Page 65 of 72

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Thu 11 January 2018; 23:34
by S-Bahn
Mi sono anche domandato questo:
Se Stabio invece che trovarsi a 20 Km da Lugano si trovasse a 20 Km da Zurigo andrebbe male allo stesso modo?

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Fri 12 January 2018; 16:56
by luca
http://tilo.ch/dam/jcr:39ffa7f6-a493-41 ... 1.2018.pdf
Scaricate il biglietto gratuito del 20/01

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Sat 13 January 2018; 11:26
by brianzolo
quasi quasi se sabato sarà una bella giornata.... intanto stampo qualche copia :)

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 16:36
by Lucio Chiappetti
Avevato visto questo fatto del disabile bloccato a Induno http://milano.corriere.it/notizie/crona ... d0a9.shtml ?

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 16:52
by S-Bahn
OK, ma tra assessori, carabinieri e vigli del fuoco nessuno è riuscito a "liberarlo" portandolo a Varese?
Detto questo, girare con un "device" da 200 Kg rende difficile ogni intervento manuale per uscire da un imprevisto.

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 17:23
by Lucio Chiappetti
Non so se 200 kg sia il peso a vuoto o inclusivo del passeggero ... vedo che sul sito della Otto Bock (ho un amico disabile che ha una carrozzina del genere) una carrozzina elettrica (vuota) ha un peso superiore ai 110 kg.

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 20:28
by Mazzu
E comunque dal FLIRT a Varese non può scendere.

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 20:47
by S-Bahn
Lucio Chiappetti wrote:Non so se 200 kg sia il peso a vuoto o inclusivo del passeggero ...
Se il giornalista ha riportato correttamente le parole il significato della frase non dà adito a molte interpretazioni:
"La mia carrozzina a motore è molto pesante, almeno 200 chili"

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Tue 16 January 2018; 23:07
by Viersieben
Mazzu wrote:E comunque dal FLIRT a Varese non può scendere.

Neanche a Berna, se è per questo; però non ho mai visto articoli sul tio... :?

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Wed 17 January 2018; 9:57
by brianzolo
http://www.trenord.it/it/assistenza/via ... ilita.aspx

qui ci sarebbero state tutte le info :|

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Wed 17 January 2018; 23:27
by mr_coradia
Trenord segnala possibili ritardi per un guasto ad un PL tra Arcisate e Varese. Ma sbaglio o non ci sono PL? :wall:

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Fri 19 January 2018; 0:41
by Viersieben
Varese - Mendrisio, "ritardi imprecisati"
Si prevede un'altra mattinata "omerica" per i lavoratori che si muovono in treno


Si prospetta un'altra mattinata complicata per i ticinesi che si muovono in treno per andare a lavoro. Come segnala un'utente Facebook, i treni sulla tratta Varese - Mendrisio presentano forti disagi, con "ritardi imprecisati" di oltre 20 minuti.

"Treno per Bellinzona delle 6:53, arrivato a Mendrisio alle 7:18. Prima di Mendrisio ci comunicano che il treno circola eccezionalmente solo fino a Mendrisio, quindi tocca scendere e prendere l’IC per Lugano (a chi va bene) o il regionale che parte alle 7:31 o 7:35 per chi deve scendere ad un’altra fermata".

"Ormai non rimane che aspettare il treno successivo delle 7:23... forse".

Redazione | 18 gen 2018 07:10

http://www.ticinonews.ch/ticino/438170/ ... mprecisati

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Fri 19 January 2018; 18:06
by Viersieben
CANTONE / CONFINE 19.01.2018 - 16:31 | LETTO 1'426

Treno dei frontalieri, ecco i motivi del flop iniziale
Le FFS tracciano un primo bilancio, elencando le principali problematiche riscontrate nelle prime settimane di attività della nuova linea Mendrisio-Varese

RED

MENDRISIO - Il debutto della nuova linea Mendrisio-Varese non è stato dei migliori. Anzi, dal 7 gennaio, data della prima messa in esercizio, i nuovi collegamenti ferroviari hanno fatto registrare quotidianamente numerosi ritardi e soppressioni, finendo inevitabilmente sotto il fuoco delle critiche.

A quasi due settimane di distanza, le FFS hanno tracciato un primo bilancio d’esercizio, mettendo in evidenza le sfide a cui la Ferrovia Mendrisio-Varese è attualmente confrontata - in particolare dovute alla cosiddetta “transizione dinamica” del sistema di alimentazione e all’aggancio/sgancio dei convogli - e sottolineando i problemi tecnici e di gestione che hanno determinato l’inizio a “singhiozzo” della nuova linea.

Tre motivi - Le cause a cui si riconduce l’insieme dei problemi sono essenzialmente tre. In primis, i disguidi dovuti alla modifica a livello hardware e software dei treni della società TILO per permettere la “transizione dinamica”, dovuti «all’estrema brevità della fase di test», che invece di impiegare 6 mesi si sono svolti in un mese solo a causa del ritardo nella consegna della tratta.

Le altre due problematiche riguardano invece i ritardi nella consegna della documentazione di circolazione dal personale di Trenord, redatta giornalmente per ogni singolo treno e necessaria ai treni per circolare sulla rete di RFI, e l’estrema articolazione del nuovo orario, entrato in vigore lo scorso 10 dicembre.

Soluzioni concordate - TILO e Trenord, precisano le FFS in un comunicato, si sono da subito attivati per concordare soluzioni condivise a breve e a medio termine. E a tal proposito, attualmente 38 dei 40 veicoli della flotta sono disponibili per il servizio sulla nuova tratta*.

http://www.tio.ch/ticino/attualita/1236 ... p-iniziale

* Addirittura! E sul resto della rete celere si viaggia in bicicletta? :?

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Fri 19 January 2018; 18:12
by brianzolo
Speriamo che la festa di domani Non si trasformi in altra catastrofe di ritardo e annullamenti

Re: Mendrisio-Varese

PostPosted: Fri 19 January 2018; 18:16
by serie1928
“...6 mesi...”, CVD.