noi vogliamo che rientri in un contratto di servizio con la Regione. Inoltre dovrà avere costi popolari, vale a dire 6,30 euro a corsa, come per gli altri convogli.
trenord.it wrote:BIGLIETTI FERROVIARI "NON INTEGRATI"
Alcune tratte ferroviarie tra Lombardia e Canton Ticino possono essere acquistate attraverso il motore orario di Trenord anche in formato non integrato [A differenza dei titoli transfrontalieri acquistabili da questa pagina, tali biglietti non permettono dunque la circolazione su tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico delle zone Arcobaleno della Svizzera]
Mendrisio-Varese - l’Italia respinge le accuse
Secondo le RFI i tempi per il collaudo erano adeguati - Linea per Malpensa confermata per giugno
La linea Mendrisio-Varese sarebbe dovuta essere un’elegante soluzione a parte del traffico che ogni giorno affligge il mendrisiotto. Ma di elegante ha finito per avere ben poco, con ritardi, annullamenti e soppressioni all’ordine del giorno. Un paio di settimane fa le FFS avevano puntato il dito contro i tempi dedicati a testare la linea: un solo mese anziché i sei previsti. Ma secondo Rete ferroviaria italiana (RFI) i tempi per testare il collaudo erano pienamente in linea con l'attivazione al servizio commerciale.
Attualmente secondo il portavoce delle FFS Patrick Walser, interpellato dal Corriere del Ticino, l’Italia avrebbe apportato dei miglioramenti ad alcuni aspetti puntuali e singoli progetti, ma per verificare l’effettiva funzionalità del meccanismo sarà necessario ancora del tempo. Un bilancio attendibile è atteso per la fine di febbraio.
Per quanto riguarda l’estensione della linea fino a Malpensa, l’apertura è confermata per il 10 giugno di quest’anno.
Redazione | 3 feb 2018 09:20
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: Google [Bot] and 18 guests