Trenord: nuovi treni in arrivo

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Trenord: nuovi treni in arrivo

Postby clabre » Fri 14 September 2007; 15:36

In data 28/8/07 è stato pubblicato sul sito di Ferrovienord un bando per la fornitura di 30 treni.
Il link è questo: http://www.ferrovienord.it/website/ferr ... orbids.php
Sembra fatto apposta per i Flirt!
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2007; 15:57

Leggo che dovrà funzionare, naturalmente, a 3KV, ma che dovrà funzionare, anche con prestazioni ridotte, fino a 4.2KV. Non è che hanno sbagliato e intendevano 2.4KV? Cosa dici Fra'?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50076
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby mimac » Fri 14 September 2007; 17:26

in realtà le tolleranze sul valore nominale della tensione dovrebbero essere -33%/+20% e di conseguenza 2010/3600V.....forse hanno voluto tenersi un pò larghi considerando che dal punto di vista della tensione di linea la linea di Malpensa è spesso "scarica" e quindi si può superare anche il valore di 3600V.

Ciao Andrea
mimac
 
Posts: 188
Joined: Thu 07 September 2006; 15:44

Postby fra74 » Fri 14 September 2007; 18:01

Ha ragione mimac. Volendo pensare male si potrebbe anche supporre che il valore così elevato non sia stato scelto "a caso" ma per favorire qualche costruttore che ha già un treno del genere ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby clabre » Fri 14 September 2007; 19:05

Stadler con i FLIRT?
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby fra74 » Fri 14 September 2007; 19:47

No no non lo so, ma non è un mistero che se si vuole veramente un treno (non dico il FLIRT ma in generale) alla fine lo si ottiene giocando un po' col capitolato
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby teo » Fri 14 September 2007; 20:41

Ben vengano i flirt :o !
Speriamo vivamente che possano arrivare e che non ci siano gravi ritardi tipo quelli che si sono avuti per i TSR
teo
Moderatore
 
Posts: 19731
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2007; 20:44

Non sono Ansaldo...
Però un po' di coda dovrebbe esserci, Stadler ha venduto bene ultimamente.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50076
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Fri 14 September 2007; 20:59

Stanno cercando di aprire una nuova fabbrica credo in Polonia, la terza (almeno).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13331
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Fri 14 September 2007; 21:04

Si vocifera anche di una fabbrica in ungheria, o almeno gli ungheresi la vorrebbero.

Potremmo proporre a Stadler di rilevare la CostaRail (ora RSI) che è un po' in difficoltà :roll: :lol: 8--)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2007; 21:51

Sembra una battuta, ma non lo è.
Sarebbe la fabbica di Costamasnaga, lungo la gloriosa Molteno?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50076
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Fri 14 September 2007; 21:56

Si esattamente. In effetti l'ho passata un po' come battuta, ma c'è anche un fondo di serietà. I problemi della ditta sono seri, e se mai Stadler decidesse di avere una base in Italia la posizione sarebbe tutto sommato ideale visto che da Costamasnaga si può raggiungere in poco tempo la svizzera o via Molteno o via Monza
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Fri 14 September 2007; 22:03

E tra l'altro non sono le SBB che gestiscono il poco traffico merci rimasto sulla Como-Molteno?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50076
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Fri 14 September 2007; 22:12

Si infatti.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24582
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby skeggia65 » Sat 15 September 2007; 0:30

Figuriamoci. Sai che risponderebbero?
"Dofere trattare koi zindakati Italiani? NEIN, DANKE!"
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14939
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Next

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests