Perché da troppo tempo ormai i pendolari, e soprattutto i tanti varesini che utilizzano sempre più spesso l’alta velocità per percorrere l’Italia, chiedono un collegamento più agevole per Milano Centrale, stanchi di dover cambiare a Gallarate per salire sul Domodossola - Milano Centrale
Si attaccano? Sapete quanto mi verrebbe comodo un RE Greco-Gallarate? Quasi quasi faccio una raccolta di firme per istituirlo, sapete quanti minuti di vita perdo in un anno per cambiare a Garibaldi?? Vergona!!!!!!!
in gioco c’è l’immagine stessa di Varese: come pensare a un rilancio anche turistico della Città Giardino, se poi i collegamenti sono difficili e antiquati?
Haha. Hahaha. HAHAHAHAHAHAHA.
Ma hanno idea di cosa significhi questa frase? Hanno, nelle ore di maggior traffico, 10 treni/ora da e per Milano (Nelle ore di minor traffico, comunque 6 treni/ora) ,e solo perchè nessun servizio proviene direttamente da Milano Centrale i collegamenti sono difficili e antiquati? Ma si rendono conto di quello che dicono?
Poi, mi piacerebbe tanto conoscerla questa proposta del Varese-Milano Centrale. Non ne so nulla, ma scommetto quello che volete che quando questi parlano di un treno per Milano Centrale, intendono proprio
un treno per Milano Centrale. Cosa decisamente moderna e semplice. Altro che i RE per Garibaldi e Cadorna perfettamente cadenzati, quella è roba antiquata, invece
un treno per Milano Centrale cambierebbe tutto. Ci siamo già scordati del Lombardia Express? E' finito esattamente come meritava di finire, ed esattamente come finiranno tutte queste stronzate fuori sistema, inutili ma fighissime e di cui vantarsi un casino
Detto questo, anche a me era sempre parsa un po' una mancanza questa del Varese-Centrale, più che altro per l'idea di Centrale=LP e RE, e che quindi i servizi RE per Milano dovessero avere come origine unica Milano Centrale. Ciò detto, se si è scelto di attestare i Porto Ceresio a Garibaldi, ci saranno dei motivi. Ad esempio problemi di capacità di Centrale.