinypic.com/i19vz8.jpg

(ovviamente ai distributori non lo vendono)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: TILO

Postby PhaserIII » Mon 30 November 2009; 15:12

...e il corrispettivo svizzero

Image
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: TILO

Postby S-Bahn » Mon 28 December 2009; 20:15

Posto qui, anche se la cosa ha a che fare con la dipartita dei Cisalpino e la rarefazione dei collegamenti tra Milano e il Ticino.

Ho saputo, e la cosa mi era sfuggita, ma dev'essere sfuggita ai più, che un treno TiLo entra giornalmente in Italia e per parecchi chilometri.

Non mi riferisco alla S10 attestata ad Como sud-Albate ma ad un turno di S30 che da Luino viene prolungato su Gallarate, arrivando poco prima delle 10 e ripartendo poco dopo le 15.
Tra l'altro è un turno molto lungo perchè scende nientemeno che da Airolo.

Per il momento quest'unica corsa è utile per testare il flirt in Italia e per realizzare le abilitazioni al personale italiano.
Come "prove tecniche di trasmissione" non è male. Qualcuno l'ha visto? Ci sono foto?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TILO

Postby fra74 » Mon 28 December 2009; 20:39

“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TILO

Postby S-Bahn » Mon 28 December 2009; 20:41

Volevo ben dire...
Mi aveva tratto in inganno il titolo "foto dalla Svizzera",
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TILO

Postby fra74 » Mon 28 December 2009; 20:43

Stavo meditando un giorno di questi di fare un giro da gallarate a luino, ma è un po' complicato incastrare gli orari con gli orari di visita all'ospedale...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TILO

Postby Coccodrillo » Mon 28 December 2009; 20:43

Per ora c'è il solito problema dei biglietti (l'autore delle foto (che scrive anche qui come Viersieben) l'ha fatto sul treno spiegando la situazione).

Ne allego un'altra.

Ae 4/7 wrote:Al Ginevra-Bellinzona avevo pensato anch'io, tanto più che a un certo momento sembrava di trovarsi in Svizzera :mrgreen: :

Image

Comporterebbe un cambio in meno rispetto al collegamento via Locarno e un confort maggiore (con un Flirt è tutto dire :lol: )...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: TILO

Postby brianzolo » Mon 28 December 2009; 21:59

non è contro ai principi fin qui esposti accettare che la s30 svizzera sia una "s"?
saranno si e no 10 treni al giorno.... 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: TILO

Postby GLM » Mon 28 December 2009; 22:03

e sforano di un bel po´il limite di km che una buona S dovrebbe rispettare
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: TILO

Postby S-Bahn » Tue 29 December 2009; 13:49

Vi state curando di cose che non sono esattamente particolari, per carità, ma distolgono dal vero argomento, cioè l'integrazione delle reti lombarda e ticinese attraverso TiLo, obiettivo dichiarato per cui era stata creata la società. Questo riguarda sia le relazioni locali sia, maggiormente con l'uscita di scena di Cis, le relazioni internazionali e le relazioni dirette tra i principali poli, ad es Bellinzona-Lugano-Como-Seregno-Monza-Milano.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TILO

Postby brianzolo » Tue 29 December 2009; 15:18

gli svizzeri sembrerebbero più interessati a un bellinzona-luino-gallarate o a un lugano-stabio-varese-gallarate (indi malpensa o coincidenza milano losanna ginevra) :mrgreen:
oddio vogliono far fuori la nostra linea? :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: TILO

Postby S-Bahn » Tue 29 December 2009; 15:33

Non ho capito bene cosa dici.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TILO

Postby brianzolo » Tue 29 December 2009; 16:00

potrei sicuramente sbagliarmi, ma da quanto leggo nei vari siti più o meno ufficiali (e con il filtro dalla mia interpretazione) sembrerebbe che gli svizzeri siano molto più interessati a un collegamento con milano via gallarate ovvero bellinzona-luino-gallarate o lugano-stabio-gallarate con coincidenze o relazioni mpx-domo in ambo i casi, che non alle relazioni via monza peraltro senza fermate 8--)
sicuramente la mia è una interpretazione errata :!: :?:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: TILO

Postby fra74 » Tue 29 December 2009; 16:09

Io non credo che l'interesse sia tanto nel raggiungere milano via gallarate, ma semplicemente nel raggiungere gallarate da cui si può poi potenzialmente tanto raggiungere malpensa che soprattutto raggiungere abbastanza agevolmente il vallese, molto più comodamente di quanto non lo sia via domodossola-locarno.

Qui però vedo un bel comportamento schizofrenico da parte svizzera. Da una parte si punta a gallarate per migliorare i collegamenti ticino-vallese ma dall'altra nel frattempo si toglie la fermata di gallarate alla lunga percorrenza...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: TILO

Postby S-Bahn » Tue 29 December 2009; 16:16

Edit
Messaggio contemporaneo, che condivido. Per Gallarate, da una parte c'è la logica di tipo regionale e di sistema, dall'altra non è morta con Cisalpino (ma non mi illudevo) la logica perdente point-to-poin slegata dal territorio.

Dicevo:
Non lo so francamente, ma penso che agiscono dove trovano spazi, non penso che siano meno interessati a connettere per la via più breve e veloce la capitale amministrativa (Bellinzona) e la capitale finanziaria (Lugano) con Milano e la Brianza.
Mi auguro che prima o poi si trovi la quadra. Noi siamo interessati per gli stessi simmetrici motivi, e in più risolveremmo il problema dei collegamenti di secondo livello sulla relazione Como-Seregno-Monza-Milano
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests