Linea Suburbana S13

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S13

Postby mattecasa » Tue 20 September 2016; 18:54

Si spera anche che un giorno facciano il quadruplicamento.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Tue 20 September 2016; 20:06

Astro wrote:A quanto mi ricordi, lo spazio c'e' per mantenere il terzo binario, pur allargando il marciapiede di un metro o due.

Sto dicendo che, il 3° binario a Certosa è fondamentale lasciarlo libero, se lo si porta a Pieve lo si usa per attestare quindi si avranno un sacco di merci in mezzo ai piedi

Matte, non mi sembra una priorità al momento
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby Riccardo Tundo » Tue 20 September 2016; 20:51

teo wrote:Anche smontato se non ricordo male

Conformo. Il 3 a Locate non esiste (al suo posto c'è la giungla)
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S13

Postby mattecasa » Wed 21 September 2016; 7:07

Il quadruplicamento però non va visto come aumento di capacità ma anche come aumento di velocità e la possibilità di poter aver Milano-Genova in tempi inferiori. Poi diminuiscono i ritardi. Perché le direttrici Monza, Lodi, Treviglio, Saronno, Gallarate (presto si spera) devono avere 4 binari mentre Pavia (che è altrettanto importante) no?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Linea Suburbana S13

Postby dedorex » Wed 21 September 2016; 9:29

non credo che il quadruplicamento permetterà chissà che aumenti di velocità, soprattutto se sarà in affiancamento come sembra. L'aumento di capacità invece è fondamentale, soprattutto in vista di S2 e si spera merci, evitando i i molteplici conflitti che si vengono a generare
Comunque prima di un quadruplicamento fino a Pieve (o Pavia) credo che metteranno mano a quello veramente urgente Tortona-Voghera
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Wed 21 September 2016; 11:11

mattecasa wrote:Il quadruplicamento però non va visto come aumento di capacità ma anche come aumento di velocità e la possibilità di poter aver Milano-Genova in tempi inferiori. Poi diminuiscono i ritardi. Perché le direttrici Monza, Lodi, Treviglio, Saronno, Gallarate (presto si spera) devono avere 4 binari mentre Pavia (che è altrettanto importante) no?

Non ho detto che non serve, ho detto che non è l'estrema priorità: Vogliamo mettere a confronto Pavia e Gallarate?

Per quanto rigurarda Voghera e giù di li, manca proprio il servizio regionale, sarebbe veramente possibile inserirlo anche adesso
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby dedorex » Wed 21 September 2016; 13:50

non ho capito il commento su Voghera. Oggi non è solo un problema di trasporto regionale, quanto che ci sono un bordello di treni che passano su un tratto che vede la confluenza delle linee da Torino e da Genova che poi si dividono appunto dopo la città della casalinga (che la tiene proprio male fra l'altro). con l'apertura del 3° valico è destinata a diventare un collo di bottiglia eccessivo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Wed 21 September 2016; 14:37

A Certosa se non erro dovrebbe rimanere solo la linea di corsa, niente precedenze e niente comunicazioni; però bisognerebbe vedere i progetti aggiornati; se qualcuno sa qualcosa...parli!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Wed 21 September 2016; 15:33

dedorex wrote:non ho capito il commento su Voghera. Oggi non è solo un problema di trasporto regionale, quanto che ci sono un bordello di treni che passano su un tratto che vede la confluenza delle linee da Torino e da Genova che poi si dividono appunto dopo la città della casalinga (che la tiene proprio male fra l'altro). con l'apertura del 3° valico è destinata a diventare un collo di bottiglia eccessivo

Non hai capito.
Ad oggi non esiste un servizio regionale da Milano per Voghera , Piazzale Lungavilla è servita dai RE e il collegamento Bressana Bottarone- Piazzale Lungavilla è garantito da qualche trenino o bus ogni tanto da Pavia a Voghera.
Il servizio R Milano - Pavia - tutte - Voghera potrebbe esistere da domani
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby mattecasa » Wed 21 September 2016; 15:45

Non esistono solo R. Ci sono Intercity, merci e fra Voghera e Tortona ci sono due binari dove appena prima e appena dopo ce ne sono quattro.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Wed 21 September 2016; 15:46

Basta prolungare i Voghera-Alessandria, che per altro non dovrebbero dare alcun fastidio al traffico ad oggi presente tra Pavia e Voghera... facendo così puoi anche eliminare la fermata a San Martino e Bressana agli Stradella, volendo..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Wed 21 September 2016; 15:50

Bressana no, perchè in tal caso per fare Bressana Argine-Bressana Bottarone dovresti cambiare a Pavia, non mi pare una grande idea, a quel punto saltare una fermata, San Martino, non ha senso
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S13

Postby Andre e Paola » Wed 21 September 2016; 17:00

E quanti fanno Bressana Argine-Bressana Bottarone?
Comunque la direttrice Stradella soffre di cronici problemi in direzione Milano, che fanno tardare 9 volte su 10 sia la partenza del regionale per Vercelli sia la partenza del suburbano S13 verso Milano Bovisa. Quindi anche una sola fermata, cioè 3 minuti, fa la differenza.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S13

Postby GLM » Wed 21 September 2016; 17:06

si potrebbero rifare gli orari per renderli coerenti con la realtà: credo di non aver mai visto uno stradella arrivare puntuale a rogoredo. Anzi, in genere arriva assieme al piacenza, fregandoli la traccia per greco :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S13

Postby luca » Wed 21 September 2016; 17:31

Io li vedo sempre far ritardare gli S13, una traccia 5' prima non è utilizzabile? Problemi di incroci su Broni-Bressana Bottarone?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests